pero' se continuiamo cosi, andiamo OT !!!
Pioneer DDJ-SX
-
mikidj
Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller
mah... se la cassa spia è ( come penso ) amplificata, non ti resta che abbassare il volume cosi puoi ovviare sia il larsen che le orecchie del vocalist. 
ragazzi, sono contento che vi piaccia e nessuno ve lo impedisce di acquistarla, ma quanti di voi realmente andranno a sfruttare almeno il 50% delle funzionalità offerte da questa console?
sono io il primo che se tornassi indietro comprerei la s2 tanto dei 4 deck alla fine non me ne faccio nulla e i sample gli uso una volta ogni 4 mesi
sono io il primo che se tornassi indietro comprerei la s2 tanto dei 4 deck alla fine non me ne faccio nulla e i sample gli uso una volta ogni 4 mesi
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Hai perfettamente ragione penso che il comprarla sia anche la voglia di avere l'ultimo "gingillo"
Supertecnologico da provare e da fare vedere agli amici, conta comunque che 10 anni fa presi mixer e due cdj100 per la cifra di 1200 euro ed ora ad una cifra ben inferiore hai forse attualmente il top controller che permette di fare cio che i cdj manco si sognano, penso che comunque chi se lo puo permettere tutto sommato faccia bene a prenderlo, anche se rimango della idea che sia un po troppo mastodontico come controller, come gia detto l's4 che ho visto in negozio sembra piccola.
Supertecnologico da provare e da fare vedere agli amici, conta comunque che 10 anni fa presi mixer e due cdj100 per la cifra di 1200 euro ed ora ad una cifra ben inferiore hai forse attualmente il top controller che permette di fare cio che i cdj manco si sognano, penso che comunque chi se lo puo permettere tutto sommato faccia bene a prenderlo, anche se rimango della idea che sia un po troppo mastodontico come controller, come gia detto l's4 che ho visto in negozio sembra piccola.
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Insomma..
Tanta gente lo ha già acquistato e nessuno ancora l'ha provato con traktor? come postato esiste già un mapping 4.1!! su traktor bible "Viper´s Mapping V.4.1 for Pioneer DDJ-SX, Traktor 2.60 only !"
Tutti innamorati di Serato? ma dai..
vorrei veramente avere notizie rassicuranti su come si comporta con Traktor prima di un acquisto.
Tanta gente lo ha già acquistato e nessuno ancora l'ha provato con traktor? come postato esiste già un mapping 4.1!! su traktor bible "Viper´s Mapping V.4.1 for Pioneer DDJ-SX, Traktor 2.60 only !"
vorrei veramente avere notizie rassicuranti su come si comporta con Traktor prima di un acquisto.
Voxoa C60 - NI X1 - M-audio BX5-D2 - Asus i7 series 7 - Hercules RMX backup - Gemini RS-410
Forse é vero, chi acquisterà questo controller non ne sfrutterà a pieno tutte le funzionalità contenute( io per primo), ma rimane il fatto che ti da la possibilità di avere un banco pro dove poter imparare e divertirti alla grande con tutte le sue funzioni.
Poi io sono dell'idea che se devi acquistare un prodotto, meglio fare qualche sacrificio e prendere quello che ti piace di piú, sempre nei limiti, anche se sovradimensionato alle tue esigenze, così da non doversi rammaricare dopo con i "ah se avessi preso.....".
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che é uno spasso, io vengo da una hercules dj4set, che a paragone sembra un gioco della lego....... Devo dire che anche Serato mi ha stupito, io usavo VDJ, ma Serato, risulta molto funzionale e divertente nell'uso, occorre studiarlo un po' perché tante funzioni non sono intuitive come su VDJ, ma comunque a mio modesto parere risulta molto buono come software, una grossa mano la da la SX costruita appositamente us questo.
Traktor non l'ho mai usato, sono curioso anche io di sentire da gente piú esperta le differenze non appena verrà provato il mapper.
Ciao a tutti
Poi io sono dell'idea che se devi acquistare un prodotto, meglio fare qualche sacrificio e prendere quello che ti piace di piú, sempre nei limiti, anche se sovradimensionato alle tue esigenze, così da non doversi rammaricare dopo con i "ah se avessi preso.....".
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che é uno spasso, io vengo da una hercules dj4set, che a paragone sembra un gioco della lego....... Devo dire che anche Serato mi ha stupito, io usavo VDJ, ma Serato, risulta molto funzionale e divertente nell'uso, occorre studiarlo un po' perché tante funzioni non sono intuitive come su VDJ, ma comunque a mio modesto parere risulta molto buono come software, una grossa mano la da la SX costruita appositamente us questo.
Traktor non l'ho mai usato, sono curioso anche io di sentire da gente piú esperta le differenze non appena verrà provato il mapper.
