8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

controller, upgrade ableton?

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
Riky
Messaggi: 44
Iscritto il: 29 ott 2010, 1:14

controller, upgrade ableton?

Messaggio da Riky »

Ciao a tutti, non conosco assolutamente questo software ma l'ho potuto ammirare all'opera..
secondo voi per iniziare a provarlo e a impararne un pò il funzionamento potrebbe andar bene l'akai apc40? altri consigli sono ben accetti..
inoltre ho visto che in dotazione con l'akai penso dovrebbero dare una versione di ableton fatta apposta ma con limitazioni rispetto alle più complete..volevo chiedere a chi conosce questo programma se era possibile effettuare l'upgrade alle versioni più complete (ableton suite mi pare?) ad un prezzo vantaggioso oppure no..
grazie a tutti
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: controller, upgrade ableton?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Scusa... tu su un SW che non hai mai provato (...e che costa nelle migliori delle ipotesi €99,00 nella versione base) vuoi subito abbinarci un controller da €400,00 e passa?!?
Posso darti un consiglio spassionato? Prima di spendere tutti quei soldi scaricati la demo di Ableton e dagli una bella guardata per vedere se ti ci trovi... POI decidi di comprare SW e controller... anche perché alla spesa finale ci devi mettere in conto pure una scheda audio!
Comunque... una volta installata una versione LE regolare la puoi upgradare in qualsiasi momento alla versione Full o Suite... ma i prezzi rimangono invariati!
Ciao! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Piramix

Re: controller, upgrade ableton?

Messaggio da Piramix »

posso capire che vuoi acquistare subito il programma va bene ma come controller potresti spendere anche di meno con korg nano..
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: controller, upgrade ableton?

Messaggio da furetto@dj »

Ciao Riky
io possiedo ableton live suite ed l'akai apc40,quindi ti posso eventualmente consigliare
perchè li possiedo.
Con la versione lite,inizi a vedere qualcosa certo per studiare bene devi passare
alla versione ableton live full oppure la suite.
quindi se pensi che la strada sia quella i costi li conosci,l'ableton ha adottato
l'akai apc40 ed apc20 +il launchpad
il manuale di ableton è in italiano ,ci sono degli esercizi studiati per l'akai apc40 ed apc20
quindi se pensi di essere uno studioso l'accoppiata live 8+akai apc40 è perfetta
tutto funziona,non ci sono intoppi,non devi chiedere niente a nessuno,perchè è spiegato
nel manuale in italiano e funziona troppo bene,è già tutto programmato dall'ableton e da akai.
La domanda è:
se non ci sono problemi di monetas tu sei uno che studi i manuali in italiano?
se rispondi si allora la strada si apre,
se rispondi no e vai avanti comunque sarai sempre quì a chiedere questo e quest'altro
il korg non và,cosa sarà?alla fine rivendi tutto.
Una idea da smanettone che non apre i libri e studia poco sarebbe
quella di comprare effettrix
http://www.sugar-bytes.de/content/produ ... hp?lang=en" onclick="window.open(this.href);return false;
la versione c'è per mac ed windovs-32 e 64 bit
plu-in ed stand-alone
questo ha 14 effetti da URLO,si programmano smanettando,quindi provo quì,mi diverto lì,
qualcosa porti a casa sempre da subito,inoltre lo usano in pochissimi,quindi passi pure per un innovatore musicale!
ciao
Luciano
FabryDj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 377
Iscritto il: 2 ott 2009, 15:23

Re: controller, upgrade ableton?

Messaggio da FabryDj »

Prima di acquistare un software, come poi qualsiasi altra cosa, sarebbe buona cosa testarlo... quindi scarica la demo dal sito che ti dura 30 giorni... e grazie al quel periodo riuscirai a capire se ableton è la tua strada oppure no... volendo puoi anche mappare ableton con la tastiera del tuo pc.... per quanto riguarda l'akai.. puoi anche prenderlo... ma ricorda che va bene un qualsiasi controller midi....!(quindi con costo inferiore o superiore).
Cerca pertanto quello che pensi possa andare bene per te, non quello che gli altri dicono vada bene solo perchè alla fine ce l'hanno tutti...! certamente è un buon prodotto... ma il punto è.. soddisfa tutte le tue esigenze? e per rispondere a questa domanda devi conoscere prima il software... Io ho imparato a utilizzarlo grazie a DarioFrenda... Ed è un programma decisamente infinito.... quindi il mio consiglio è... giocaci su per i 30 giorni di demo... e poi fai la tua scelta!
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Riky
Messaggi: 44
Iscritto il: 29 ott 2010, 1:14

Re: controller, upgrade ableton?

Messaggio da Riky »

grazie a tutti per i consigli e i commenti che ho trovato davvero utili e nessuno superficiale
Riky
Messaggi: 44
Iscritto il: 29 ott 2010, 1:14

Re: controller, upgrade ableton?

Messaggio da Riky »

Ciao a tutti!
volevo chiedervi se fosse possibile sapere i prezzi degli upgrade alle versioni live o suite dalle versioni in dotazione con i vari apc 40, lounch (non so se ci sono altri controller che danno in dotazione live) oppure dall'intro..
per sapere un pò quali risparmi si riescono ad avere con i controller specifici piuttosto che con controller che non includono il programma
grazie a tutti
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: controller, upgrade ableton?

Messaggio da Luigi »

furetto@dj ha scritto:Una idea da smanettone che non apre i libri e studia poco sarebbe
quella di comprare effettrix
http://www.sugar-bytes.de/content/produ" onclick="window.open(this.href);return false; ... hp?lang=en
la versione c'è per mac ed windovs-32 e 64 bit
forte questo filtro, non lo conoscevo.
grazie per la segnalazione
costa anche poco
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Rispondi