8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mix in Ableton con CDJ e Mixer

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
Dj-Hydro
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 165
Iscritto il: 22 apr 2010, 19:09

Mix in Ableton con CDJ e Mixer

Messaggio da Dj-Hydro »

Ragazzi uso Ableton 8 per produrre e traktor lo uso in live, detto questo possedendo i Pioneer CDJ-350 e il DJM-350 che hanno già scheda audio, vorrei suonarci live anche se non ho bene capito alcune cose, ecco i miei problemi.

1) Quando voglio ableton in live con i miei cdj e il mixer come faccio ad utilizzare gli effetti di ableton ? Vi spiego, ho visto molti dj set di dj che usano ableton con cdj e mixer e che usavano effetti, ma il tutto viene già mappato prima ? Cioè su ogni clip vengono inseriti tutti gli effetti oppure durante la serata l'effetto che vorresti utilizzare lo metti in quel momento ?
2) Dopo che ho messo le mie canzoni nelle varie clip come faccio con i cdj a prendere dalla clip che desidero la canzone che voglio lanciare e mandarla in play ?

Scusate queste domande ma come già detto uso ableton solo per la produzione e quindi non so proprio da dove cominciare con i live dj in ableton. Se avete anche qualche video in cui mostrano come utilizzare cdj e mixer con ableton ve ne sarò grato. Thanks :P
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Mix in Ableton con CDJ e Mixer

Messaggio da furetto@dj »

il bel manualetto in italiano ti spiega molte cose!!!
che ne dici di iniziare da lì!!
le clip le puoi lanciare a mano oppure con il launchpad o l'akai
è ben spiegato nel manualetto cosa è una clip,nascita vita e morte,forza che forse
non ti perdi.
Dj-Hydro
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 165
Iscritto il: 22 apr 2010, 19:09

Re: Mix in Ableton con CDJ e Mixer

Messaggio da Dj-Hydro »

Vado a vedere cosa c'è nel bel manualetto ....
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Mix in Ableton con CDJ e Mixer

Messaggio da gio »

Io credo che la tua configurazione e' tanto complicata quanto inutile... e' da pazzi usare ableton con i cdj, poi oltretutto i 350 suonerebbero malissimo visto che hanno una scheda audio non all' altezza per questo software.... in traktor ben o male il suono e' processato da un buon compressore e anche gli mp3 suonano decentemente.... in ableton invece essendo pensato come software per produrre, il suono viene fuori cosi' com e' e quindi tutti i limiti degli mp3 vengono fuori.... fa te
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Rispondi