Pioneer DDJ-SX
Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller
Io lavoro 4/5 serate a settimana da anni usando Mac, e così molti miei colleghi, certo che la sfida può capitare...quasi tutti hanno un apparecchio o Mac di riserva...io ora mi portò un i pad da 64 giga con Traktor dj installato da collegare al mixer del locale o a quello del controller...mai usato!!! Certo che se un pc e ottimizzato non va male, ma ,secondo me, piuttosto prenditi un controller più economico o usato( io ho venduto da poco un S4 a350 euro come nuovo) e un bel Mac....oppure vedo tanti che usano solo l'x1 con scheda audio, ora l'x1 mk2 è una bomba....vedi dj di fama mondiale che usano solo quello!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
ok ti ringrazio per il consiglio, è sempre bello riceverne da chi ha la fortuna di fare il dij di professione.
My setup:
1st consolle: pioneer cdj 400, mixer behringer ddm 4000 e akai lpd8
2nd consolle: pioneer cdj 100s, mixer behringer
3rd consolle: stanton djc4
4th consolle: behringer bcd 3000
i love the music
1st consolle: pioneer cdj 400, mixer behringer ddm 4000 e akai lpd8
2nd consolle: pioneer cdj 100s, mixer behringer
3rd consolle: stanton djc4
4th consolle: behringer bcd 3000
i love the music
-
DjEdoFolli
Uscirà una mappatura apposita per traktor?
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Se intendi una mappatura ufficiale Pioneer per Traktor PRO non si sa ma è difficile e dipende anche dai contratti che ha stipulato Pioneer con il team di Serato, per esempio su VirtualDJ è mappata in MIDI, un protocollo di comunicazione vecchio di 30 anni ma che ancora si usa, che purtroppo si porta dietro una discreta latenza, ossia un ritardo nel controllo del software tramite il controller, mentre con Serato DJ la latenza è praticamente nulla sia su PC che su MAC, ma questo dipende anche dal software Serato DJ che è molto più leggero e pensato per lo Scratch, con VDJ ci fai però tante altre cose, poi se trovi una mappatura per Traktor fatta bene anche con tale software si dovrebbe usare come si deve.
Qui https://traktorbible.com/freaks/mapping ... flavour=t2" onclick="window.open(this.href);return false; puoi trovare vari mapper fra cui quelli per la SX, poi conviene guardare anche nel forum ufficiale di Traktor http://www.native-instruments.com/forum ... .php?f=221" onclick="window.open(this.href);return false;
poi anche qui http://forum.djtechtools.com/forumdisplay.php?f=15" onclick="window.open(this.href);return false; e qui https://maps.djtechtools.com/mappings?search" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui https://traktorbible.com/freaks/mapping ... flavour=t2" onclick="window.open(this.href);return false; puoi trovare vari mapper fra cui quelli per la SX, poi conviene guardare anche nel forum ufficiale di Traktor http://www.native-instruments.com/forum ... .php?f=221" onclick="window.open(this.href);return false;
poi anche qui http://forum.djtechtools.com/forumdisplay.php?f=15" onclick="window.open(this.href);return false; e qui https://maps.djtechtools.com/mappings?search" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Ciao Ragazzi e Buona Sera...una info su questo gioiellino...girando qua e la sul forum di serato dj mi sono reso conto che molti soffrono di problemi di freeze del controller...purtroppo in modalità random...forse problemi di alimentazione o di cavo USB...le stanno provando un po' tutte fino al cambio del MacBook stesso...chi già la possiede ha avuto problemi di questo genere??? Chiedo perché vorrei sostituire la mia console attuale (mixer a 4 canali e due cdj 350) con questa ddj-sx, per una questione di comodità personale. Io ho un MacBook Pro early 2011 con i5 da 2,3ghz 4 gb di RAM e HDD da 320gb...dovrei rientrarci con i minimi pere serato (parla infatti di core 2 duo...) Grazie 1000000 a Tutti!!!!
-
DJ Progress
Ciao ragazzi ho un problema e spero che mi potiate aiutare a risolverlo!
Premetto che ho dovuto fare una serata con la mia ddj sx all'aperto quindi, durante tutta la serata, sulla ddj si è posata dell'umidità!
Il problema praticamente riguarda il canale dei volumi dei sample; selezionando la voce "sample" dei pad, quando andavo a premere qualsiasi pad contenente dei sample, non si sentiva l'audio nonostante il canale "sampler volume" era al massimo.
Dopo ho notato che per far sentire i sampler, oltre ad alzare il canale del sampler, dovevo alzare anche il canale del dock 4
...
Inoltre, a fine serata, i led che indicano lo stato del volume del master generale, non si vedevano.
Sapete aiutarmi gentilmente a risolvere questo problema???
Ultimo problema é il microfono: quando lo collego al canale 4, si sente male e x questo sono costretto ad usare un mixer esterno e la ddj la collego ad esso tramite cavo rca (uscita master 2 dalla ddj a un canale del mixer)
P.s.: la ddj ha l'ultimo firmware disponibile e la versione di serato è l'ultima (1.3 se non erro)!!
Grazie anticipatamente
Premetto che ho dovuto fare una serata con la mia ddj sx all'aperto quindi, durante tutta la serata, sulla ddj si è posata dell'umidità!
Il problema praticamente riguarda il canale dei volumi dei sample; selezionando la voce "sample" dei pad, quando andavo a premere qualsiasi pad contenente dei sample, non si sentiva l'audio nonostante il canale "sampler volume" era al massimo.
