8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Setup Ableton 7 + Xone 4D

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
gc23
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 ago 2009, 16:05

Setup Ableton 7 + Xone 4D

Messaggio da gc23 »

Ciao raga. Siccome faccio un programma settimanale in una radio web per registrare i miei set credo sia meglio ableton del traktor (che uso in ambito live).
Solo che ho due problemi che ora vi elenco.

1. quando clicco sui tasti per avviare e stoppare le clip c'è una pausa di 1 secondo, cioè, quando avvio il comando la risposta del software non è instantanea ma ci impiega 1 secondo prima di avviare\stoppare la clip.
2. volevo utilizzare la parte centrale del mio xone 4d come in traktor, cioè, poter utilizzare la parte fader e la parte eq dei 4 canali per gestire i 4 canali audio di ableton ed utilizzare le parti esterne midi solo per il controllo di loop, effetti e avvio\stop clip.

spero sia stato chiaro.
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Setup Ableton 7 + Xone 4D

Messaggio da DarioFrenda »

Mi sorge spontanea una domanda: prima di aver preso la decisione di utilizzare questo software, hai mai letto qualche manuale oppure qualche tutorial o guida? Ti potrei anche rispondere ad entrambe le domande, ma se tu non avessi idea di come funziona il software puoi stare pur certo che con il passare del tempo ti verranno tantissimi altri problemi. Quindi il mio consiglio più grande è quello di informarsi ad utilizzare al meglio il software per poi sfruttare al meglio le sue potenzialità. Come tutte le cose prima di essere imparate e sfruttate al meglio ci vuole tanto esercizio ;)
Rispondi