Il DDJ-SX, così come altri controller simili, "adatta" un ingresso Line alla gestione microfonica e non si possono fare miracoli...
Pioneer DDJ-SX
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller
Se volevi un controller All-in-One con una parte microfonica indipendente e "decente" dovevi optare, come più volte abbiamo scritto, per il Denon DN-MC6000 
Il DDJ-SX, così come altri controller simili, "adatta" un ingresso Line alla gestione microfonica e non si possono fare miracoli...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
-
ale9635
gg mi è arrivato qst controller è nn mi funziona la modalità slip, e il display della jog nn lampeggia alla fine della canzone, cosa dovrei fare?? devo impostare qualcosa?
-
Francescodarm
- Livello: DiJ Newbie

Se ti riferisci ai led della jog a fine traccia questi non lampeggiano ma continuano a girare fino a quando il brano non termina. In che senso non funziona la modalità slip? Una volta che premi il pulsante in alto a destra della jog dovrebbe lampeggiare per due volte tutte le luci dei pad e i led della jog e il tasto slip si illumina di rosso 
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Aggiorna firmware e software e poi riprova 
P.S.: una letta anche al manuale non fa mai male...
P.S.: una letta anche al manuale non fa mai male...
since 1989
My Setup:
My Setup:
Oggi mi arriva questo benedetto controller...speriamo di aver fatto la scelta giusta!
Dopo circa 20 anni di esperienza,venendo dai vinili passando dai cdj ,poi timecode e di nuovo cdj finalmente mi sono deciso anche leggendo le pagine di questo forum!
L'anno scorso ci avevo provato con l' s4 ma la qualità audio, a mio giudizio, lasciava desiderare e comunque aveva sempre quell'aria da "giocattolino" che proprio non mi convinceva e cosi' l'ho rivenduta dopo pochi mesi.
Ora mi sono finalmente deciso,speriamo di non aver fatto una ca.....
Non vedo l'ora di provarla stasera.......
Dopo circa 20 anni di esperienza,venendo dai vinili passando dai cdj ,poi timecode e di nuovo cdj finalmente mi sono deciso anche leggendo le pagine di questo forum!
L'anno scorso ci avevo provato con l' s4 ma la qualità audio, a mio giudizio, lasciava desiderare e comunque aveva sempre quell'aria da "giocattolino" che proprio non mi convinceva e cosi' l'ho rivenduta dopo pochi mesi.
Ora mi sono finalmente deciso,speriamo di non aver fatto una ca.....
Non vedo l'ora di provarla stasera.......
-
Francescodarm

Ho potuto suonare con questo controller in varie discoteche con un impianto medio grande e non ho mai avuto nessun problema...penso che sia un ottimo controlle e credo che l unica pecca sia la mancanza di un ingresso diretto per il microfono e quindi appoggiandosi ad un canale il microfono non si sente abbastanza bene...a me personalmente questa pecca non importa piu' di tanto perche' porto sempre un piccolo mixer con me per collegare mic ecc. E dalle mie parti in ogni locale con impianto c'e' sempre la presenza di un mixer 
Arrivato e provato immediatamente, la prima cosa positiva e' sicuramente la qualità audio davvero di buon livello come il mixer integrato(credo simile alla serie djm),per il resto e' un buon prodotto anche se il software serato,avendo lavorato su traktor,sembra un pochettino "troppo" semplice e ridotto.
Unico problemino e' che una volta scaricato il firmware quando avvio quest'ultimo mi dice che nessun ddj e' collegato...mah...piattaforma mac.
Unico problemino e' che una volta scaricato il firmware quando avvio quest'ultimo mi dice che nessun ddj e' collegato...mah...piattaforma mac.
ciao ragazzi sono nuovo del forum ,lavoro come dj da 15 anni quindi ho fatto tutta la scala gerarchica delle varie tipologie di consolle ma di contoller non sono una cima ...ho gia acquistato un mac e adesso vorrei acquistare un pioneer ddj sx che tra i tanti che ho visto mi sembra tra i piu professionali ,ma le voci che ho sentito in giro mi dicono che ha problemi di sync e di mic, le mie domande sono il sync lo posso risolvere mettendo a tempo alla vecchia maniera? il tempo rimane in battuta o scappa? e il mic collegando ad un mixer esterno ?qualcuno di voi che è in possesso di questo gioelilno mi sa dare qualche informazione ?
-
Francescodarm

Ciao io sono in possesso di questo controller come ho scritto prima per me e' un controller ottimo unica pecca il mic che deve utilizzare un canale e non si sente molto pulito...io lo collego sempre ad un mixer esterno e risolvo il "problema"
Per quanto riguarda il sync questa e' una pecca di Serato Dj che comunque e' un software abbastanza nuovo io personalmente metto a tempo a mano quindi alla vecchia maniera e il tempo non scappa mai! Ti dovro' ammettere pero' che forse saro' l unico ma anche con il tasto sync per provare le varie funzioni non ho mai avuto tantissimi problemi...qualche volta devi corregere la beatgrid a mano (chiuso OT) 
-
ale9635
volevo dire lo slip braking, lo slip normale funzionaFrancescodarm ha scritto:Se ti riferisci ai led della jog a fine traccia questi non lampeggiano ma continuano a girare fino a quando il brano non termina. In che senso non funziona la modalità slip? Una volta che premi il pulsante in alto a destra della jog dovrebbe lampeggiare per due volte tutte le luci dei pad e i led della jog e il tasto slip si illumina di rosso