Dopo ho notato che per far sentire i sampler, oltre ad alzare il canale del sampler, dovevo alzare anche il canale del dock 4
Inoltre, a fine serata, i led che indicano lo stato del volume del master generale, non si vedevano.
Sapete aiutarmi gentilmente a risolvere questo problema???
Ultimo problema é il microfono: quando lo collego al canale 4, si sente male e x questo sono costretto ad usare un mixer esterno e la ddj la collego ad esso tramite cavo rca (uscita master 2 dalla ddj a un canale del mixer)
P.s.: la ddj ha l'ultimo firmware disponibile e la versione di serato è l'ultima (1.3 se non erro)!!
Grazie anticipatamente
-
Francescodarm
- Livello: DiJ Newbie

Salve ragazzi ho un bisogno urgente del vostro aiuto!!! Sono appena tornato da una festa all aperto dove ahimè una splendida giornata estiva si e' trasformata in un acquazzone senza preavviso
Appena accortomi che era venuto a piovere ho richiesto subito un telo per coprire la console e portare il tavolo dentro. Sono riusvito a spegnate Sx e Rmx e a chiudere il Mac. Comunque l acqua ha leggermente bagnato la console percio' una volta dentro mi sono mobilitato ad asciguare il tutto con una serie di pezze asciutte. Ora a casa la console e il Mac sono adciutti..gli ho tolti dagli appositi contenitori e messi su un tavolo (Mac con schermo aperto) con l intenzione di tenerli fermi cosi almeno per un paio di giorni. Cosa ne pensate? Avete qualche altra soluzione? Mi affido alla vostra esperienza 
Si è bagnata molto o solo qualche goccia qua e la? l'acqua è penetrata nelle slide dei cursori? Insomma è bagnata o zuppa fracica? 
Aspetta che sia tutto bene asciutto prima di riaccendere la SX...prova a capovolgerla e a tenerla capovolta per un pò in modo che eventuali residui di umidità non restino depositati sul'elettronica interna.
Utilizza un phon da almeno 50cm di distanza alla minima potenza meglio se hai quelli con il flusso ad aria fredda (non avvicinarlo troppo o con troppa potenza, potresti rovinare le parti in plastica). In alternativa lasciala spenta vicino ad un ventilatore, soffiando in tutte le direzioni ed al termine verifica che non ci sia alcun fenomeno di gocciolamento, agitandola sottosopra con le dovute cautele.
Se non si è bagnato il circuito di alimentazione non dovresti riscontrare alcuna difficoltà.
Qualora all'accensione si verificasse qualche problema che richiedesse l'intervento in garanzia dell'assistenza è evidente che ometterai di dettagliare la natura dell'incidente poichè dovuto ad un uso improprio dell'hardware con conseguente decadenza della garanzia.
L'acqua prima o poi evapora e non lascia tracce visibili, diverso è il discorso di bibite zuccherate ed appiccicose versate inavvertitamente sulle console.
Sono certo che la macchina ripartirà senza alcun problema.
Aspetta che sia tutto bene asciutto prima di riaccendere la SX...prova a capovolgerla e a tenerla capovolta per un pò in modo che eventuali residui di umidità non restino depositati sul'elettronica interna.
Utilizza un phon da almeno 50cm di distanza alla minima potenza meglio se hai quelli con il flusso ad aria fredda (non avvicinarlo troppo o con troppa potenza, potresti rovinare le parti in plastica). In alternativa lasciala spenta vicino ad un ventilatore, soffiando in tutte le direzioni ed al termine verifica che non ci sia alcun fenomeno di gocciolamento, agitandola sottosopra con le dovute cautele.
Se non si è bagnato il circuito di alimentazione non dovresti riscontrare alcuna difficoltà.
Qualora all'accensione si verificasse qualche problema che richiedesse l'intervento in garanzia dell'assistenza è evidente che ometterai di dettagliare la natura dell'incidente poichè dovuto ad un uso improprio dell'hardware con conseguente decadenza della garanzia.
L'acqua prima o poi evapora e non lascia tracce visibili, diverso è il discorso di bibite zuccherate ed appiccicose versate inavvertitamente sulle console.
Sono certo che la macchina ripartirà senza alcun problema.
Been DJ since 1984
2x Technics SL-1210MK5 Ortofon DJs - 2x Technics SL-DZ1200 - Denon DN X1500 - Roland MC-808 - KORG microKONTROL - NI S4MK2 - NI F1 - NI Maschine Studio - Ipad AIR
2x Technics SL-1210MK5 Ortofon DJs - 2x Technics SL-DZ1200 - Denon DN X1500 - Roland MC-808 - KORG microKONTROL - NI S4MK2 - NI F1 - NI Maschine Studio - Ipad AIR
Se possiedi un deumidificatore, lascialo acceso alla massima potenza (LAUNDRY) in uno stanzino piccolo in cui metti la SX su un supporto o stand che la lasci respirare da tutti i lati (non metterla su un tavolino, cerca di tenerla sospesa).
Terminato il trattamento di "bellezza" non accenderla subito, lasciala per un'ora a temperatura ambiente in un luogo caldo e asciutto.
Terminato il trattamento di "bellezza" non accenderla subito, lasciala per un'ora a temperatura ambiente in un luogo caldo e asciutto.
Been DJ since 1984
Vorrei provarla per vedere se ne vale la pena passare da s4 a pioneer ddj sx...se c'è qualche anima buona tra Torino e provincia che può farmi vedere come funziona gli sarei molto grato...poi vorrei sapere se la sx ha una scheda audio più potente della s4 che nn mi pare eccelli in resa sonora durante la serata...
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz