8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

M-Audio Xponent

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
nazcaone
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 12 feb 2012, 17:44

Re: traktor s2 o m-audio xponent?

Messaggio da nazcaone »

che ne pensate della n4 di numark?
iMac 27' - MacBook White 13' - M-Audio Xponent - Monster Beats Studio - iPad - Traktor Pro 2 .
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: traktor s2 o m-audio xponent?

Messaggio da Jayce_147 »

Non si può pensare molto della Numark, è appena uscita e non è disponibile in molti paesi, come quello in cui vivo, non conosco quasi nulla e cmq ci vuole un pò di tempo per testarle appieno. Ci sono molte aspettative però sulla N4, soprattutto perchè ha un prezzo molto interessante ed un piano di lavoro veramente completo!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: traktor s2 o m-audio xponent?

Messaggio da HACKID »

nazcaone ha scritto:che ne pensate della n4 di numark?
Ne vogliamo parlare in topic dal titolo "traktor s2 o m-audio xponent?" ;)
Dai c'è un topic dedicato con gia' un bel po' di commenti.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
nickterry
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 lug 2011, 18:23

Re: traktor s2 o m-audio xponent?

Messaggio da nickterry »

Io andrei su xponent...
Pulsanti all'infinito, ottima scheda audio, knob illuminati (al buio utilissimi per vederli con precisione), ottimo layout dei deck...
Notebook PB, Virtual Dj 7, M-Audio Xponent, Hercules Mp3 e2 e presto altro...
bambyalice
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 feb 2010, 23:16

Da M-Audio Xponent verso l'ignoto, faccio bene?

Messaggio da bambyalice »

Ri-Ciao a tutti!

A marzo 2010 ho fatto l'acquisto di una bellissima M-Audio Xponent che mi ha dato soddisfazioni a non finire e MAI dico MAI problemi di alcun genere.

Dopo circa 2 anni e mezzo mi sto orientando sull'acquisto di un nuovo controller (kontrol S4 oppure mc6000) secondo voi faccio bene? I motivi del cambio dato che con la xponent mi trovo benissimo?

1) Rimanere aggiornato con un nuovo device
2) Aumentare la qualità del controller (purtroppo la xponent è un po' plasticosa) e relativa scheda audio (la S4 va a 24 bit/96khz)
3) Avventurarmi nel 4deck mix

Traktor o non traktor non ci sono problemi, mi adatto. Anche se devo dire che torq è stabilissimo e leggerissimo (lo faccio girare su un centrino con 1 gb di ram)

Altra domanda: nuova consolle = Nuovo PC (il mio è vecchiotto). Il mac fa solo figo oppure esiste una REALE differente in termini di stabilità rispetto ad un PC con una partizione dedicata e un SO alleggerito ad hoc (come quello che attualmente monto) ?

Ciao ciao a tutti
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Da M-Audio Xponent verso l'ignoto - Faccio bene?

Messaggio da sasadj »

Ti rispondo da utilizzatore assiduo del DN-MC6000.

Questo è un ottimo controller e, a come dicono chi li ha avuti entrambi, con una qualità audio superiore alla tua Xponent. Il vantaggio di utilizzare MC6000 invece di S4 è dovuto principalmente dalla sua estrema duttilità: si "adatta" a qualsiasi software per DJ, è un mixer vero a 4 canali, ha due ingressi microfonici con effetto echo inseribile, ha un'uscita booth e un'estrema compattezza rispetto all'infinità di funzioni ma un'usabilità fuori dal comune.

Per quanto riguarda il discorso del software, con Torq 2.0 non hai questo problema poichè puoi utilizzarlo sia con la S4 che con il DN-MC6000

Per la scelta del nuovo laptop, invece, ci sono scuole di pensiero differente: se vuoi continuare ad usare il PC fai pure, basta ottimizzarlo ed usarlo solo esclusivamente per questo scopo; il Mac, invece, è un po' più duttile e ti fa mixare sereno senza tanti problemi anche se, in questi casi, la tranquillità si paga... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Da M-Audio Xponent verso l'ignoto - Faccio bene?

Messaggio da C!N »

se proprio punti alla qualità costruttiva del prodotto non si può non nominare la VCI 400 anche lei è diventata un eccellente prodotto dopo il firmware update è un mixer stand alone pure lei e in più hai a disposizione il filtro (io lo uso moltissimo)... io alla fine ho acquistato la s4 ma se tornassi indietro comprerei la vci 400
P.s la s4 è molto valida pure lei ma mi sembra un pò meno costruita bene
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
bambyalice
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 feb 2010, 23:16

Re: Da M-Audio Xponent verso l'ignoto - Faccio bene?

Messaggio da bambyalice »

Magari torq 2.0 sono rimasto fermo al 2.5!

Prenderei ad occhi chiusi il denon ma.... Il discorso che monta traktor LE mi costringe ad aggiornarlo al pro? L s4 se non sbaglio lo monta giá di serie... Altra cosa a favore dell s4 è il fattore timecode.

Però il denon è fatto molto meglio, è anche un mixer e male non fa, ha 2 ingressi mix e l'uscita booth indipendente.

Altra cosa: ho le mani e le dita "tozze", sul denon faccio fatica a districarmi in mezzo a tutti i pulsanti?
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Da M-Audio Xponent verso l'ignoto - Faccio bene?

Messaggio da C!N »

s4 fornisce di serie il TP 2.5,per il timecode occorre però eseguire l' upgrade alla versione scratch pro che sono 120 euro circa...
il denon come hai detto tu è molto compatto e per uno che ha le dita grandi fà molta fatica...
a questo punto rimane la vci 400 che potenzialmente ha tutto ciò che chiedi ovvero:
standalone mixer
dimensioni sempre compatte
ottima qualità costruttiva
hai pure un sw "completo" che è dj intro...
anche la denon in fin dei conti non dispone di un sw pro in bundle
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
bambyalice
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 feb 2010, 23:16

Re: Da M-Audio Xponent verso l'ignoto - Faccio bene?

Messaggio da bambyalice »

Uhmmm quondi questa vci 400 sembra essere ottima...
Rispondi