8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info controller e/o scheda audio da usare con Ableton

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
...Fede92...
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 29 ago 2009, 12:31

Re: Informazioni generali su come suonare con ableton live

Messaggio da ...Fede92... »

eh si ho visto che molti dj usano su un mac traktor e su un altro ableton ma sinceramente non posso assolutamente permettermelo :)
...Fede92...
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 29 ago 2009, 12:31

Re: Informazioni generali su come suonare con ableton live

Messaggio da ...Fede92... »

Dario cosa mi consiglieresti come controller? :)

ps. eh magari a venir a bologna :D ma son un po troppo lontano.. :(
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Informazioni generali su come suonare con ableton live

Messaggio da DarioFrenda »

Scusa la curiosità, di dove sei?

Comunque come controller, va bene qualsiasi hardware midi :) Ci sono di tutti i tipi, personalmente ti consiglierei Korg Nano Kontrol. Costa poco, in caso ti stancassi di Ableton lo puoi utilizzare in altre situazioni, e stai certo che già puoi controllarci una buona parte del software. Poi è normale se hai a disposizione un Budget elevato puoi prendere altri prodotti qualitativamente migliori ;)
...Fede92...
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 29 ago 2009, 12:31

Re: Informazioni generali su come suonare con ableton live

Messaggio da ...Fede92... »

figurati! vengo dall'abruzzo, il fatto non e tanto venir su fino a bologna ma e' il venir solo che mi scoccia un po'! cmq ora provo a vedere un po' :)
...Fede92...
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 29 ago 2009, 12:31

Re: Informazioni generali su come suonare con ableton live

Messaggio da ...Fede92... »

mi son scordato una domanda XD :D
se decido di suonare con ableton penso che prendero uno di questi due controller:
ucc33 oppure prendo l'akai apc40, volevo chiederti pero' oltre al controller cosa devo comprare? hanno gia una versiona di ableton? oppure devo prende anche ableton live che sta sui 350? :)

ciao e grazie fede
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Informazioni generali su come suonare con ableton live

Messaggio da cioce »

L' Evolution UC33 mi pare bello datato, io prenderei l'akai apc40 senza pensarci molto, dentro quasi sicuramente trovi un Ableton LE.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Informazioni generali su come suonare con ableton live

Messaggio da DarioFrenda »

Concordo con Cioce, l'ucc 33 è vecchio deve andare in pensione xD Consiglio vivamente Apc40 se hai disponibilità economica, dispone già di map immediato e possiede al suo interno la versione di Ableton LE ;)
erik.ac
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Informazioni generali su come suonare con ableton live

Messaggio da erik.ac »

ciao, volevo approfittare di questo topic per fare alcune domande sul funzionamneto in live di ableton.......

sul sito di ableton ho notato che dispone della session e dell'arrangement view...la session view è la sezione che serve per suonare con le clip di cui si parlava prima? in poche parole su questa view si salvano delle clip che dopo, durante il live si richiamano al volo? e le clip si possono anche creare semplicemente ritagliando delle tracce acquistate su beatport? mentre con l'arrangement view si caricano semplicemente delle tracce su una linea temporale?

spero che qualcuno possa darmi qualche spiegazione, magari ache con qualche video o tutorial
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Informazioni generali su come suonare con ableton live

Messaggio da DarioFrenda »

Tutto giusto quello che hai detto, se non dimenticando la parte fondamentale di Ableton live. La session view permette di creare musica, comporre in maniera molto più veloce e divertente, riproponendo il tutto in live...
erik.ac
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Informazioni generali su come suonare con ableton live

Messaggio da erik.ac »

sisisisi.......

ho visto su alcuni video come produrre musica con ableton....diciamo però che io per il momento sono interessato alla session view come campionatore diciamo....

visto che ci siamo vorrei farvi un altra domanda....per suonare in live qual è la soluzione più comoda, mi spiego: un controller che mi permetta di gestire al meglio il software ma che non costi un capitale visto l utilizzo in cameretta di ableton :lol:
Rispondi