8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Ableton Live PERFECT warping for Dj Set

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
Avatar utente
DjSt3
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 153
Iscritto il: 15 dic 2010, 15:22
Località: (Milano) (o meglio MonzaBrianza)

Ableton Live PERFECT warping for Dj Set

Messaggio da DjSt3 »

ciao ragazzi! ho fatto questo tutorial su Ableton live per Djing!
E' in inglese perchè lo volevo un pochino più "globale" xD spero possiate capire!
E' un peccato che ableton sia così ignorato per il digital djing perchè apre un MONDO!!

[youtube]XLDlpHm2Tv4[/youtube]
APC 40, Live Suite 8, Scarlett 2i2, Pioneer Hdj-1000, Hp-Pavilion Dv6, tanta passione :)
Follow Me :)
Facebook
SoundCloud
MixCloud
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Ableton Live PERFECT warping for Dj Set

Messaggio da Simonej »

Ho guardato il video per curiosita', io sono uno di quelli che ignora ableton (non ho avuto il tempo di starci dietro) pero' ti faccio tanti complimenti per l'inglese! Per me non sarebbe stato facile esprimermi in inglese in contesto di video pubblico.

Aggiungo una piccola domanda, come va la scarlett?
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
OMGcesa
Messaggi: 38
Iscritto il: 2 dic 2011, 22:19

Re: Ableton Live PERFECT warping for Dj Set

Messaggio da OMGcesa »

é una bel tutorial ma qualcuno ti dirà che hai scoperto l'acqua calda :D nel senso che questo funziona con tracce house e elettroniche dato che vengono fatte a computer messe a tempo dall'origine, non avrai nemmeno una battuta fuori tempo ma se cambi un pelo genere penso che non ne bastino solo due di warp..
https://soundcloud.com/cherryblack
VENDO RELOOP MIXAGE A BUONISSIMO PREZZO!
MacBook Pro 13'' • Vestax VCI-400 • Korg Nanopad 2
mir
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 ago 2009, 1:20
Località: Padova

Re: Ableton Live PERFECT warping for Dj Set

Messaggio da mir »

OMGcesa ha scritto:é una bel tutorial ma qualcuno ti dirà che hai scoperto l'acqua calda :D nel senso che questo funziona con tracce house e elettroniche dato che vengono fatte a computer messe a tempo dall'origine, non avrai nemmeno una battuta fuori tempo ma se cambi un pelo genere penso che non ne bastino solo due di warp..
Quoto!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
DjSt3
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 153
Iscritto il: 15 dic 2010, 15:22
Località: (Milano) (o meglio MonzaBrianza)

Re: Ableton Live PERFECT warping for Dj Set

Messaggio da DjSt3 »

Simonej ha scritto:Ho guardato il video per curiosita', io sono uno di quelli che ignora ableton (non ho avuto il tempo di starci dietro) pero' ti faccio tanti complimenti per l'inglese! Per me non sarebbe stato facile esprimermi in inglese in contesto di video pubblico.

Aggiungo una piccola domanda, come va la scarlett?
Ahah grazie per l'inglese, la mia prof sarà contenta xD
La scarlett va bene! tiene molto bene le latenze basse, peccato che non ha due uscite una per il CUE e uno per il Main Out, ma quando vado a suonare mixo senza cuffie quindi no problem xD al massimo ci penserò poi
é una bel tutorial ma qualcuno ti dirà che hai scoperto l'acqua calda :D nel senso che questo funziona con tracce house e elettroniche dato che vengono fatte a computer messe a tempo dall'origine, non avrai nemmeno una battuta fuori tempo ma se cambi un pelo genere penso che non ne bastino solo due di warp..
Grazie, comunque sìsì funziona solo su musica elettronica, però anche su Dubstep e drumNbass, non solo house e simili.
Visto che penso che il 99% dei Dj usi questo genere di musica quando suona live ho voluto farlo perchè io ci ho messo un po' a scoprire questi trucchetti xD
Ovvio se vuoi suonare Mozart non funziona, ma se vuoi suonare Mozart non ti compri Ableton ma un pianoforte a coda e hai altri problemi che il warp xD
Credo che il 99% dei dj che vuole usare ableton prenda musica fatta a computer e non registrata in una sala prove (:
APC 40, Live Suite 8, Scarlett 2i2, Pioneer Hdj-1000, Hp-Pavilion Dv6, tanta passione :)
Follow Me :)
Facebook
SoundCloud
MixCloud
Avatar utente
DjSt3
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 153
Iscritto il: 15 dic 2010, 15:22
Località: (Milano) (o meglio MonzaBrianza)

Re: Ableton Live PERFECT warping for Dj Set

Messaggio da DjSt3 »

Ho migliorato un pochino la qualità video!
ora è visibile anche in HD così le immagini sono un pochino più chiare :)
APC 40, Live Suite 8, Scarlett 2i2, Pioneer Hdj-1000, Hp-Pavilion Dv6, tanta passione :)
Follow Me :)
Facebook
SoundCloud
MixCloud
Cordurok
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 apr 2014, 12:12

Re: Ableton Live PERFECT warping for Dj Set

Messaggio da Cordurok »

Domanda...quando si hanno tracce con cambio di bpm (per esempio questa " onclick="window.open(this.href);return false;) come si fa warpare in modo corretto?
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Ableton Live PERFECT warping for Dj Set

Messaggio da Pippo91 »

io uso complex pro per le tracce con variazioni di bpm...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
ManuLucido97
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 apr 2014, 18:54

Warp di ableton

Messaggio da ManuLucido97 »

Salve a tutti, mi aiutate, non riesco a warpare una traccia di 130 bpm a 128 bpm, sto seguendo tutorial ma non ci riesco

Chi mi aiuta?
Rispondi