8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Visualizzare avanzamento clip su Launchpad

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
illtarzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 ott 2014, 12:47

Visualizzare avanzamento clip su Launchpad

Messaggio da illtarzo »

Ciao ragazzi! Piacere! Spero di essere nella sezione corretta!Ho sempre usato reason e devo passare ad ableton per necessità di live.

Ho individuato nel launchpad una buona soluzione per lanciare le mie clip.

La domanda è: siccome avrei bisogno di un "riferimento visivo dello stato di avanzamento della clip" sul launchpad, è possibile farlo?

Mi spiego, se io lancio dal primo tasto della fila una clip che dura -ad esempio- 20 secondi, avrei bisogno, per suonarci sopra delle chitarre, di vedere il suo avanzamento tramite la progressiva illuminazione dei tasti, in modo da "prepararmi" a lanciare la prossima clip sulla riga sotto (che comunque avrà la quantizzazione "global" e quindi partirà quando deve).

Spero di essermi spiegato XD grazie infinite!YOO
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: VISUALIZZARE AVANZAMENTO CLIP SU LAUNCHPAD

Messaggio da DarioFrenda »

Ciao e benvenuto! Ti invito prima di tutto a presentarti nell'apposita sezione :D

viewtopic.php?f=10&t=37" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda la tua richiesta, non è possibile da fare su launchpad. Potresti farlo, mappando da zero l'hardware con Max MSP/Max For Live. Ma guardare il computer per quando finisco le clip, non è più facile?

Ps. dai un'occhiata anche al regolamento, sarebbe meglio evitare l'uso del Caps Lock.
illtarzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 ott 2014, 12:47

Re: Visualizzare avanzamento clip su Launchpad

Messaggio da illtarzo »

Bella Dario! grazie mille :D , e provvedo a presentarmi e ad evitare i capslock! grazie ancora!
Rispondi