8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info per imparare Ableton x i live!

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
salvasox
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 nov 2012, 21:15

Info per imparare Ableton x i live!

Messaggio da salvasox »

Salve a tutti sono nuovo, apro questo topic per richiedere delle info che sicuramente saranno state gia trattate in questo forum, che però non sono riuscito a trovare tramite l'apposito comando di ricerca..!
Vi anticipo gia da subito che ho preso confidenza con Ableton Live 7/8 (interfaccia editing) qualche mese seguendo dei vari tutorial, e appunto sull'editing ho imparato molte cose.
Ora scrivo su questa apposita sez. perchè vorrei imparare ad usare Ableton per i miei live djset.. Mi sapete indicare qualche tutorial che fa x me..?? In piu mi sapete dire che tipo di controller ci vuole per gestire i live djset con Ableton?
PS. il Computer è un MacBook PRO! ;)

Attendo vs risp. Grazie! :)
maumaumau
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Info per imparare Ableton x i live!

Messaggio da maumaumau »

Akai apc40 unito ad una signora scheda audio, il setup che fa per te lo devi creare da solo (proprio perchè deve "fare per te").... naturalmente la cosa implica una conoscenza abbastanza intima del programma ;)
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Info per imparare Ableton x i live!

Messaggio da accutron »

Infatti,Ableton e' un Programma meno indicato a un dj set rispetto a Traktor o Serato che nascono solo per quello, a meno che tu non abbia un feeling gia consolidato con Live ,di controller ce ne sono tanti ,avevo un apc 20 poi un apc 40 e adesso ho un Novation Slmk2 zero,dipende da come interpreti tu la tua postazione
Magari Ableton e' piu adatto a preparare dei remix che poi suoni con Traktor
Perche' Ableton non e' cosi flessibile ,nel caso ti vengano a chiedere un pezzo che non ti eri preparato e gia warpato.

Se guardi i grandi dj usano di solito Traktor e come supporto Ableton o Maschine
Se suoni le tue produzioni allora si Ableton e' perfetto,ma puoi fare solo il tuo set e basta :mrgreen:

Poi ognuno fa' quello che ritiene giusto ,il mio e' solo un consiglio per esperienza gia fatta con live :mrgreen:
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
salvasox
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 nov 2012, 21:15

Re: Info per imparare Ableton x i live!

Messaggio da salvasox »

Capisco, allora mi sa proprio che mi sposto su Traktor, con Ableton si ho un buon rapporto, ma è iniziato da pochissimo e non credo che sono gia in grado di fare quello che cerco io realmente.. :)
Comunque vada.. potete chiudere il thread, mi sposto nella sez. di Traktor, e chiederò info lì.!! ;)

x ora grazie di tutto..! :) ci bekkiamo nell'altra sez.!
Rispondi