8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Technics SL-1200/1210

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Technics SL-1200/1210

Messaggio da cioce »

Technics annuncia il giradischi SL-1200G a 3.499 Euro :o
Le numerose recensioni positive che la stampa internazionale specializzata ha dedicato al modello SL-1200GAE hanno confermato ancora una volta l'eccezionale prestazione sonora, la precisione e la qualità di fabbricazione di questo prodotto unico. Vista l'enorme richiesta dell'SL-1200GAE, lanciato in versione limitata, ci sentiamo in dovere, verso i clienti che non sono riusciti ad acquistare uno dei modelli GAE limited edition, di offrire l’SL-1200G e permettere a tutti di vivere un’esperienza sonora di qualità superiore.
http://altadefinizione.hdblog.it/2016/0 ... -SL-1200G/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Technics SL-1200/1210

Messaggio da dottoroger »

Solo????? 8-) :o :oops:
Non credono di esagerare un pochino?
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
tiellone
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 lug 2015, 10:39

Re: Technics SL-1200/1210

Messaggio da tiellone »

Chissà se almeno in qualche radio o club si vedranno. Penso di sì, comunque io penso di poter vivere serenamente con i miei 3.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Technics SL-1200/1210

Messaggio da cioce »

Guardate come viene fatto il nuovo modello SL-1200GAE/G

[youtube]NYT9y6WqMm8[/youtube]

Qui dal vivo da IFA di Berlino

[youtube]igqrbNFUDDU[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
SpaceyDJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:35

Re: Technics SL-1200/1210

Messaggio da SpaceyDJ »

REIS ha scritto: 25 gen 2016, 11:39 Salve ragazzi, ero troppo bramoso per avere i 1210....3 mesi di ricerca, ed ecco trovati e acquistati!
Fantastici!! :-)
... li ho pagati una cifretta ma sono praticamente nuovi!!!
Volevo chiedervi, se tolgo il "Block" della torre, non riesco a girare la ghiera è bella duretta, anche se vedo che attorno è tutto lubrificato.
Avete consigli da darmi per come fare a sbloccarle?
Il privato dove li ho presi (unico proprietario tra l'altro) non le ha mai toccate o provate a regolare.
Ho lo stesso identico problema sui miei, la torre non si muove di nemmeno un millimetro, ho provato a forzare ma non vorrei far danni.
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Technics SL-1200/1210

Messaggio da REIS »

Eh ho sentito un tecnico, bisogna affidarli a mani esperte ed aprirli per sbloccare la ghiera...non di certo affidarli a persone improvvisate.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
SpaceyDJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:35

Re: Technics SL-1200/1210

Messaggio da SpaceyDJ »

No infatti, io ricordo di averla girata ogni tanto ma sempre rimessa a posto ma tuttavia una sta piu in alta dell'altra.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Technics SL-1200/1210

Messaggio da cioce »

Sempre più ampia la gamma di giradischi Technics: giunge alla settima edizione il leggendario SL-1200, dopo 47 anni dal primo storico modello, mentre arriva un modello più accessibile completo di testina e stadio phono integrato.

Immagine

Nella presentazione dei nuovi prodotti al CES 2019, molta attenzione è stata dedicata la marchio Technics e soprattutto ai nuovi arrivi nella gamma dei giradischi. Fari puntati soprattutto sul ritorno del leggendario SL-1200, il giradischi per deejay più noto della storia, finalmente tornato in listino con la sua settima versione SL-1200 mk7.

All’apparenza nulla è cambiato dal primo modello, comparso nel lontano 1972 e venduto in oltre 3,5 milioni di esemplari: telaio ultra robusto, braccio a S, cursore per regolare la velocità, luce strobo per controllare la velocità e la proverbiale robustezza del motore. Alcuni cambiamenti invece ci sono nel motore, rinnovato per una maggiore precisione e stabilità nella velocità, e nel telaio ulteriormente rinforzato. Ancora da definire il prezzo.

[youtube]lx3UDDr2Kw0[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
cristian-dj
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 gen 2021, 1:22

Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da cristian-dj »

Salve a tutti, sono in possesso da poco di 2 technics 1210 mk2, essi durante il mixaggio quando rallento il piatto con il dito per effettuare microcorrezioni fanno una specie di "effetto molla"... mi spiego meglio : io venendo da 2 reloop rp 4000 quando rallentavo il piatto esso riprendeva la sua velocita senza dare strattoni, i technics invece, sia osservando i pallini sia ad orecchio, si vede chiaramente che quando mollo il piatto dopo averlo rallentato tende a dargli una piccola accelerata, come se volesse ritornare al punto di dove avevo iniziato a rallentare, volevo capire se potesse essere un problema oppure una cosa normale perchè grazie a questo fatto per rallentare la traccia devo per forza lavorare di pitch...grazie in anticipo per le risposte :)
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da trucha »

cristian-dj ha scritto: 2 gen 2021, 10:20 i technics invece, sia osservando i pallini sia ad orecchio, si vede chiaramente che quando mollo il piatto dopo averlo rallentato tende a dargli una piccola accelerata, come se volesse ritornare al punto di dove avevo iniziato a rallentare, vo
Non è normale, portalo a rivisionare. Non so come mixi ma spero tu usi uno slipmat tra il piatto e il vinile e non il gommone .
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Rispondi