8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Come iniziare e cosa bisogna avere

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
Dj Ale X
Messaggi: 46
Iscritto il: 3 feb 2011, 14:24

Come iniziare e cosa bisogna avere

Messaggio da Dj Ale X »

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo di questa sezione e mi sto avvicinando da pochissimo al mondo dei producer...girando qua e la sono rimasto stupefatto dalle potenzialità di Ableton...innanzi tutto volevo ringraziare Dario Frenda per i tutorial che sono una manna dal cielo per quelli come me...ma essendo novellino ho dei dubbi su ciò che bisogna esser presente iniziare a "strimpellare qualcosa"...stavo pensando ad una tastiera midi (sono un ex pianista e non mi dispiacerebbe ;) ) ho visto la NOVATION Impulse 61, è molto nuova ma è accattivante e già dal video di presentazione viene usata assieme all' Ableton (anche se mappabile con tutti i software in commercio)...cosa ne pensate??? o per meglio dire cosa mi consigliate???...serve anche una scheda audio esterna o no??? Grazie a tutti in anticipo per ogni consiglio, dato che ho tutto da imparare!!! ;)
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Come iniziare e cosa bisogna avere

Messaggio da furetto@dj »

la tastiera è ottima ed abbondante,per la produzione dance va bene anche 25 tasti .
Per la scheda audio

http://www.newgroove.it/dett_articolo.p ... ARLETT+8I6" onclick="window.open(this.href);return false;
Dj Ale X
Messaggi: 46
Iscritto il: 3 feb 2011, 14:24

Re: Come iniziare e cosa bisogna avere

Messaggio da Dj Ale X »