8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Novation SLMKII e Ableton -aiuto problema-

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
FUOCO
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 set 2011, 17:40

Novation SLMKII e Ableton -aiuto problema-

Messaggio da FUOCO »

Ciao ragazzi, ho questa bellissima tastiera che uso con i plugin di Ableton Live ed è davvero ottima.
Immagine
Mi sono però appena accorto che, quando premo il pulsante LEARN per mappare i tasti con l'automap, il tasto stesso non si accende! :? :cry:

Chiedo a chi ce l'ha se è normale con Ableton Live, se in modalità learn si deve accendere, a meno che non sia un bug del software anche se dubito.
Tuttavia per funzionare fuonziona, se entro nella maschera View vedo che attivo e disattivo il learn mode, ma il led continua a non andare.
Non avendo altri software non posso fare paragoni per capire se il led è gremato o no... :( :( :(

La tastiera è ancora in garanzia fortunatamente, ma nel caso sia un difetto dovrò farla vedere in un centro assistenza Novation.

Attendo vostri commenti e consigli, grazie mille.

FUOCO
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Novation SLMKII e Ableton -aiuto problema-

Messaggio da The_Animal_DJ »

Non si capisce un ciuffolo di quello che hai scritto!!!

Premi il tasto Learn sulla tastiera... poi che fai?!? Cosa vuoi mappare???

Non sarebbe male sapere anche che versione hai di Ableton ed Automap... su che sistema gira... cose del genere insomma!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
FUOCO
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 set 2011, 17:40

Re: Novation SLMKII e Ableton -aiuto problema-

Messaggio da FUOCO »

The_Animal_DJ ha scritto:Non si capisce un ciuffolo di quello che hai scritto!!!

Premi il tasto Learn sulla tastiera... poi che fai?!? Cosa vuoi mappare???

Non sarebbe male sapere anche che versione hai di Ableton ed Automap... su che sistema gira... cose del genere insomma!!!
Perdonami ieri ero cotto dal lavoro..
Ho windows 7, Ableton Live 8 e automap 4 (o provato anche il 3 ma ho lo stesso problema)
Dunque, ho il sospetto di avere un problema "hardware" al tasto Learn della MkII: nel senso che il suo led non funziona.
Quando per esempio apro il plugin VST di Sylent1, poi premo automap, la tastiera si configura tutta correttamente; ora se premo il tasto View appare la maschera apposita (rossa e nera) con la mappatura dei tasti.
A questo punto se premo il tasto Learn, nella maschera View vedo che lo attivo, ed anche il server nel system tray del pc me lo dice, ma il tasto non si illumina!
Se è giusto così, pace e amen.
Se si deve illuminare, la devo portare in assistenza...

Grazie per i consigli e commenti
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Novation SLMKII e Ableton -aiuto problema-

Messaggio da DarioFrenda »

Io non ho ben chiaro il problema, comunque se tutto si mappa da solo e funziona, dov'è il problema? :D
FUOCO
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 set 2011, 17:40

Re: Novation SLMKII e Ableton -aiuto problema-

Messaggio da FUOCO »

DarioFrenda ha scritto:Io non ho ben chiaro il problema, comunque se tutto si mappa da solo e funziona, dov'è il problema? :D
Solo vorrei capire se il tasto LEARN si deve accendere oppure no quando viene premuto, dato che la tastiera è ancora in garanzia...
Sarà che sono perfezionista :?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Novation SLMKII e Ableton -aiuto problema-

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ho capito!!! Non hai nessun problema!!! La SL può funzionare come masterkeyboard anche per expander hardware dove non puoi usare automap... quindi usi il tasto learn!!!

Adesso sono fuori casa... quando torno ti spiego meglio... in tutte le maniere è scritto nel manuale!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
FUOCO
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 set 2011, 17:40

Re: Novation SLMKII e Ableton -aiuto problema-

Messaggio da FUOCO »

Vorrei solo capire se il led è bruciato oppure no, tutto qui; solo che ho solo Ableton Live e non so come testarlo non avendo altri software...
Grazie
Rispondi