8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info controller e/o scheda audio da usare con Ableton

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
DjMay91
Messaggi: 23
Iscritto il: 16 mar 2013, 15:43

Re: Controller per produrre con Ableton!

Messaggio da DjMay91 »

Perfetto, grazie pippo! Quindi per produrre con scheda audio+tastiera+pc+apc40 mi basta connettere l'apc40 al pc, la scheda audio al pc, la tastiera alla scheda audio e uscire dalla scheda audio con delle casse!

Corretto?
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller per produrre con Ableton!

Messaggio da Pippo91 »

in teoria si.... dipende dalla tastiera... se la tastiera è usb dovrai connettere tutte le periferiche al pc... tastiera, scheda audio, apc40 ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
DjMay91
Messaggi: 23
Iscritto il: 16 mar 2013, 15:43

Re: Controller per produrre con Ableton!

Messaggio da DjMay91 »

La tastiera che acquisterò quasi sicuramente sarà questa: http://www.strumentimusicali.net/produc ... ation.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Se non sbaglio è usb, quindi la devo attaccare al pc come dicevi tu esatto?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Controller per produrre con Ableton!

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sì esatto... ma sei sicuro di essere pronto per produrre musica?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DjMay91
Messaggi: 23
Iscritto il: 16 mar 2013, 15:43

Re: Controller per produrre con Ableton!

Messaggio da DjMay91 »

Sinceramente penso di si, suono da quando ho 6 anni e suono una decina di strumenti, e ascolto parecchi generi musicali. Inoltre mixo da ormai 4 anni... Posso sapere il perché delle tue perplessità?

Grazie ancora a tutti!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Controller per produrre con Ableton!

Messaggio da The_Animal_DJ »

Perché stai dimostrando di avere delle lacune tecniche abbisali con queste domande... per produrre non basta conoscere la musica ma anche quello che serve per metterla insieme... puoi avere 1000 idee buone ma se non sai come esprimerle ed usarle valgono ben poco... ti consiglio di mettere nel conto totale anche un corso base di produzione musicale perché, altrimenti, rischi di arenarti sul primo scoglio... solo un consiglio... niente di più!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DjMay91
Messaggi: 23
Iscritto il: 16 mar 2013, 15:43

Re: Controller per produrre con Ableton!

Messaggio da DjMay91 »

Ti ringrazio per il consiglio e per la schiettezza!
paskazio
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 set 2013, 17:06

Re: Controller per produrre con Ableton!

Messaggio da paskazio »

Ragazzi io dovrei suonare in live con ableton e ho acquistato una akai mpk midi e un apc40. Le mie domande sono:
- posso collegarle in time code tramite un mixer esterno o serve anche una scheda audio? Se si, quale mi consigliate? ( non troppo costosa)
- ho un ipad mini se lo collegassi con l'mpk mini che cavo devo acquistare (mi hanno consigliato il lightning to usb camera adapter va bene )
- posso collegare inoltre tutti è tre i device avendo ableton sul pc e touchable sull'ipad?

Grazie
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Controller per produrre con Ableton!

Messaggio da Ru DiJ »

@ paskazio
Il tema del topic è produrre, tu parli di fare live.
Dalla prima domanda anche si evince che hai parecchia confusione in testa su le terminologie e sul funzionamento dei dispositivi indicati. COllegare in time code due controller attraverso il mixer è un concetto inesistente. Affronta le tematiche una per una e cerca di individuare la sezione ed il post adatti, se non ci sono crei un post nuovo nella sezione... Spiega che risultato vuoi ottenere e che mezzi hai... il come fare ti verra detto ..
Se fai tante domande in un solo post le risposte saranno confuse. e ci capirai poco anche tu ..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
paskazio
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 set 2013, 17:06

Re: Controller per produrre con Ableton!

Messaggio da paskazio »

Sisi infatti ho un po' di confusione e vorrei ricevere delle risposte adeguate. Forse sarò fuori topic, tuttavia il topic è ableton live e tutto quello che ho scritto è riferito ad ableton -> software di editing , sequencing e gestione file audio e video .
Chiedo venia Ru.Di.J z:))
Rispondi