8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mappatura MIDI Ableton Live

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
PedroThePedro
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 gen 2011, 14:10

Mappatura MIDI Ableton Live

Messaggio da PedroThePedro »

Ciao a tutti,
volevo chiedere se è possibile fare in modo che la mappatura MIDI di un effetto caricato su una traccia (più in generale sul canale di una serie di traccie), abbia effetto (scusate il gioco di parole) anche sullo stesso effetto caricato su un canale diverso.

Mi spiego meglio con un esempio. Ho mappato un fader del mio mixer (DDM 4000, Behringer) per pilotare la manopola send A del canale 1, su cui avevo impostato un Delay. Però se lancio una traccia del canale 2, e tale canale diventa quello attivo, il fader del mixer agisce sempre sul send A del canale 1.
E' possibile fare in modo che i comandi midi impostati agiscano sul canale attivo in quel momento?

Spero di essermi spiegato. Vedendole le cose sono sempre più chiare (per chi non scrivere) ;) :?

Grazie
Avatar utente
DjSt3
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 153
Iscritto il: 15 dic 2010, 15:22
Località: (Milano) (o meglio MonzaBrianza)

Re: Mappatura MIDI

Messaggio da DjSt3 »

Per quanto ne so io...non ci sono modifier in ableton...ovvero non è possibile utilizzare dei pulsanti in combinazione per creare una nuova scena di controllo...sarei contento se qualcuno potesse smentirmi :D
APC 40, Live Suite 8, Scarlett 2i2, Pioneer Hdj-1000, Hp-Pavilion Dv6, tanta passione :)
Follow Me :)
Facebook
SoundCloud
MixCloud
Cravatta
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 dic 2011, 18:53

Re: Mappatura MIDI

Messaggio da Cravatta »

Quoto Ste, non mi pare che ci siano modifier come in Traktror !
Scusa ma usare due fader invece che uno ? Li hai tutti occupati?? :?
Rispondi