8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Technics SL-1200/1210

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
Mrdomyx
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 dic 2013, 23:34

Re: TECHNICS SL-1200/1210

Messaggio da Mrdomyx »

Praticamente io sono un po fissato sull'ascolto.
Credo che il tizio che mi ha fatto la tararura ha impostato due frequenze uguali su entrambi i piatti, ma che non coincidono cn le stesse velocita dei cdj 1000.
Cosi ho fatto questa prova. Ho messo la stessa traccia su vinile e cd, le faccio partire insieme e dopo una 15 sec le tracce non sono piu a tempo, cosi ho provato ad abbassare il pitch del cdj a -4/-6% per far restare a tempo le tracce. Non credo sia un problema ma una taratura sbagliata?!?!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: TECHNICS SL-1200/1210

Messaggio da The_Animal_DJ »

Un cdj è digitale mentre un giradischi no! Se speri che un giradischi funzioni con una rotazione costante stai sprecando il tuo tempo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: TECHNICS SL-1200/1210

Messaggio da REIS »

Salve ragazzi!

Domanda:
A quanto si può comprare ora una coppia di 1200 usati e tenuti bene? Qual'è il loro valore per uno che li vuole vendere?
Grazie
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: TECHNICS SL-1200/1210

Messaggio da MGFive »

guardando in giro credo che la cifra media vada dai 400 ai 600€, ma se trovi qualcuno "onesto" che li vende usati senza volerci fare la cresta solo per il fatto che non li producono più, la cifra in quel caso dovrebbe essere tra i 300 e i 400€ max
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: TECHNICS SL-1200/1210

Messaggio da cioce »

Panasonic al CES 2016 di Las Vegas ne annuncia il ritorno in versione perfezionata e a controllo digitale del motore. Arriverà in versione limitata in 1200 pezzi e più avanti in una versione più "standard".

Notizia bomba (almeno per chi è interessato): nel 2016 torna l’SL-1200. Ad un appassionato non devi neppure dire che si tratta del mitico giradischi Technics a trazione diretta, un po' snobbato dagli audiofili, ma assolutamente un "must" per emittenti radiofoniche e deejay.

Immagine

L’interruzione della produzione del giradischi SL-1200 di Technics aveva segnato nel 2010 anche l’ibernazione del prestigioso marchio giapponese da parte di Panasonic (l'SL-1200 era l'ultimo prodotto a marchio Technics ancora prodotto). Una stupida razionalizzazione: l’SL-1200, prodotto da moltissimi anni, al momento della sua (prima) morte era oramai del tutto ammortizzato e i processi sicuramente erano ottimizzati al massimo. Gli appassionati corsero nei negozi ad accaparrarsi gli ultimi esemplari e tutto sembrava dovesse finire lì. Anche perché il nuovo corso di Technics – che nel 2014 è stata fatta tornare in vita – era tutto improntato a un’alta fedeltà decisamente esoterica; e anche il prototipo di giradischi molto “chic” che avevamo visto l’anno scorso a Berlino di certo non faceva preludere a un ritorno del mitico (e non certo fighetto) SL-1200.

Immagine

Invece a sorpresa alla conferenza stampa del CES 2016 Panasonic ha annunciato ben due edizioni di questo giradischi: una a “tiratura” limitata, con tanto di numero sequenziale (a cui si riferiscono tutte le foto), che sarà realizzata in 1200 pezzi, in arrivo in estate. E poi quella più “commerciale”, attesa per fine anno e sicuramente più accessibile anche dal punto di vista economico.

Ci sarebbe da chiedersi perché metterci così tanto: Panasonic non deve certo imparare a fare questo giradischi. Eppure un po’ di novità sembrano esserci, almeno a sentire gli annunci di oggi: infatti Technics sostiene di aver superato, grazie a un nuovo motore e ai circuiti digitali di controllo, i problemi di microvibrazioni dei giradischi a trazione diretta, cosa che a molti faceva preferire i meno precisi giradischi a cinghia. Lo stesso dicasi per la struttura, che non è uguale a quella dei vecchi SL-1200: il piatto è più rigido e realizzato in tre strati di ottone, alluminio e gomma che, a detta di Panasonic, fornisce migliori prestazioni della versione MK2, per anni super-utilizzata da tutte le emittenti radiofoniche come standard di stabilità.

Al momento in cui scriviamo non sono ancora del tutto chiare le differenze tra il modello SL-1200GAE (a edizione limitata) e l’SL-1200G, quello commerciale. Di certo si sa che il braccio del modello più economico sarà in allumino, mentre quello in edizione limitata addirittura in magnesio.

Ah, non chiedete il prezzo: per ora non si sa, ma di certo se non si discosterà troppo dai circa 500 euro dell’SL-1200 del 2010 (l’ultimo anno di commercializzazione) sarà di certo un successo.

http://www.technics.com/us/introduction ... l-1200gae/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Technics SL-1200/1210

Messaggio da Store »

Pare che la versione Limited si aggirerà sui 4000$ e quella commerciale non molto meno... :?

http://djtechtools.com/2016/01/07/new-t ... cost-4000/
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Technics SL-1200/1210

Messaggio da REIS »

Salve ragazzi, ero troppo bramoso per avere i 1210....3 mesi di ricerca, ed ecco trovati e acquistati!
Fantastici!! :-)
... li ho pagati una cifretta ma sono praticamente nuovi!!!
Volevo chiedervi, se tolgo il "Block" della torre, non riesco a girare la ghiera è bella duretta, anche se vedo che attorno è tutto lubrificato.
Avete consigli da darmi per come fare a sbloccarle?
Il privato dove li ho presi (unico proprietario tra l'altro) non le ha mai toccate o provate a regolare.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Technics SL-1200/1210

Messaggio da trucha »

Ciao a tutti,
sono possessore di una coppia di SL1210,
in uno l'accoppiamento del braccio con le tre viti (due laterali e una sulla sommita) risultava lasca, guardando un video su youtube ho riallineato l'accompiamento dei vari elementi, mi rimane il problema che la controvite dulla parte anterioe del braccio (quella priva di filettatura) tende a uscire dalla sua sede con i movimenti. Secondo voi è normale? va incollata?
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Technics SL-1200/1210

Messaggio da MGFive »

ciao, secondo me fai prima a porre le domande relative agli SL1200/1210 a MR1200, o meglio Stefano, lo trovi facilmente su internet, lui di lavoro ripara e mette a nuovo appunti i technics, credo che nessuno meglio di lui possa darti una risposta esauriente.
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Technics SL-1200/1210

Messaggio da REIS »

Concordo, contatta Mr1200 anche in FB, ti risponderà sicuramente.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Rispondi