Pioneer DDJ-S1 - ITCH & Serato DJ Controller
-
cazzaro81
Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH Controller
...per quanto riguarda il coinvolgimento del pubblico sullo spettacolo video,va detta una cosa...servono proiettori che arrovino oltre i 300 pollici,una bella immagine larga 7 metri di sicuro cattura l'attenzione! ...immagini più piccole sono meno "magnetiche"!!! ...quando sono andato ad acquistare il controller,ho avuto modo di confrontare alcuni modelli che hai elencato,ma Pioneer ha una marcia in più per quanto riguarda la logistica! Il notebook lo fai sparire sotto,non servono flycase con carrelli o staffe varie! lavori in neanche un metro e sul pulito (inteso come aver pochissimi cavi da dover gestire). La pecca è il peso! Quando carico il borsone,mi sembra di avere un cadavere all'interno! Ma tutti i prodotti Pioneer sono pesanti Secondo me,all'interno dei DVJ e dell'SVM ci sono componenti di ghisa a piombo all'interno! Sennò non si spiega tutto quel peso! Per quanto riguarda la rottura del NEEDLE SEARCH,basta sbagliare una volta,dopodichè impari a prestare attenzione e non la tocchi più! Per concludere,ripeto,sono molto contento dell'acquisto che ho fatto! Non la cambierei con nessun altro controller,è bella a vedersi ed in più è molto funzionale! Mi dispiace solo di non poter scratchare liberamente,unico vero neo nell'interfaccia tra controller e VirtualDJ!
Re: Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller
Salve a tutti, vorrei chiedervi un info, scusate se scrivo in questo topic, ma non sono riuscito a trovare quello adatto. Volevo sapere se per la pioneer DDJ-S1 esiste una mappatura per il traktor e per il VDJ ?
-
mikidj
http://forums.pioneerdj.com/entries/204 ... for-ddj-s1" onclick="window.open(this.href);return false; 
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Di sicuro le ultime versioni di VDJ pro sono native per la S1, per Traktor c'è la T1, quindi non so chi ha mai provato a fare una mappatura per l'S1, considerato che è nativa per Serato ITCH e, prossimamente, anche per il nuovo Serato DJ...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
- sasadj

- Contatta:
Comunque, tanto per la cronaca, ho trovato l'occasione di trovarla a metà prezzo comprensiva di borsa originale e, visto che avevo in previsione di comprarmi un "muletto" e visto che lavoro con Serato SL e questa sarà compatibile anche con Serato DJ non mi sono fatto scappare l'occasione... 
Attendo l'arrivo e vedrò come va, sopratutto in Videomix con Serato Video...
Attendo l'arrivo e vedrò come va, sopratutto in Videomix con Serato Video...
since 1989
My Setup:
My Setup:
Ciao Sasa, quindi la S1 con il VDJ funziona benissimo senza dover utilizzare nessuna mappatura specifica?
- sasadj

- Contatta:
Non l'ho provata ma rientra nei controller mappati nativamente.
Devi installare i driver (se hai un pc Windows), collegarla e far partire VDJ; ovviamente, solo con la versione PRO, puoi personalizzare la mappatura a tuo piacimento.
Devi installare i driver (se hai un pc Windows), collegarla e far partire VDJ; ovviamente, solo con la versione PRO, puoi personalizzare la mappatura a tuo piacimento.
since 1989
My Setup:
My Setup:
io non riuscirei a mappare nemmeno quella di un tesoro ahahahah...quello che conta e che tutto funzioni con la mappatura base
- sasadj

- Contatta:
Mi è giunto nel pomeriggio questo controller, acquistato "ex demo" e preso come muletto.
Come prima impressione il Denon MC6000 mi piace di più perché mi da un senso di qualità e solidità migliore.
I materiali impiegati non sono quelli del DDJ-SX, sicuramente migliori, ma non sono nemmeno quelli della Ergo. Rimangono qualitativamente buoni ma per quello che costava avrei preteso un po' più di solidità quando si toccano i knob o i tasti.
I tasti cue e play sono quelli standard dei cdj Pioneer e, a dispetto di quelli della nuova SX, ti danno una bella sensazione quando vengono premuti, al pari dei classici cdj pro di casa Pioneer.
ITCH l'ha riconosciuto al primo colpo e, anche in videomix con filmati hd, rimane un software stabile e leggero.
L'ho provata per 4 ore consecutive, l'audio è di buona qualità, come i comandi che rispondono al primo colpo.
L'ho collegato direttamente, tramite XLR, ad una coppia di casse dB ed il segnale è risultato chiaro, potente e molto pulito.
Il mixer riflette la maggior parte dei prodotti Pioneer sia come qualità che come "sensazione al tatto", l'equalizzatore, al minimo, chiude completamente le frequenze ed è molto lineare, a dispetto di quello del Denon che è logaritmico ed ha una sensibilità minima.
Comunque, per €.500,00, l'acquisto è più che ottimo e, rispetto al fratello T1, rispecchia uno standard molto migliore di quest'ultimo, e può essere usato tranquillamente in club medio grandi senza il minimo problema.
Con l'uscita del nuovo prodotto DDJ-SX il DDJ-S1 si svaluterà molto presto e chi è in cerca di un buon controller può trovare una buona occasione, al costo di una Ergo.
Appena sarà disponibile Serato Dj sarà ancora più appetibile e preparerò una mappatura ad hoc con le funzioni aggiuntive gestite da un X1.
Come prima impressione il Denon MC6000 mi piace di più perché mi da un senso di qualità e solidità migliore.
I materiali impiegati non sono quelli del DDJ-SX, sicuramente migliori, ma non sono nemmeno quelli della Ergo. Rimangono qualitativamente buoni ma per quello che costava avrei preteso un po' più di solidità quando si toccano i knob o i tasti.
I tasti cue e play sono quelli standard dei cdj Pioneer e, a dispetto di quelli della nuova SX, ti danno una bella sensazione quando vengono premuti, al pari dei classici cdj pro di casa Pioneer.
ITCH l'ha riconosciuto al primo colpo e, anche in videomix con filmati hd, rimane un software stabile e leggero.
L'ho provata per 4 ore consecutive, l'audio è di buona qualità, come i comandi che rispondono al primo colpo.
L'ho collegato direttamente, tramite XLR, ad una coppia di casse dB ed il segnale è risultato chiaro, potente e molto pulito.
Il mixer riflette la maggior parte dei prodotti Pioneer sia come qualità che come "sensazione al tatto", l'equalizzatore, al minimo, chiude completamente le frequenze ed è molto lineare, a dispetto di quello del Denon che è logaritmico ed ha una sensibilità minima.
Comunque, per €.500,00, l'acquisto è più che ottimo e, rispetto al fratello T1, rispecchia uno standard molto migliore di quest'ultimo, e può essere usato tranquillamente in club medio grandi senza il minimo problema.
Con l'uscita del nuovo prodotto DDJ-SX il DDJ-S1 si svaluterà molto presto e chi è in cerca di un buon controller può trovare una buona occasione, al costo di una Ergo.
Appena sarà disponibile Serato Dj sarà ancora più appetibile e preparerò una mappatura ad hoc con le funzioni aggiuntive gestite da un X1.
since 1989
My Setup:
My Setup:
Pioneer ddj s1 e Serato
Ciao ragazzi! Uso Serato da un giorno e onestamente mi trovo bene, ma avrei qualche domanda da porre ai più esperti di me (praticamente tutti
) :
1)Non si possono sovrapporre le due tracce a mo di Virtual Dj? Nel senso, quando faccio partire i brani una è sopra, l'altra è sotto, non si possono sovrapporre?
2)Non si può aumentare e diminuire lo "zoom" sulle varie frequenze del brano?
3)ITCH non ha bisogno di qualche registrazione del prodotto?
4)Per scaricare effetti vari? Si può?
Basto ho finito
1)Non si possono sovrapporre le due tracce a mo di Virtual Dj? Nel senso, quando faccio partire i brani una è sopra, l'altra è sotto, non si possono sovrapporre?
2)Non si può aumentare e diminuire lo "zoom" sulle varie frequenze del brano?
3)ITCH non ha bisogno di qualche registrazione del prodotto?
4)Per scaricare effetti vari? Si può?
Basto ho finito