Pioneer CDJ-900 NXS, CDJ-2000 NXS e NXS2
-
frankiecamp
Re: Pioneer CDJ-2000nexus
Allora... Premesso che nella disco dove lavoro erano costretti ad affittare i cdj 2000 per i vari guest...quindi ho suggerito alla propietà di acquistarli per ovvi motivi di convenienza...
io lavoravo, appena uscirono, con i cdj 400 collegati con traktor e non era male riuscivo anche con i tasti fw e rw a far scorrere i brani a tempo... ed era utilissimo per accorciare alcuni dischi troppo lunghi con il risultato di una serata molto serrata e divertente per il pubblico, avevo mappato anche i tasti dei 400 con gli effetti di traktor.. una vera goduria.
Ma poi è uscita la s4 sicuramente la migliore consolle per traktor e dopo l'f1...
Quindi la mia valigia della native istrument con tutti i cavi, gli spinotti, il contratto djonline della siae, la consolle il mac da 17" il control f1, quello che sembrava pratico è diventato complicato... e delle volte quando faccio io il guest per suonare un'ora - un'ora e mezzo devo trovare spazio nelle varie consolle, arrivare un'ora prima per montare il tutto.....
Quindi riassumento mi sono un po' rotto .... non dico cosa... e vorrei lavorare con traktor e i cdj 2000 nexus ... ma con mia sopresa dopo aver penato una giornata ho trovato una postilla sul sito della pioneer.... l'osx mountain non è compatibile con nessun prodotto pioneer.... bella sola.... quindi sto' optando per un'ssd da 256 gb e per adesso abbandono il mio amato traktor e torno a qualche anno fà (non alle origini quando suonavo con i 1200) anche con piacere... fino all'oggiornamento dei driver di pioneer per il nuovo sistema operativo mac...
Grazie mille a tutti per le risposte
io lavoravo, appena uscirono, con i cdj 400 collegati con traktor e non era male riuscivo anche con i tasti fw e rw a far scorrere i brani a tempo... ed era utilissimo per accorciare alcuni dischi troppo lunghi con il risultato di una serata molto serrata e divertente per il pubblico, avevo mappato anche i tasti dei 400 con gli effetti di traktor.. una vera goduria.
Ma poi è uscita la s4 sicuramente la migliore consolle per traktor e dopo l'f1...
Quindi la mia valigia della native istrument con tutti i cavi, gli spinotti, il contratto djonline della siae, la consolle il mac da 17" il control f1, quello che sembrava pratico è diventato complicato... e delle volte quando faccio io il guest per suonare un'ora - un'ora e mezzo devo trovare spazio nelle varie consolle, arrivare un'ora prima per montare il tutto.....
Quindi riassumento mi sono un po' rotto .... non dico cosa... e vorrei lavorare con traktor e i cdj 2000 nexus ... ma con mia sopresa dopo aver penato una giornata ho trovato una postilla sul sito della pioneer.... l'osx mountain non è compatibile con nessun prodotto pioneer.... bella sola.... quindi sto' optando per un'ssd da 256 gb e per adesso abbandono il mio amato traktor e torno a qualche anno fà (non alle origini quando suonavo con i 1200) anche con piacere... fino all'oggiornamento dei driver di pioneer per il nuovo sistema operativo mac...
Grazie mille a tutti per le risposte
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
perche' non ti fai una partizione extra nel tuo HD
e ci metti il sistema operativo piu' vecchio e compatibile con Pioneer
da accendere solo nel caso serva.
A livello software, le soluzioni sono sempre molteplici.
Augh !
e ci metti il sistema operativo piu' vecchio e compatibile con Pioneer
da accendere solo nel caso serva.
A livello software, le soluzioni sono sempre molteplici.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
-
frankiecamp
Problema di compatibilità risolto ieri pommeriggio è uscito l'aggiornamento 2.6 di Traktor Pro.
Adesso ho quello che volevo.... cioè la possibilità di suonare quello che ho già sul mio Mac che usavo prima con la s4,commutare sul cdj 2000 nexus e suonare quello che ho messo di nuovo nella sd o nella usb... ancora un grazie alla Native Istruments perla velocità con cui ha sempre aggiornato il propio software.
Adesso ho quello che volevo.... cioè la possibilità di suonare quello che ho già sul mio Mac che usavo prima con la s4,commutare sul cdj 2000 nexus e suonare quello che ho messo di nuovo nella sd o nella usb... ancora un grazie alla Native Istruments perla velocità con cui ha sempre aggiornato il propio software.
ero ironicoHACKID ha scritto:Pawwa ancora non hai capito che alla fighetta che balla con le sue amiche e la sua combriccola non gli frega niente del sync perchè non sa manco cos'è.Dj-Pawwa ha scritto:eh ma se non hai i cdj non sei nessuno e non sai mettere a tempo perchè ti fa tutto il computer![]()
sono il primo a dire suona con quello che vuoi, a me basta che sai che musica mettere
fine o.t.
