8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

problema settaggio midi con ableton live 8 suite

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
djembe73

problema settaggio midi con ableton live 8 suite

Messaggio da djembe73 »

scusate avrei bisogno di una manina esperta,io non riesco a far funzionare un vecchio (ma solo come età),campionatore Roland dj70,vorrei utilizzarlo come tastiera muta in ableton,ossia selezionare una trak midi impostare lo strumento (basso,fiati o quant'altro)e suonare con la tastiera Roland dj70,come riesco a fare con la tastiera del pc.
L'ho collegata con cavo midi/usb,il s.o. la riconosce,ma in ableton non mi da segni di vita,ringraziando in anticipo chiunque mi sappia dare una soluzione.
P.s. ho perso il manuale d'uso del campionatore,quindi sto andando a memoria dato che era da un po di anni che non lo usavo :?: :oops: :D :D :D
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Contatta:

Re: problema settaggio midi con ableton live 8 suite

Messaggio da DarioFrenda »

hai aperto le porte midi nel menù preferenze?
djembe73

Re: problema settaggio midi con ableton live 8 suite

Messaggio da djembe73 »

grazie Dario per la risposta,mi scuso per aver trascurato la discussione ma editare con ableton ti fa perdere la cognizione del tempo,ahahah,
cmq si ho aperto le porte,infatti il cavo midi/usb lo riconosce e mi appare nell'elenco di selezione di ingresso fonte,per ora sto arrangiando con un tastierino 25 tasti muto della m-audio,mi sa che il problema è del roland dj70,forse troppo obsoleto,quando lo usavo anni fa con magix lo avevo interfacciato con la presa della stampante,ma sul portatile non ho quel tipo di interfaccia,se sai qualche soluzione o dove posso reperire i drive per far funzionare il roland dj70 ti ringrazio
Rispondi