8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Novation Zero Sl Mk2 e Ableton

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Novation Zero Sl Mk2 e Ableton

Messaggio da accutron »

Sono in attesa del mio nuovo acquisto per Ableton ,un Novation Zero Sl Mk2
visto che passeranno alcuni gg. prima che mi arrivi chiedevo ai guru,cosa devo fare per utilizzarlo con Ableton
Cioe' io ho sempre usato l' Apc 20 , adesso basta collegarlo e vedere di settarlo nelle impostazioni di Ableton o devo fare tutto con l' Automap..
Chiedo queste info perche' quando me lo trovo davanti non riesco a controllarmi e smanetto,mentre non avendolo ora mi posso preparare con qualche consiglio prima :mrgreen:

Avrei intenzione di portarlo in live,ma non ho capito bene come caricare un effetto nei knobs di sinistra(l'apc20 aveva solo pad e cursori) e poi la cuffia dove devo impostarla come preascolto
Grazie
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Novation Zero Sl Mk2 e Ableton

Messaggio da accutron »

Gia´ un po di cultura me la sto´facendo nei vari tutorial in inglese e video vari nel poco tempo a disposizione

Pongo solo alcune domande ,se qualcuno sa´darmi qualche info ne sarei grato :mrgreen:

Tipo: Automap lo installo e poi seguo la procedura e collegando la novation poi si automapp-pa ? o gia in Ableton risulta la Sl zero nei controller midi?

quali effetti secondo voi sono validi o indispensabili per ableton - utilizzo dj live

intanto basta :mrgreen:
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Novation Zero Sl Mk2 e Ableton

Messaggio da The_Animal_DJ »

La SL Zero è pre-mappata nei dispositivi Midi di Live... poi con l'Automap 4.0 ci pensa da solo ad assegnare i vari valori... basta leggere il manuale (5 minuti... sono, sì e no, una ventina di pagine) prima di configurare il tutto e sei operativo in 10 minuti!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Novation Zero Sl Mk2 e Ableton

Messaggio da accutron »

Grazie Animal,come sempre precisissimo :mrgreen:

l´altra info era : quali effetti secondo voi sono validi o indispensabili per ableton - utilizzo dj live

tipo il Delay- Reverb- o altri ... visto che conosco poco lo specifico di Ableton :?
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Novation Zero Sl Mk2 e Ableton

Messaggio da accutron »

Spero che qualcuno che smanetta con Novation e Ableton ci sia e che mi possa aiutare....
Ho installato Automap e la Zero Sl risponde ad Ableton,ma come faccio a far partire il wav-mp3
che sulla Apc partiva cliccando sul tastino colorato in alto,mentre adesso devo usare il mouse.. :shock:
qui posso solo metterlo in mute o alzare abbassare il volume...?
L´ho preso usato(come nuovo,ma non trovo il manuale)
Scusate ma sono poco pratico di strumenti midi
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Rispondi