8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info controller e/o scheda audio da usare con Ableton

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mag 2014, 11:44
Località: La Maddalena

Re: Apc40 mk2 mapping

Messaggio da DeejayManu »

Ciao a tutti.. Da poco ho preso l'akai..l mi piacerebbe utilizzare lo knob del bpm con lo shift per selezionare la clip da caricare e magari per caricarla toccare il pad dove la devo mettere e con lo shift più le frecce per navigare tra le cartelle...si può? Se si come? Io non ho capito come si fa...
Una altra domanda : i sample in formato wav. si possono mettere in loop? Se si... Secondo voi quali tasti converrebbero mappare?? Grazie infinitamente a chi mi risponde.
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Mappatura Akai Apc mini

Messaggio da REIS »

salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per chi saprà rispondermi in merito...
Ho acquistato un Akai APCmini per poter imparare le prime cose con Ableton live (lite). installato sw, attivato l'APC, insomma tutto ok.
L'APC si presentava con delle Clip già preimpostate, nella griglia dei pulsanti 8x8, stavo un po' ascoltando le clip e cercando di familiarizzare con l'APC che ad un certo punto, non so cos'ho premuto o nel sw o nel hd e mi sono sparite tutte le clip che erano preimpostate.
sono uscito senza salvare ho chiuso e riaperto Ableton, ma niente mi ritrovo con tutte le clip vuote e l'APC che ovviamente sembra spento, non essendoci i pulsanti gialli come comparivano all'inizio.

Chiedo...come posso riportare il tutto com'era in origine? cosa devo fare? c'è una procedura?

vi ringrazio.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
vivelafrenchcore98
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 dic 2015, 10:32

ABLETON LIVE APC 40 MKII

Messaggio da vivelafrenchcore98 »

Ciao a tutti sono un appassionato di frenchcore , ascolto artisti tipo Dr Peacock , The Braindrillerz , Hyrule War, Mr Ivex , Marcus Deck ecc.... Ho appena acquistato un' akai mpc 40 mkII per suonare in live con Ableton .So suonare con i cdj o con programmi tipo virtual dj ma di Ableton so quasi nulla mi sono guardato un po di video su You Tube ma non sapendo cosa cercare nello specifico non ho ancora idea di come si possa impostare un live set .Dunque avrei bisogno che qualcuno per favore :D mi spieghi in breve un po per capire come funziona il tutto e magari mi mettete qualche link di tutorial che mi sarebbero utili grazie i anticipo :D (Per suonare come questi 2 qua sotto da quel che ho capito devo tagliare le tracce ma con Ableton stesso o è meglio qualche programma esterno?)
PosTEK 23
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 dic 2016, 22:06

Re: ABLETON LIVE APC 40 MKII

Messaggio da PosTEK 23 »

campionare campionare e campionare,ascolta i tuoi preferiti fino a analizzare cosa usano (filtri e tipologia di effetto)e come si muovono in live sopratutto.se fai autoapprendimento cm me da anni smanetta con synth semplici in partenza e poi grazie a forum e tanta passione vedrai k impari ;) parti dal basso perché se prendi in mano ableton in partenza ti inceppi subito sommerso da mille problemi.pane e techno si dice da noi
Ale8888
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 mar 2019, 12:53

Ctrlr vst ableton

Messaggio da Ale8888 »

Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Posseggo un Roland D550, iero cercando su internet ho trovato sul sito della Ctrlr.org un editor carino che si chiama Roland D50 editor. ho installato il prog ctrl e il panel editor, tutto ok funziona in stand-alone. Il mio rompicapo e non poterlo usare come vst su ableton 9 live lite che non lo vede..cmq su youtube ho visto che si puo fare ad es:m 3.30 di questo link
Non capisco il problema
Rispondi