8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

modificare canzoni

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
erik.ac
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

modificare canzoni

Messaggio da erik.ac »

ciao a tutti

come da titolo vorrei modificare delle canzoni intere comprate su beatport....per modificare intendo tagliare o cambiare totalmente delle parti che non mi piacciono utilizzando o suoni da librerie di sample oppure suoni campionati dalla stessa canzone

ho già fatto alcuni tentativi, qalcuno è andato bene e qualcuno male, ma mi è sorto un dubbio riguardo il warp.....in questi casi mi conviene mettere a tempo solo il punto iniziale della canzone o conviene fare un controllo ogni battuta o solo nella parte che intendo modificare :?:

grazie mille
ciao ;)
DiJGiO
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 233
Iscritto il: 28 ago 2011, 17:25
Località: Castellabate (SA)

Re: modificare canzoni

Messaggio da DiJGiO »

non sono esperto di warp o di ableton, ma controlla tutto e stai tranquillo :mrgreen:
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
Avatar utente
DjSt3
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 153
Iscritto il: 15 dic 2010, 15:22
Località: (Milano) (o meglio MonzaBrianza)

Re: modificare canzoni

Messaggio da DjSt3 »

Allora per i transienti di ableton te ne bastano anche 2 se la canzone è dance,house,techno cioè fatta al pc e non registrata live!
per essere sicuro mettine 5-6 uno ogni minuto più o meno in corrispondenza dei picchi che di solito corrispondono ai colpi di cassa! ;)
APC 40, Live Suite 8, Scarlett 2i2, Pioneer Hdj-1000, Hp-Pavilion Dv6, tanta passione :)
Follow Me :)
Facebook
SoundCloud
MixCloud
erik.ac
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: modificare canzoni

Messaggio da erik.ac »

io suono hardcore e sottogeneri, quindi la cassa è predominante.....niente niente mi sa che conviene fare un check dei transienti abbastanza completo.....che ne dite ???
Rispondi