8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Delay riverbero e suoni techno

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Delay riverbero e suoni techno

Messaggio da lucadjpromo »

Sarei felice di sapere qualche vst reverbero e delay da poter usare per la techno uso ableton e il suo reverbero non mi esalta molto idem per il Delay.
Approfitto di questo post per evitare di aprirne un altro visto che non ho idea di dove collocarlo.
Mi potreste aiutare a capire come creare suoni techno come quelli usati da gabriel d'or & bordoy nei loro brani?
Quali synth usano,quali vst, e come emularli?
esistono librerie con questi suoni?
Grazie a tutti
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Delay riverbero e suoni techno

Messaggio da Pippo91 »

Io ho stampato un disco su Selected, la loro etichetta, se hai Operator, riesci a fare tutti i suoni che usano loro nelle loro tracks. Tieni presente che c'è anche molto "taglia e cuci" quindi molti suoni che senti sono generati da librerie di sample già fatti. Quindi dai un'occhiata ai siti che vendono quei pack tipo Loopmasters. Esistono anche decine di pack preset per Operator in rete che ti aiutano a creare quei suoni ;) Riverberi esterni io non ne uso, il riverbero di ableton va già benissimo, ha un sacco di parametri e riusciamo ad ottenere sempre l'effetto desiderato. Magari prova a metterlo in cascata con qualche altro effetto. Non ti dico nulla in più. Mettiti ed esplora!!

Le tracce techno che ascolti sono di una semplicità disarmante e nonostante sembrino complicate in realtà il trick per ottenere certi suoni è semplice e Ableton/Logic con il loro corredo bastano e avanzano.

Have fun!
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi