8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Ableton live, problema play

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
Avatar utente
Buddha-DJ
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 mag 2010, 20:01

Ableton live, problema play

Messaggio da Buddha-DJ »

Ciao a tutti, fino ad ora ho lavorato con traktor e quindi mi porto dietro delle "abitudini" che su ableton non vanno bene, dato che ho due problemi :?

1. Ho problemi a mandare in play le canzoni, mi spiego meglio, io carico una canzone sul canale audio1 e un'altra sul canale audio 2. Clicco sul play accanto alla canzone sul canale 1(aspettandomi che parte solo quella) e invece parte anche la seconda sul canale 2 :shock: e non riesco a fermarla ammeno che non premo il tasto "stop" in alto ma a quel punto si fermano entrambe.
Io abituato su traktor dove metto in play la prima canzone, poi metto in play la seconda, mentre qui partono tutte insieme!

2. problema simile, sempre sul play: facendo doppio click su una canzone si apre sotto la waveform (sono già riuscito a warpare correttamente molte delle mie traccie) ma non riesco a mandare in play la canzone dove dico io... su traktor metto in pausa, mando avanti e indietro la canzone manualmente con il mouse o con i jog del mio controller e poi la mando in play NEL punto preciso in cui voglio, mentre qui se clicco sulla wave della canzone non si posiziona "il cursore del play"(quello che si muove mentre va in play la canzone per intenderci) ma si posiziona un cursore arancione lampegiante e la canzone non parte da li.
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Ableton live, problema play

Messaggio da accutron »

Se vai nel forum sotto Ableton ci sono 18 tutori al di Dariofrenda su Ableton
Seguili e riguardali,vedrai che i dubbi ti lasceranno,comunque dopo 1 anno di uso intenso di Ableton ti do un consiglio,usa Traktor per il live e lascia Ableton per la produzione,lo so che fa Figo usare Ableton,ma non e' stato fatto per quello anche se riesce a farlo,ma e' come usare una Porsche per fare il trasloco.....
Poi ognuno e' libero di fare quello che vuole :mrgreen:
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
Buddha-DJ
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 mag 2010, 20:01

Re: Ableton live, problema play

Messaggio da Buddha-DJ »

Ok grande, ora so dove andare :D
Comunque si tranquilo non voglio ASSOLUTAMENTE usare ableton per mixare live non ci penso proprio, traktor è molto più immediato e semplice, a me interessava la produzione di mix in "studio" e non live, per ora ho provato audacity ma mi sembra veramente troppo sempliciotto, mentre mixmeister mi sembra troppo "chiuso" nel senso che fa tutto lui e non riesco a fare esattamente ciò che vorrei fare...quindi volevo buttarmi su ableton live...e per cominciare volevo provare a mettere insieme due canzoni tanto per prendere dimistichezza...
Tu che mi consiglieresti per fare qualche mix/meshup preciso, quindi in studio?
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Ableton live, problema play

Messaggio da accutron »

Intanto impara ad usare Ableton .... Che per imparare bene hai bisogno di qualche mescetti e poi quando entrerai in sintonia con il sw, e diventera' naturale il suo utilizzo allora vedrai che riuscirai a sviluppare le tue idee musicali,creale poi ascoltale e modificale.
Ableton e' molto completo ,ci puoi fare tutto :mrgreen:
Basta averlo studiato bene :mrgreen:
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Rispondi