Ciao a tutti
Controller PIONEER DDJ RZ / Software REKORDBOX DJ / Cuffie PIONEER HDJ 2000 / www.mixcloud.com/fatigua
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Biagio, non ti sei ancora domandato perché nessuno lo ha ancora provato con Traktor?!?biagiox ha scritto:Insomma..
Traktor non è l'unico software per DJing in circolazione (fortunatamente, il mondo è bello perché è vario) Serato non è diffuso da noi come negli altri paesi europei ed in USA particolarmente dove, sopratutto nel DVS, è quasi uno standard.
Questo controller è nato in concomitanza con un software "nuovo" (l'ho scritto tra virgolette perché chi ha familiarità con Serato ITCH e Scratch Live ha già notato che DJ è "figlio" di questi due software) e rispecchia, in tutto e per tutto il software.
Magari chi compra questo controller lo fa per acquistare il suo primo prodotto PRO e, in precedenza, non aveva mai utilizzato altri software PRO (Traktor o Virtual Dj per dirne due...) quindi, dopo aver speso quasi mille euro, perché barcamenarsi e comprare un altro software professionale quando quello nativo c'è l'ho gratis ?!?
Certo, ci saranno tanti invece che hanno altri software e sono ansiosi di provarlo con il loro programma preferito ma, ti assicuro, una volta che provi Serato DJ e capisci la sua logica di funzionamento (molto istintivo per la verità) difficilmente tornerai al vecchio software...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
- oryg75
- Livello: DiJ Newbie

completamente d'accordo con Sasa'...tanto che ci sto pensando seriamente pure io al grande passo da Vdj a Serato DJ!!
Ritornando al controller notavo che dal sito pioneer cè un firmware DDJ-SX_V101 risalente a novembre 2012...come fare a capire se il prodotto che abbiammo sotto mano è aggiornato all'ultimo firmware??
PS. settimana prossima disponibile pure presso Sottodisco con sconticino solito a tutti gli amici iscritti a DiJ.it(989,00 comprese le spese di spedizione!! garanzia ITALIA)
PS 2. non perdete tempo in borse inutili...il case piu completo per il DDJ-SX è quello della magma per il T1, rigido in modo da trasportare senza problemi e da poterci piazzare altre cose sopra durante il trasporto con il carrellino scorrevole per poggiarci il pc ed essere operativi in 1 minuto (spazio anche per inserire una cibatta x le prese di corrente!!)
Non me la menate con le storie che è pesanteeee...siete dei vecchietti con problemi alla prostata
Mille eurini vanno conservati x beneee!!
http://www.djpoint.net/index.php?GoToSu ... &MakeVis=x" onclick="window.open(this.href);return false;
per info contact me!!!
Ritornando al controller notavo che dal sito pioneer cè un firmware DDJ-SX_V101 risalente a novembre 2012...come fare a capire se il prodotto che abbiammo sotto mano è aggiornato all'ultimo firmware??
PS. settimana prossima disponibile pure presso Sottodisco con sconticino solito a tutti gli amici iscritti a DiJ.it(989,00 comprese le spese di spedizione!! garanzia ITALIA)
PS 2. non perdete tempo in borse inutili...il case piu completo per il DDJ-SX è quello della magma per il T1, rigido in modo da trasportare senza problemi e da poterci piazzare altre cose sopra durante il trasporto con il carrellino scorrevole per poggiarci il pc ed essere operativi in 1 minuto (spazio anche per inserire una cibatta x le prese di corrente!!)
Non me la menate con le storie che è pesanteeee...siete dei vecchietti con problemi alla prostata
http://www.djpoint.net/index.php?GoToSu ... &MakeVis=x" onclick="window.open(this.href);return false;
per info contact me!!!
www.facebook.com/Sottodisco - DJ Point dal 1997
Il firmware lo verifichi e aggiorni da Serato con console collegata, è consigliato farlo per chi la vuole usare con altri SW visto che è stato corretto principalmente un conflitto MIDI con gli altri SW a breve sarà disponibile il mapper, con file di definizione, per Vdj al momento è in beta testing sul forum internazionale
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
A quanto mi disse Micheal (il tester di Pioneer) durante la prima uscita ufficiale della SX, il firmware corregge anche la sensibilità delle jog ed aggiunge altre piccole funzionalità ai comandi shift.
Per l'aggiornamento basta fare come ha correttamente consigliato gigi, Serato DJ collegato -> Setup -> Hardware e si controlla firmware e aggiornamento software
Per l'aggiornamento basta fare come ha correttamente consigliato gigi, Serato DJ collegato -> Setup -> Hardware e si controlla firmware e aggiornamento software
since 1989
My Setup:
My Setup:
Disponibile al download il mapper e file defenition per la DDJ-SX per usare la console con Vdj PRO Full http://it.virtualdj.com/addons/15383/Pi ... DJ-SX.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi ricordo che se non si è in possesso di regolare licenza di Vdj PRO non si potrà scaricare il mapper.
Vi ricordo che se non si è in possesso di regolare licenza di Vdj PRO non si potrà scaricare il mapper.