8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Primi passi con Ableton Live

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Primi passi con Ableton Live

Messaggio da accutron »

Ciao a tutti ,sto' provando Ableton Live e magari qualcuno di voi sa' darmi qualche delucidazione ;)
Ad esempio quando carico un sample audio ,parte il warp automatico,ma spesso la partenza del brano e' in ritardo,per correggere la partenza,basta cliccare il punto corretto e salvare giusto?
Sto' leggendo il manuale,ma alcune info avrei piacere di riceverle da qualche esperto(Dario?) :mrgreen:
Lo so' che il Warp sarebbe meglio rifarlo manualmente per avere piu' precisione,ma quasi sempre l' automatico va bene,a parte il punto di partenza
Seconda domanda,ho venduto la mia audio2 NI e adesso ho bisogno di una scheda audio da abbinare al' Akai Apc 20 che uso con Ableton Live
La qualita' delle schede Ni mi sembra buona,penso che mi faccia comodo una scheda con piu uscite? che non mi sveni :?
Che scheda mi consigliate? escono le nuove audio 4? ... :mrgreen:
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Primi passi con Ableton Live

Messaggio da furetto@dj »

se non registri dal vivo ed utilizzi i campioni
un 4 canali sono sufficienti
Piramix

Re: Primi passi con Ableton Live

Messaggio da Piramix »

della native, ti consiglio la audio kontrol x1 è piu mirata per la produzione.
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Primi passi con Ableton Live

Messaggio da accutron »

:shock: Passo dopo passo comincio ad avere feeling con Ableton,ma non capisco alcune cose,tipo come mai se carico una traccia drum n bass-lounge,quei pezzi che partono piano e poi hanno la cassa che entra a meta' pezzo e poi ritornano lenti ,l'auto warp me lo fa' sentire
a velocita' irregolare e con una qualita' scarsissima...
Capisco che il warp cerca di metterlo a tempo,ma cosi' diventa inutilizzabile con Ableton
quindi si riescono ad usare con l' auto warp solo i pezzi con un Bpm costante,mentre questi bisognerebbe warparli manualmente perdendo molto tempo (prezioso :mrgreen: )

O c'e' una funzione che lo fa da se' :? :mrgreen:
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Primi passi con Ableton Live

Messaggio da DarioFrenda »

Diciamo che Ableton è nato per la cassa 4/4 dritta, principalmente per la musica Dance.. Però ci sono opzioni che permettono la variazione di tempo durante la traccia..
adrianodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 mar 2010, 17:37

Re: Primi passi con Ableton Live

Messaggio da adrianodj »

Oggi in Mac store è in offerta da 24 euri a 16 dei video di elezioni di Ableton :) allego il link
http://itunes.apple.com/it/app/ableton- ... mpt=uo%3D4#" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi