8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules 4-mx, RMX2 o Stanton DJC.4?

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
Giannidag86
Messaggi: 19
Iscritto il: 2 mar 2013, 15:00

Re: Hercules DJ Console Rmx 2 o 4-Mx?

Messaggio da Giannidag86 »

Scusate io le ho trovate entrambe usate a 200 euro cosa miconsigliate sto impazzendo?
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Hercules DJ Console Rmx 2 o 4-Mx?

Messaggio da djcitti98 »

Mah ti dico io ho una 4mx ma ho provato parecchie volta la rmx2..... Io le trovo eccellenti tutte 2 e a mio parere quello che non ha una lo ha l'altra... La 4 mx è un po vecchiotta ma gestisce i 4 banchi, mentre la rmx 2 è nuovissima ed ma gestisce solo 2 deck ( che poi sti 4 deck io non li uso mai :D )
La rmx2 ha uscite bilanciate mentre la 4mx no....

Vedi un po te secondo me si equivalgono... Devi vedere se ti servono di più i 4 deck o uscite più professionali...
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Giannidag86
Messaggi: 19
Iscritto il: 2 mar 2013, 15:00

Re: Hercules DJ Console Rmx 2 o 4-Mx?

Messaggio da Giannidag86 »

Adesso guardando su annunci vari ho potuto esaminare questo:

4mx : costa troppo nuova quindi 200 euro usata ma sono distante da venditore e devo fidarmi di lui o

rmx2: costa 250 euro nuova ma ho trovato pure usata 200

Per entrambe potrà esserci il problema di provarle e vederle di persona forse solo rmx2 posso vedere di presenza....

Sono in un bel bivio e non ne uscirò vivooo :roll:
V3n0x dj
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 feb 2013, 16:19

Re: Hercules DJ Console Rmx 2 o 4-Mx?

Messaggio da V3n0x dj »

Allora...
Se vuoi stare nella fascia di prezzo dei 200 euro ti conviene prendere la RMX2 che secondo me ha un buon rapporto qualità-prezzo (come alla fine tutte le hercules).
Sono andato in un negozio e l'ho provata di persona e ti assicuro che vale di più dei soldi che costa!!
Ho sentito che si può usare con virtual dj 8 LE (incluso nella confezione),djuced 50°(incluso nella confezione),ableton e traktor pro.
E poi oltre ad avere una scheda audio di alta qualità e poca latenza,ha anche uscite bilanciate cannon e oltre a queste le RCA e anche gli input.
P.S:Per far funzionare la console con gli ultimi due software che ti ho elencato,devi mappare la console o cercare una mappatura su internet.
Spero d'esserti stato d'aiuto ciaooo!!
Giannidag86
Messaggi: 19
Iscritto il: 2 mar 2013, 15:00

Re: Hercules DJ Console Rmx 2 o 4-Mx?

Messaggio da Giannidag86 »

Oggi ho visto la rmx2 e mi sembra piccola, vorrei scegliere la 4mx ma usata.

Cosa ha la rmx2 in più rispetto la 4 mx oltre le uscite bilanciate?

Si possono usare entrambe in discoteca?

Grazie
Avatar utente
mengodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 mag 2011, 2:36
Località: Gatteo (FC)

Re: Hercules DJ Console Rmx 2 o 4-Mx?

Messaggio da mengodj »

la rmx 2 rispetto alla 4 mx ha una schda audio più aggiornata, e anzichè avere 6 pulsanti ha 4 pad.
il mio consiglio è vederle e provarle.
Si possono usare entrambe in discoteca, le sche de audio sono buone (a meno che non devi suonare al privilege ad ibiza) ;)
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
Giannidag86
Messaggi: 19
Iscritto il: 2 mar 2013, 15:00

Re: Hercules DJ Console Rmx 2 o 4-Mx?

Messaggio da Giannidag86 »

Sai c'è un problema non posso provarle nei nostri negozi sono esposte in vetrina e figurati che la 4mx non l'ho vista di presenza...
Si possono provare solo se si sceglie un usato ma io dalla Sicilia posso andare a Roma a provare una console?
Impossibile ecco che la mia scelta per me è complicata perchè devo leggere tutte le opinioni dei vari ragazzi che l'hanno acquistata.
Avatar utente
andy j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 25 dic 2012, 20:47

Re: Hercules DJ Console Rmx 2 o 4-Mx?

Messaggio da andy j »

io ho acquistato la 4mx però ho provato anche la rmx2...ti posso dire che la differenza è minima...se vuoi uscite bilanciate allora punta sulla rmx2..se devi usare sl due deck puoi optare anche per la 4mx se invece vuoi avere più tasti da poter mappare e usare 4 deck vai con la 4mx....io l'ho presa per i 4 deck e poi perchè ho trovato un affarone....ora sta a te la scelta tra le due...comunque vediti le recensioni e decidi da solo perchè ognuno di noi può darti un parere ma poi sta a te e che cosa cerchi tu...solo così deciderai se prendere una o l'altra....
Asus A56C
Hercules 4-MX
alfonso
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 mar 2013, 15:21

xx

Messaggio da alfonso »

Qualcuno ha visto sul sito della hercules la nuova 4-mx black ? Con controllo a 2 e 4 banchi e jog da 12cm. Sapete il prezzo ? La scheda audio come qualità' e' come quella della rmx2 ?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

cioce ha scritto:Unica differenza: il colore

Immagine

In Italia dovrebbe arrivare a Maggio ;)
Come scheda audio é leggermente migliore quella della RMX 2 ma se non ne devi fare un uso professionale la differenza non la noterai mai.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi