Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller
Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller
Grazie Animal, effettivamente se costano di più ci sarà un motivo, essendo partito in quinta col ricaricare la PayPal per ordinare quello verde da un metro, credo che punterò ancora su quello... Ma scusa la curiosità cosa cambia effettivamente dal cavo standard? 
♫♪ Bayers ~ ϟong Mi✘ ♪♫
Cuffia: Sony MDR-V700DJ
Consolle: Pioneer DDJ-EGO-V
Lettore: Pioneer CDJ-350
Mixer: Pioneer DJM-350
Giradischi: Stanton ST-150
Animal, come mai se c'è una notevole differenza nel video dello z2 usi il D+ per collegare machine e non il mixer che è il cuore del set up?
comunque tornando alla domanda principale il consiglio è di NON comprare i Lighted Cable
comunque tornando alla domanda principale il consiglio è di NON comprare i Lighted Cable
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
@Bayers: In termini di suono non ti cambia niente (un segnale digitale a 16bit@44.1kHz o arriva o non arriva) ma in termini di comunicazione dati la differenza c'è e si sente... il minore tasso d'impurità e la migliore schermatura sul cavo permette una migliore comunicazione tra sorgente e ricevente... ora, nel caso di periferiche comuni (stampanti o simili) il numero di dati è talmente esiguo che uno neanche se ne accorge della qualità del cavo ma nel caso dell'uso di una console DJ (dove nel cavo ci deve passare: MIDI e Audio... in entrata ed uscita) il numero dati aumenta notevolmente e se il cavo non garantisce una banda piena si potrebbe avere problemi di latenza, dati audio corrotti e informazioni mancanti e, nel caso di segnale audio ad alta campionatura, si potrebbe avere del rumore sul segnale audio in conversione... a casa va bene... in un locale con gente davanti no!
@C!N: nella recensione, se guardi bene, ad un certo punto Cioce tira fuori lo Z2 per fare vedere le connessioni sul retro senza scollegarlo mentre il Maschine non viene toccato... ora, io avevo portato 2 cavi da un metro... al Machine bastava ed avanzava... per arrivare alo Z2 e fare tutto il maccherone no! Se alla prossima recensione lo vuoi finanziare te un cavo da 2m per fargli fare il giro che deve noi saremo molto felici di tutto ciò!!!
@C!N: nella recensione, se guardi bene, ad un certo punto Cioce tira fuori lo Z2 per fare vedere le connessioni sul retro senza scollegarlo mentre il Maschine non viene toccato... ora, io avevo portato 2 cavi da un metro... al Machine bastava ed avanzava... per arrivare alo Z2 e fare tutto il maccherone no! Se alla prossima recensione lo vuoi finanziare te un cavo da 2m per fargli fare il giro che deve noi saremo molto felici di tutto ciò!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
Beh, una cosa è certa, di sicuro si mangia come si paga, un cavo così costoso qualche vantaggio lo dovrà pur dare, altrimenti nessuno se lo comprerebbe. Ho detto quello che ho detto perchè, personalmente, trovo molto più tangibili i segni di usura dei connettori che possono causare un'interruzione seppur parziale della trasmissione del segnale, piuttosto che la resistenza o l'impurità dei materiali che a velocità talmente elevate di sicuro ha un impatto moooolto meno tangibile, tant'è che io non ho mai avuto alcun problema con i cavi "normali", mai un crash, mai un calo. Forse questo dipende anche dal fatto che il Midi controller di sicuro non utilizza tutta la banda di trasmissione, ma non ho trovato informazioni a riguardo, quindi non saprei. Ripeto l'unica differenza tangibile è che i connettori sono sicuramente fatti meglio, più resistenti, infatti a staccare e riattaccare il cavo che avevo all'hard disk esterno, è stato l'unica volta in cui ho notato problemi. Per la DDJ ERGO, con il cavo in dotazione nella confenzione e quello di riserva mai un problema. La mole di dati sarà anche enorme, ma i comuni cavi USB 2.0 hanno una velocità di trasferimento di 480 Mbit/s (60 MB/s teorici ed effettivi fino a 35 MB/s o 280 Mbit/s), non proprio bruscolini! Quando mi esibisco, non c'è nessuna latenza di alcun tipo. Potrebbe verificarsi tra anni, probabilmente, per via dell'usura del cavo... Ma lo butto e ne prendo un altro da qualche euro. Poi è chiaro, se a uno non disturba spendere di più per avere il meglio dei materiali cosidetti nobili, ok, ma ho visto gente suonare con cavi normalissimi come i miei e con controller differenti, mai un problema.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Ok, grazie ancora Animal per la spiegazione molto approfondita e quindi a questo punto mi sa che lo ordino il primo possibile!
Ultimissima cosa poi non rompo più lo giuro... Non avrò problemi con l'alimentazione con questo cavo?
Ultimissima cosa poi non rompo più lo giuro... Non avrò problemi con l'alimentazione con questo cavo?
♫♪ Bayers ~ ϟong Mi✘ ♪♫
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Giusto! Tra la roba che passa dentro ad una USB c'è pure l'alimentazione!!! I motivi per cui ci vuole un cavo buono aumentano notevolmente!!! 
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
Pioneer ddj ergo + stanton t60
Salve a tutti ,
mi sono appena registrato al forum e volevo chiedervi una cosa al volo
Per imparare a suonare ho comprato il controller Pioneer ddj ergo pocome meno di un anno fa..Ora , essendo il mio genere l'hip hip, voglio amplificare le mie abilità con due giradischi Stanton t60 .. Volevo chiedervi se posso lasciare la ddj ergo come scheda audio e controller ed usare in più i giradischi Stanton.. tutto ciò abbinato a traktor scratch pro 2 . Praticamente caricare le canzoni nel deck , usare filtri ecc con la ddj ergo e "scratchare" con i giradischi . Spero che sono stato chiaro nell'esprimermi , essendo un novellino .
mi sono appena registrato al forum e volevo chiedervi una cosa al volo
Per imparare a suonare ho comprato il controller Pioneer ddj ergo pocome meno di un anno fa..Ora , essendo il mio genere l'hip hip, voglio amplificare le mie abilità con due giradischi Stanton t60 .. Volevo chiedervi se posso lasciare la ddj ergo come scheda audio e controller ed usare in più i giradischi Stanton.. tutto ciò abbinato a traktor scratch pro 2 . Praticamente caricare le canzoni nel deck , usare filtri ecc con la ddj ergo e "scratchare" con i giradischi . Spero che sono stato chiaro nell'esprimermi , essendo un novellino .
purtroppo necessiti di una scheda audio aggiuntiva che deve essere marcata Native Instrument
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
Ragazzi in questi giorni ho riletto tutto il topic, leggendo anche di problemi che alle volte ha incontrato cioce, a questo punto mi sorge un dubbio: conviene, per sicurezza, acquistare un hub USB alimentato? Se si, quale consigliate?
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Invece di prendere un hub cerca un cavo a doppia alimentazione tipo questo

http://www.modchip.it/shop/detail.asp?l ... dprod=5625" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.modchip.it/shop/detail.asp?l ... dprod=5625" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