Pagina 1 di 1

[Problema] Ableton Live 8.3 e DENON DN-X1700

Inviato: 20 mag 2012, 18:23
da Tyrexionibus
Ciao ragazzi !! :mrgreen:

Pochi giorni fa ho comprato il mixer DNX1700 della DENON. Lo sto usando come scheda audio nel mio MacBook Pro con OS X Lion 10.7.4 e Ableton Live 8.3 . Sto avendo grossissimi problemi nell'utilizzarlo e avrei bisogno del vostro aiuto. Il firmware è l'ultimo, SYS-VER 2000.

Il problema, in sostanza, è che l'audio risulta prima totalmente assente (sia in cuffia che in output) e poi completamente distorto. In Live 8.2.6 si sentiva un rumoraccio ogni volta che giravo un knob o muovevo uno slider (ovvero ogni volta che inviavo un segnale MIDI); in Live 8.3, ultima versione disponibile alla data di oggi, non si sente più questo rumore ma c'è comunque il problema dell'audio che è inascoltabile.

Senza Live, ovvero con iTunes, VLC e compagnia bella, sempre usando il mixer come scheda audio, il problema non si pone e l'audio è perfetto; ciò mi fa pensare che sia un problema di Live e non del mixer.

Sapete aiutarmi? Questo inconveniente mi ha già mandato a carte e quarantotto una serata :oops:

Grazie in anticipo...

Tyrexionibus

Re: [Problema] Ableton Live 8.3 e DENON DN-X1700

Inviato: 21 mag 2012, 2:03
da Noizeakira
l hai impostato come scheda audio asio e con buffer da 512?

Re: [Problema] Ableton Live 8.3 e DENON DN-X1700

Inviato: 21 mag 2012, 9:24
da Tyrexionibus
Come non detto.. problema risolto! Noizeakira, hai visto giusto.. il problema stava nel fatto che la latenza di compensazione era troppo bassa e questo sovraccaricava la CPU causando crepiti nel suono. L'ho dovuta più che raddoppiare (da 4 a 9 millisecondi) ma rimane comunque ridicola ed accettabile. In ogni caso il driver non è ASIO ma CoreAudio in quanto sto usando un Mac ;) e il buffer è comunque molto più basso di 512 (mi pare 39 samples).

Grazie dell'aiuto!

Tyrexionibus