8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info controller e/o scheda audio da usare con Ableton

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Info controller e/o scheda audio per usare Ableton

Messaggio da DarioFrenda »

La versione lite e live intro sono praticamente identiche. Per produrre basta solamente il mouse. Bisogna un'attimo chiarire se vuoi produrre o suonare in giro.
roger
Messaggi: 33
Iscritto il: 19 ago 2014, 20:16

Re: Info controller e/o scheda audio da usare con Ableton

Messaggio da roger »

io voglio produrre e poi i brani che produco li metterò su soundcloud e li farò suonare a qualche dj in modo da farmi pubblicità. Per la questione del live era solo un'idea, io sono più propenso verso la produzione, era solo un modo per farmi conoscere in giro.
quindi dici che mi compro ableton intro e basta e così sono a posto?
più avanti mi comprerò una scheda audio in modo da diminuire la latenza e collegarci delle casse, (per il preascolto con le cuffie non mi servirebbe per produrre), casomai ci collegherei un microfono per registrare la voce.
oppure è meglio che mi compra subito oltre che ad ableton intro anche la sheda audio?
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Info controller e/o scheda audio da usare con Ableton

Messaggio da DarioFrenda »

Le cose indispensabili per produrre sono Ableton ed un mouse. Scheda audio, monitors eventuali keyboard o hardware vengono dopo. Magari ti consiglio di continuare con la versione demo e magari investirli in un corso per producer.
roger
Messaggi: 33
Iscritto il: 19 ago 2014, 20:16

Re: Info controller e/o scheda audio da usare con Ableton

Messaggio da roger »

si ma io mi sono scaricato la demo dal sito ufficiale ma non mi sono registrato sul sito perchè se no fra 30 giorni non potrei più utilizzare la demo e quindi io gioco con software e creo qualche traccia ma non la salvo perchè per salvarla dovrei essere iscritto al sito.
quindi mi compro la versione di ableton live 9 intro e sono a posto.
roger
Messaggi: 33
Iscritto il: 19 ago 2014, 20:16

Re: Info controller e/o scheda audio da usare con Ableton

Messaggio da roger »

oggi mi sono trovato con uno che però usa fl studio e devo dire che alla fine faccio le stesse robe di ableton ma è molto più semplice da usare anche gli effetti sulle tastiere.
con la scusa che penso lavoreremo insieme cambia qualcosa se uso fruity loops? o tipo i dj e le case discografiche accettano solo brani fatti da ableton?
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Info controller e/o scheda audio da usare con Ableton

Messaggio da C!N »

usa quello che vuoi!
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
roger
Messaggi: 33
Iscritto il: 19 ago 2014, 20:16

Re: Info controller e/o scheda audio da usare con Ableton

Messaggio da roger »

E per l'uso che ne faccio andrebbe meglio la versione fruity edition o producer edition?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Info controller e/o scheda audio da usare con Ableton

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ehm... il titolo del topic fa riferimento ad Ableton Live e non a FL Studio... quindi non andiamo OT e continuiamo a parlare di Live... se hai delle domande su FL Studio, guarda s'è già aperto un topic pertinente oppure crearlo te!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
fedres
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 ott 2014, 0:30

Mappatura Akai Apc mini

Messaggio da fedres »

Ciao a tutti,scrivo per la prima volta qua nel forum...pensavo di acquistare questo controller(e anche lpd8 :P ,ma avendo la versione 8 di Live(ultima release 8.4.1),il controller
non è presente nella lista dei device midi automappabili di Live,quindi immagino e spero,che si potrà
comunque mappare manualmente con la funzione midi learn...
Avrò delle limitazioni secondo voi comunque,sopratutto i pad retroilluminati funzioneranno correttamente?
Mi spiego meglio:quando importo le mie tracce i pad si illumineranno di giallo(traccia presente) di verde(traccia in play)
e rosso(traccia in rec)?
Grazie mille a presto!
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Mappatura Akai Apc mini

Messaggio da DarioFrenda »

Ciao! Innanzitutto ti invito a presentarti nel forum nell'apposita sezione :D Per quanto riguarda la tua domanda, perchè non puoi aggiornare Live alla versione 9? Risolveresti tutti i problemi.
Rispondi