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Ma com'è possibile che paragonate un cdj2000/900/800 a un asettico controller di dimensioni microscopiche.....
Avrei alcune domande da fare......
1) Siete ancora convinti che la bravura del dj si veda da come mette a tempo i dischi? (penso che qualsiasi DJ pro si all'altezza di mettere due dischi......)
2) Avete il controller e non usate il Sync.. perché?????????????????????
3) Quanti di voi lavorano assiduamente almeno 3/4 volte a settimana?
E sono convinto che molti usano il controller con un PC.
Sia chiaro io fino a una settimana fa usavo i CDJ900 con Traktor, ho comprato i 2000Nexus e posso dirvi che Traktor è fatto veramente male.....
Avrei alcune domande da fare......
1) Siete ancora convinti che la bravura del dj si veda da come mette a tempo i dischi? (penso che qualsiasi DJ pro si all'altezza di mettere due dischi......)
2) Avete il controller e non usate il Sync.. perché?????????????????????
3) Quanti di voi lavorano assiduamente almeno 3/4 volte a settimana?
E sono convinto che molti usano il controller con un PC.
Sia chiaro io fino a una settimana fa usavo i CDJ900 con Traktor, ho comprato i 2000Nexus e posso dirvi che Traktor è fatto veramente male.....
Dj-Pawwa ha scritto:ero ironicoHACKID ha scritto:Pawwa ancora non hai capito che alla fighetta che balla con le sue amiche e la sua combriccola non gli frega niente del sync perchè non sa manco cos'è.Dj-Pawwa ha scritto:eh ma se non hai i cdj non sei nessuno e non sai mettere a tempo perchè ti fa tutto il computer![]()
![]()
sono il primo a dire suona con quello che vuoi, a me basta che sai che musica mettere
fine o.t.
BRAVOOOOOOOOOOO
-
mikidj
oh oh oh .... !!!! finalmente quattro argomenti sui quali discutere in modo approfondito, naturalmente senza andare Off Topic !!! 
@frankiecamp ho letto in rapidità il tuo post interessante, come i cdj 2000 nxs non sono compatibili con ML? io ho usato con il mio mac per diverse ore Traktor 2.5.1 e cdj 2000 senza alcun problema, non capisco dov'è l'incompatibilità neanche di quali driver parlino, forse quelli audio? Problemi con USB3?
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
[youtube]1mgZzlVnUDM[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Salve ragazzi,non so se vale la pena aprire un altro topic (agli amministratori la sentenza) ma vorrei un consiglio.
Son passato da una Denon mc 6000 con traktor pro a Denon DN x 1700 ( che bomba questo mixer,mi è arrivato l'altro giorno).
Voi mi direte da un controller con software più potente son passato ad una soluzione classica.Prima cosa le 10.000 cose che riesci a fare con traktor ne usavo solo 100 e non per pigrizia o perchè non son capace ma perchè non ne sentivo l'esigenza.Poi sinceramente gli effetti di traktor che usavo li ha anche il denon dnx 1700.
Non per moda o perchè è più professionale ma con un pc non mi piace e non mi sento sicuro.
Adesso dovrei comprare un altro cdj 2000 ma non saprei se vale la pena prendere il nexus perchè è il future e poi in seguito vendere l'altro cdj 2000 e prendere il nexus oppure prendere un altro cdj 2000 normale.
Vale la differenza di prezzo dai 135/1400 eu del 2000 con i 1800 eu del nexus?
Son passato da una Denon mc 6000 con traktor pro a Denon DN x 1700 ( che bomba questo mixer,mi è arrivato l'altro giorno).
Voi mi direte da un controller con software più potente son passato ad una soluzione classica.Prima cosa le 10.000 cose che riesci a fare con traktor ne usavo solo 100 e non per pigrizia o perchè non son capace ma perchè non ne sentivo l'esigenza.Poi sinceramente gli effetti di traktor che usavo li ha anche il denon dnx 1700.
Non per moda o perchè è più professionale ma con un pc non mi piace e non mi sento sicuro.
Adesso dovrei comprare un altro cdj 2000 ma non saprei se vale la pena prendere il nexus perchè è il future e poi in seguito vendere l'altro cdj 2000 e prendere il nexus oppure prendere un altro cdj 2000 normale.
Vale la differenza di prezzo dai 135/1400 eu del 2000 con i 1800 eu del nexus?