8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

consigli per ableton

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Avatar utente
Dj88Smash88
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 apr 2011, 16:09

Re: consigli per ableton

Messaggio da Dj88Smash88 »

No No la versione che ti danno in dotazione e solo leggermente limitata... E' molto più di una demo...
PedroThePedro
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 gen 2011, 14:10

Re: consigli per ableton

Messaggio da PedroThePedro »

Ciao vorrei un vostro parere, e per chiedervelo devo fare un piccol introduzione,

La mia consolle è costituita da un Laptop HP, Virtual Dj 7 Pro, due giradischi Reloop 4000 in configurazione Timecode, Hercules RMX e Novation Launchpad + Ableton.

Con l’RMX controllo i decks 1 e 2 di VDJ7 in configurazione Timecode, mentre con la Launchpad controllo i decks 3 e 4 di VDJ.

Se utilizzo Ableton in ReWire con VDJ sullo stesso laptop, dato che Ableton funziona solo come slave , ho il problema che il Launchpad non riesce più a pilotare Ableton. Ed é per questo che ho dirottato il suo utilizzo come controller di VDJ.

Dato che mi piacerebbe utilizzare anche Ableton in live, vi chiedo se potete suggerirmi una configurazione anche con eventuale inserimento di ulteriore hardware.

Io avevo pensato di collegare l’uscita master dell’RMX all’ingresso di un mixer ed utilizzare un secondo PC su cui gira Ableton con scheda audio esterna la cui uscita è collegata all’altro ingresso del mixer. Poi dal mixer vado all’amplificazione.

Secondo voi funziona? Quali problemi potrei incontrare? E’ una configurazione molto macchinosa e si potrebbe snellire?

Grazie per i vostri commenti.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: consigli per ableton

Messaggio da Ru DiJ »

Premetto... per evitare la doppia conversazione o l' argomento lo porti avanti da qui oppure lo fai nell altro topic in cui hai scritto piu o meno la stessa domanda, non dupplicare le richieste altrimenti si incasina tutto. Sia per chi da le risposte, sia per te che devi leggerle , sia per altri utenti interessati che hanno l' argomento spezzato in più topic...

Quindi chiudo questo, che è solo per ableton e ti rispondo di la che ha piu senso parlare di VDJ con Ableton.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
PedroThePedro
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 gen 2011, 14:10

Re: consigli per ableton

Messaggio da PedroThePedro »

ok
Rispondi