8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules 4-mx, RMX2 o Stanton DJC.4?

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
dj cek
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 feb 2012, 18:45

Hercules 4-mx, RMX2 o Stanton DJC.4?

Messaggio da dj cek »

Ciao a tutti,tra la hercules 4mx e la nuova stanton djc.4 quale scieglieteste e perche?
in futuro vorrei passare a traktor e i 4 Deck non mi interessano ma più in avanti non si sa mai...
grazie e ciao
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules 4mx o stanton djc.4?

Messaggio da cioce »

Sulla carta è meglio la Stanton ma mi riservo di provarla prima di esprimere giudizi.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dj cek
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 feb 2012, 18:45

Re: Hercules 4mx o stanton djc.4?

Messaggio da dj cek »

Ok aspetto il tuo giudizio.farete per caso la recensione?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules 4mx o stanton djc.4?

Messaggio da cioce »

Si ma non so ancora quando mi arriva.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
erTikre
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 gen 2010, 12:18

Re: Hercules 4mx o stanton djc.4?

Messaggio da erTikre »

senza dubbio djc.4 !
icioi
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 giu 2009, 13:54

indecisione argomentata! hercules: 4-mx o rmx 2?

Messaggio da icioi »

buongiorno a tutti! premetto che, anche se nn scrivo quasi mai, m son iscritto tempo addietro e a periodi seguo e leggo spesso il forum.
per chi non conoscesse la mia "carriera" dal pdv della strumentazione, premetto che son un puro bedroom dj, ovvero mixo dal 2008, con vari periodi di stacco, ma solamente in casa (nn è mio interesse fare gigs, per lo meno non finchè la mia tecnica sarà più che soddisfacente secondo i miei canoni). quindi la scelta della consolle è legata anche al fatto che nn devo fare date, tantomeno le farò in disco. il genere che mixo è la drum & bass, con qualche divagazione nella breakbeat, e basta. ho iniziato con 2 numark tt-200, un mixer UREI 1601, che poi ho cambiato per un ecler nuo 2.0 . nel 2012 ho comprato traktor scratch duo, vuoi per le uscite in digitale sempre più frequenti, vuoi per il mio budget che ormai è quello che è, e nn ultimo per il fatto che ormai spender 8 euro per aver per lo più una sola bella traccia nn m va.

detto questo, essendo il mio budget limitato, la mia scelta si è orientata fondamentalmente tra queste 2 console:
Immagine
HERCULES 4-MX vs HERCULES RMX 2.
Vorrei un consiglio da voi, tenuto conto che:
--->per ora mixo solo in casa E sempre A 2 DECK, ma non si sa mai faccia qualche gig in locali più avanti: quindi ero più orientato sulla rmx 2 in quanto ha le uscite master xlr che son bilanciate
--->sono un fanatico del suono pulito e definito (x quello usavo i vinili): a casa ho 2 monitor da 8" che uso come speakers, a cui spero si affianchi un sub + avanti: anche qui penso che le uscite della rmx 2 siano migliori, come anche la scheda audio.
--->per quanto riguarda le dimensioni, mi paiono uguali quindi nn ho preferenze; avevo però considerato la ddj ergo che è larga 50 cm e quindi consente di muoversi agilmente tra i tasti (purtroppo costa minimo 430 euro nuova);
---> metto a tempo manualmente: preferisco quindi il pitch della 4-mx, che mi sembra più lungo.. quindi dovrebbe essere più facile secndo me spostarsi di valori piccoli muovendolo, a parità di scala %, rispetto a quello della mx2.. (sbaglio!?);
---> per quanto riguarda i vu-meter, preferisco quelli della RMX 2 belli vicini ai fader del vlume
--->fondalmentalmente nn uso effetti-effettini-effettoni, quindi nn m interessa quanti tasti hanno entrambe, mi interessa solo la qualità nell'equalizzazione del suono, penso che la rmx2 sia leggermente più avvantaggiata...

quindi, visto tutti questi punti, e visto che bene o male i 2 prezzi nn son un fattore di scelta (o comunque si discostano di poco e il mio budget massimo massimo è 350), voi cosa consigliate?
son proprio indeciso visto che m piace il pitch fader della 4-mx, ma anche gli xlr della rmx2; i vumeter della rmx2 che però dovrei comunque aspettare, mentre la hercules la trovo usata con scontrino a 250 volendo.
voi che dite? scusate x la lunghezza, ma almeno vi ho dato un po di spunti per aitarmi a dirimere la faccenda!! grazie mille a tutti, ognuno dica pure la sua, esperto o meno che sia!
p.s. uso traktor duo, comprerò cmunque traktor pro fra qualche tempo
la musica che mixo è solo DRUM & BASS,
ogni tanto qualche traccia breakbeat, ma poco o niente. di altri generi di elettronica ascolto downtempo, breaks, zero dubstep, e basta, circa..
carmelotano
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 lug 2012, 17:53

Re: indecisione argomentata! hercules: 4-mx o rmx 2?

Messaggio da carmelotano »

Ciao icioi, riguardo la accuratezza del pitch fader, non vorrei sbagliare, ma non conta quanto lungo sia il potenziometro, piuttosto conta la risoluzione MIDI in termini di bit. Sul sito della hercules si legge per la RMX 2: 5 fader inviano un comando MIDI esteso (modalità MIDI a 14-bit), mentre per la 4-mx non c'è dettaglio al riguardo. A naso quindi mi verrebbe da pensare che se per la 4-mx non c'è il dettaglio di tali specifiche, la risoluzione non arriva ai 14-bit ma a 7-bit (si tende sempre a pubblicizzare i punti di forza delle consolle e non si trovano info riguardo caratteristiche meno performanti).

Cerca di informarti al riguardo, se è vero che la rmx2 digitalizza il pitch a 14-bit e 4-mx a 7-bit il punto che ti fa prendere in considerazione la seconda decade e dirigiti verso la rmx2.

Spero di non avere detto cacchiate e di esserti stato utile.

Ciao
icioi
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 giu 2009, 13:54

Re: indecisione argomentata! hercules: 4-mx o rmx 2?

Messaggio da icioi »

ciao grazie mille che hai avuto voglia di rispondere..
la musica che mixo è solo DRUM & BASS,
ogni tanto qualche traccia breakbeat, ma poco o niente. di altri generi di elettronica ascolto downtempo, breaks, zero dubstep, e basta, circa..
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: indecisione argomentata! hercules: 4-mx o rmx 2?

Messaggio da cioce »

Entrambe hanno i Pitch a 14bit anche se ovviamente si usano meglio quelli della 4-Mx perchè sono più lunghi.
Come qualità della scheda audio siamo li ed immagino tu non dovrai suonare allo Space di Ibiza per cui fatti poche seghe mentali ;)
La RMX2 avrà VirtualDJ 7 LE aggiornabile alla 8 LE che sicuramente sarà meglio dal punto di vista dell''equalizzazione del suono di VDJ 7 LE dato con la 4-Mx.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
icioi
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 giu 2009, 13:54

Re: Hercules 4-mx, RMX2 o Stanton djc.4?

Messaggio da icioi »

ho optato per una 4mx usata. grazie a tutti. ora sto cercando un datasheet dettagliato , ma nn riesco a trovarlo. qualche buon'anima ha un link da passarmi? :geek:
la musica che mixo è solo DRUM & BASS,
ogni tanto qualche traccia breakbeat, ma poco o niente. di altri generi di elettronica ascolto downtempo, breaks, zero dubstep, e basta, circa..
Rispondi