8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

consigli per ableton

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
alexdr
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 dic 2009, 12:38

Re: consigli per ableton

Messaggio da alexdr »

grazie per il link e per tutti i consigli
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: consigli per ableton

Messaggio da accutron »

ciao io ho comprato l'akai apc 20 costa 199 eri
e ha una versione lite di ableton
ho la audio 2 della native instrument come scheda audio e
va molto bene il controller,ha meno funzioni del fratello maggiore apc 40 ma per iniziare mi sembrava il compromesso migliore
guardati un po di video su youtube e vedi se ti può interessare
ciao
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
alexdr
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 dic 2009, 12:38

Re: consigli per ableton

Messaggio da alexdr »

grazie avevo gia visto l apc 20 e tra i due preferirei il 40 ma tra apc 40 e vestax vcm 600 (differenza di prezzo €100) preferisco la vestax cmq grazie
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: consigli per ableton

Messaggio da accutron »

Ok ;) Ableton per chi e' alla continua ricerca di qualcosa di nuovo e' un Sw illimitato ;)
Buon divertimento :mrgreen:
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Piramix

Re: consigli per ableton

Messaggio da Piramix »

l'apc 40 è un buon controlelr poi nel manuale di ableton lo spiega in particolare l'uso di questo controller ..
Piramix

Re: consigli per ableton

Messaggio da Piramix »

ho trovato nel mercatino magari ad alexdr fa piacere risparmiare qualcosa..
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 12&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dj88Smash88
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 apr 2011, 16:09

Re: consigli per ableton

Messaggio da Dj88Smash88 »

Ciao Dij's, ho intenzione di iniziare ad utilizzare ableton live, sia per i live appunto ma anche per produrre. Ho una serie di dubbi che vorrei togliermi... 1.Per i live come configurazione va bene utilizzare il launchpad + il nanokontrol Korg? 2. le versioni di Ableton fornite in dotazione sia con il launchpad sia con l'APC sono già buone per iniziare o mi consigliate di prendere il programma completo ed iniziare con solo tastiera e mouse? L'utilizzo di una scheda audio esterna è obbligatorio? Ovviamente tutte le curiosità e informazioni che trarrò dalle vostre risposte saranno inutili se chiaramente non mi applicherò con dedizione all'apprendimento dello stesso pregramma...Quindi so bene che la prima cosa e mettersi seduti davanti al laptop e studiare :) ;) Aspetto i vostri consigli........ Grazie!!!!!! Ultima cosa... il mio budget è di 800€; chi se la sente potrà,quindi, farmi anche la lista della spesa :D
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: consigli per ableton

Messaggio da Ru DiJ »

1) Si come configurazione va piu che bene per il live.
2) Le versioni fornite vanno bene per introdursi al mondo di ableton. Si inzia con quelle che tanto le hai lo stesso, e poi quando iniziano ad andarti strette passi alla versione completa.
3) Si la scheda audio è essenziale, A partire da Audio2 in su vanno benene tutte per questa configurazione. Di base ti serve un uscita master e una per il preascolto, Anche se con quel budget, punteri a un Audio4 o 6.
Come dici tu l' importante e mettercisi sopra e studiare, Ableton per il live è un mondo a se, e quindi richiede maggiore impegno e preparazione per ogni singolo set, rispetto ad un set tradizionale o digitale, con altroi software.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Dj88Smash88
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 apr 2011, 16:09

Re: consigli per ableton

Messaggio da Dj88Smash88 »

Grazie Rudi...Perchè sarebbe meglio optare per l audio 4 o 6? per il maggior numero di uscite o per la qualità audio superiore? o entrambe?............ Mpk mini per produrre anche qualcosina, buona scelta?
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: consigli per ableton

Messaggio da Ru DiJ »

Prevalentemente per il numero di uscite riferendomi alla 6, un eventuale cambio futuro con software di altra natura avresti gia tutto. Tra la 4 e la 2 cambiano i due ingressi in piu che ha la 4, in sostanza... a alivello audio la differenza non é un granche udibile, se non in impianti di elevatissima potenza.
L' mpk mini per lo startup nelle produzioni va bene. di per se puo bastari anche solo quello pure per il live.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi