8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Technics SL-1200/1210

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da gigi »

Ma li usi in analogico o in digitale DVS, perchè scrivi che
rallentano i pallini mi dà questo dubbio
cristian-dj
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 gen 2021, 1:22

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da cristian-dj »

Li ho comprati appena revisionati...comunque li uso sia in dvs che in analogico con classici slipmat in feltro...chiedevo sta cosa piu che altro perchè l'ho riscontrata sia in tutti e 2 i 1210 che ho sia in un paio di 1200 che vengono usati nel negozio di dischi dove vado a fare acquisti. La rottura di balle più grande è che appunto non posso fare microcorrezzioni perchè dal momento che mollo il piatto parte una piccola accelerata che mi rimanda al punto di prima.

E in piu sia quando rallento sia quando accelero manualmente il piatto (NON COL PITCH) i pallini vanno a scatti
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da gigi »

Ma il problema lo riscontri in entrambi i modi o solo
in una modalità DVS o analogica e in DVS che software usi ?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Technics SL-1200/1210

Messaggio da cioce »

Discussione spostata nel giusto topic inerente ai Technics SL-1200/1210, si prega di porre maggiore attenzione la prossima volta, grazie.

Per quanto riguarda il problema dei piatti anche secondo me sono da revisionare, dovrebbero riprendere la velocità senza far quell' effetto molla di cui parli, forse dipende dal controllo al quarzo.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Technics SL-1200/1210

Messaggio da Tempo »

Technics annuncia due nuovi modelli di giradischi, di cui uno economico: SL 100 C a trazione diretta:
https://www.technics.com/it/news/465/index.html

ed il nuovo 1200 MK7, invece è una variante Silver colorata in Argento del 1210 MK7 introdotto nel 2019, ma con le stesse caratteristiche: https://www.technics.com/it/prodotti/dj ... 10mk7.html

in uscita a Maggio/Giugno 2021 rispettivamente a 900 Euro il primo e 1000 Euro il secondo.
Rispondi