8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

ableton e io4 alesis help!!

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
gabri139
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:46

ableton e io4 alesis help!!

Messaggio da gabri139 »

Ragazzi ciao a tutti..
dopo parecchio tempo a studiarmi ableton e a dedicarmi alla produzione ho deciso di provare a fare qualche live e quindi mi sono dovuto procurare una scheda audio.
un mio amico mi ha prestato quindi la io4 alesiS ,naturalmente ho guardato già il forum e anche i video Utilissimi di Dario Frenda ma purtroppo non me ne vengo a capo!!!
il problema è che in vado i impostazione seleziono nell'uscita la scheda audio ,uso i driver asio4all e non mi vengono riconosciuti le uscite 3/4 !!come è possibile?senza il preascolto sono letteralmente fregato!!!
Fatemi sapere vi prego!!
ho un ''live'' tra una settimana!
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: ableton e io4 alesis help!!

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se vai sul sito della Alesis ti fa scaricare il manuale gratuitamente... vogliamo scommettere che li' c'e' la soluzione al tuo problema?!? :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
gabri139
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:46

Re: ableton e io4 alesis help!!

Messaggio da gabri139 »

hey animal ciao grazie per la risposta veloce..il mio amico oltre a darmi la scheda mi ha dato anche il manuale...credo che sia quello che poi si trova online..ho provato nella configurazione audio, nella configurazione del software macchè!!niente di niente!!quel 3/4 non vuole uscire!!
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: ableton e io4 alesis help!!

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ma sul manuale c'e' scritto che puoi avere il preascolto indipendente?!? Perché se il sistema ti vede la scheda audio con solo 2 uscite vuole dire che ci sono solo quelle!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
gabri139
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:46

Re: ableton e io4 alesis help!!

Messaggio da gabri139 »

si il preascolto indipendente cè! il fatto è che la scheda ha 4 uscite quindi per forza deve esserci un modo...io continuo a scipollare un pò nel caso trovo qualcosa posto la soluzione!
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
gabri139
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:46

Re: ableton e io4 alesis help!!

Messaggio da gabri139 »

allora ragazzi ho provato a vedere nelle impostazioni del pc di cambiare il driver della scheda audio interna con la scheda audio esterna...ora la scheda viene riconosciuta e in ableton impostando tutti i valorori funziona...il problema è che il preascolto è molto basso..idee?
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: ableton e io4 alesis help!!

Messaggio da DarioFrenda »

Ma le uscite su Ableton, le hai configurate bene?
gabri139
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:46

Re: ableton e io4 alesis help!!

Messaggio da gabri139 »

si ho fatto come nel video che hai fatto ...l'unico problema ora è il volume del preascolto che è molto basso..che sia un problema d abletone o della scheda audio?ora provo a usare la scheda audio nel pc del mio amico che usa traktor per vedere se il problema è la scheda o il programma...vi faccio sapere comuque grazie a tutti
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
Rispondi