8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Effetto Pitch in Ableton

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
Avatar utente
Davide Marchini
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 ott 2011, 18:53
Località: Fidenza (PR)
Contatta:

Effetto Pitch in Ableton

Messaggio da Davide Marchini »

Domanda ... devo realizzare un mixato di circa 45 minuti e ho deciso di farlo con Ableton, visto che a detta di tutti sembra il software più utilizzato.
Ho già programmato la tracklist, cononosco bpm e chiavi armoniche di tutti i pezzi. Sono prevalentemente canzoni progressive house, quindi in tutto il mixato il range di bpm è tra 125 e 130 e la maggior parte è a 128.
Quindi (ditemi se sbaglio ...) ho impostato la vista "arrangiamento" e ho messo il tempo del progetto a 128.
Provo ad arrivare al punto. Devo fare una transizione tra un pezzo a 125 e uno a 128. Se li metto dentro nell'arrange così come sono, ableton usa il Warp su entrambi e quello che era a 125 me lo porta a 128. Io vorrei che quello a 125 suonasse a 125 fino a quando è l'unica traccia in play, per poi portarsi a 128 sull'outro e poter essere mixata con la traccia a 128 che deve entrare.
Esite un modo di fare questa automazione ? Ci ho perso la notte ieri per provare da solo ma non ci sono riuscito.

Grazie a mille in anticipo, perché chiunque mi darà una mano mi sta facendo un favore enorme :)

Davide
Equipment: MacBook Pro 13'' - Traktor Pro 2.6.8 - BOSE AE2 - Ableton Live 9 - Logic Pro 9
Social: Facebook - Twitter - Soundcloud - Homepage
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Effetto Pitch in Ableton

Messaggio da djdona »

Si', puoi creare un'automazione del tempo sulla traccia master. Imposti il progetto a 125 e poi sul finale di quella traccia, quando vuoi farlo salire, disegni un'automazione fino a 128.
Rispondi