8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-WeGO (tutti i modelli)

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Pioneer DDJ-WeGO 2

Messaggio da cioce »

Pioneer presenta oggi la Pioneer DDJ-WeGO 2, un piccolo aggiornamento del primo modello che strizza l'occhio all' iiPad.

Immagine

Immagine

[youtube]uA9fS9VLbUo[/youtube]

Potrete usarla con djay LE (gratuito) su iPad 4a generazione, iPad mini, iPhone5, iPod touch 5a generazione e servirà rigorosamente iOS 6, tramite il connettore Apple Lightning, integrato in una sorta di nuovo cavo DDJ-WeCAi http://pioneerdj.com/italian/products/a ... wecai.html" onclick="window.open(this.href);return false; , pare sarà possibile alimentare console e iPhone/iPad/iPod tramite i classici alimentatori 220/USB da telefonino oppure collegarla a PC o MAC utilizzando Il software allegato che sarà sempre VirtualDJ 7 LE.

Le uniche differenze che poi mi pare di vedere rispetto al primo modello, a parte una scritta "2", qualche serigrafia e 3 colori diversi, sono la nuova sede iPad con maniglia di trasporto nella parte alta

Immagine

e il prezzo che pare lievitato a 350€ :shock:

Prime info uffciali: http://pioneerdj.com/italian/products/c ... wego2.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://pioneerdj.com/english/pressrelea ... t=20130829" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
spazialex
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-WeGO 2

Messaggio da spazialex »

la risposta a Z1 e traktordj

con un solo problema....
se uno vuol usare l'ipad in quella posizione, perderà tutti i vantaggi del touch
come spesso è successo in passato
chi progetta pensa all'estetica più che alla funzionalità...
continua a mancare il gain
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Io Djay2 lo uso con gran divertimento con la ERGO e il cavo We-CAI
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ma infatti anche la WeGO primo modello funziona perfettamente con il cavo Pioneer We-CAI e djay su iPad e penso potrebbe funzionare anche con il cavetto da 3€ che avevo indicato qui https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... 48&t=11551" onclick="window.open(this.href);return false; ma che credo nessuno abbia ancora provato.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Mah, visto il prezzo e le caratteristiche tecniche, penso che, risparmiando anche €.50,00, la Vestax Spin 2 https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... 33&t=10433" onclick="window.open(this.href);return false;
abbia qualche freccia in più al suo arco (Gain e Alimentazione separata) ;)

P.S.: e poi è Vestax, qualitativamente, vogliamo mettere?!? ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

Sasa, visto che poi anche l' immagine non guasta vogliamo mettere anche il design della vestax con questo plasticone?
Vestax oltre a tutte le altre cose giuste che hai dette ha anche una costruzione migliore
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Dj-Pawwa »

dai su non vendevano più wego e così hanno deciso di mettergli un maniglione da 30 cent e definirla novità...
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Danielgio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Danielgio »

La cosa che non mi piace e che necessita iPad 4 obbligatorio,con la Ergo e iPad2 funge
sono confuso :?
Movin' on
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Quasi sicuramente è una forzatura imposta da Apple perchè hanno concesso a Pioneer di metterci il connettore Lightning, e la Apple su queste cose ha un ufficio Marketing che non scherza, quindi ora oltre alla WeGO 2 dovrete comprare anche l'ultimo modello di iPhone/iPad/iPod Touch, buone spese!
spazialex ha scritto:la risposta a Z1 e traktordj
Più che una risposta allo Z1 della NI seguono la moda iPad del momento, pare infatti che il DiJ medio della iPadella non ne possa fare più a meno, e quindi loro furbi fanno il nuovo modello con 4 modifiche per provare a venderne qualcuno in più.;)
spazialex ha scritto:se uno vuol usare l'ipad in quella posizione, perderà tutti i vantaggi del touch
come spesso è successo in passato
chi progetta pensa all'estetica più che alla funzionalità...
continua a mancare il gain
Avendo tutti i controlli dei deck sul controller non hai bisogno di averlo poi cosi comodo, mentre con lo Z1 per forza che devi averlo vicino e comodo, ci comandi i deck!
Per il Gain è una scelta dovuta alla clientela, per il ragazzino che si affaccia al DJing basta e avanza l'autogain dei software e sarebbe inutile spendere soldi per mettere una rotella che poi un 1% dei clienti userebbe, la clientela dello Z1 è invece mediamente più esperta e viene per lo più comprato come unità di backup/emergenza da DJ che possiedono già altro, motivo per cui se non ci avessero messo il Gain si sarebbero tutti lamentati.

Sul forum italiano di VDJ leggo questo messaggio che conferma che il cavo DJC-WeCAi Pioneer non è indispensabile con il primo modello, va bene anche quello da 3€ che avevo segnalato sopra.
robymilani ha scritto:ciao a tutti allora vi illustro le "novita" di questo prodotto rispetto alla precedente:

aggiunto il supporto in plastica per ipad, ipod e iphone.. questo supporto funge anche da maniglia di trasporto...
aggiunta cavo usb per collegamento consolle--->corrente---> ipad,ipod, iphone
aggiornamento firmware!!
disponibilita limitata a 3 colori anziche 6 o 7 come nella wego precedente
ovviamente cambiando colori hanno anche rivisto la grafica della plastica ma nessun cambiamento hardware o di componenti..

in soldoni anno messo nella confezione il famoso cavo: DJC- WECAI.. che trovate qui: http://pioneerdj.com/italian/products/a ... wecai.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e un pezzo di plastica che regge il vostro "archivio"..nient'altro!!!!!
purtoppo pioneer pensava di fare un successone con il cavo in questione.. ma non si è interessato nessuno.. noi come ditta ne abbiamo comprati 2.. rimasti tuttora invenduti.. (tra l'altro a chi interessa con solo 29 euro lo possiamo vendere).. ovviamente giusto per essere imparziale e non portare l'acqua al mio mulino.. vi dico che il famoso cavetto non è niente di speciale.. abbiamo testato il sisstema con un normale cavetto trovato da un grossista pc.. pagato 5 euro.. e funziona alla grande.. ahaha VECCHIA FURBA PIONEER!! che ci prova sempre a fare soldi!!!

in poche parole.. questa DDJ WEGO 2 non è nient altro che la vecchia wego aggiornata e con il cavetto invenduto!!! ;-)
ovviamente per chi compra la vecchia è possibile trasformarla in questa "nuova" semplicemente aggiornando il firmware..
ora la vecchia wego sarebbe da vendere ancora oggi a 270 - 299 .. piu il famoso cavetto a 29 euro...
vediamo nei prossimi giorni (appena mi arriva il nuovo listino pioneer) quanto ci vuole "rubare" la nostra amica Pioneer!! ;-)
la sparo li.. vedendo che ti danno anche il software "djay" incluso.. sara tra i 330-380..
appena ho news vi dico!!
http://it.virtualdj.com/forums/180927/I ... ego_2.html" onclick="window.open(this.href);return false;
matteosgheiz

Pioneer ddj wego

Messaggio da matteosgheiz »

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nel forum e che ho appena acquistato una pioneer ddj wego. Ho due richieste da fare a voi che siete sicuramente esperti:
1- come faccio ad usare la consolle con virtual dj pro?
2- vorrei tanto prendere delle casse più potenti di quelle del pc, potete consigliarmi dei modelli abbastanza economici ma buoni??
3- nel caso in cui acquistassi quelle casse mi sorge questo dubbio: come attaccarle alla consolle??
Spero di non avervi fatto perdere tempo :D , vi ringrazio in anticipo.
Ciao a tutti
Matteo.
Rispondi