Pioneer DDJ-SX
Re: Pioneer DDJ-SX - 4 deck Serato DJ Controller
Gira che gira che gira alla GRANDE!!!!ieri ho messo su il 2.6.4 con relativa mappatura provare per credere da premettere che non conosco serato!a me piace traktor i remix decks confermo gia funzionavano con le mappature precedenti ora con la nuova mappatura il francese ha fatto una rivoluzione sugli effetti questi si pilotano con lo jog da slicer si asseggna l'effetto desiderato e sono in 4 se non erro e poi si gioca sul jog e fantastica in più sul potenziometro centrale dei sample usandolo si incrementano valori sugli effetti in uso da miracolo!!!!!provate.....poi mi dite. 
Vorrei acquistare un controller e sono orientato per il nuovo S4 anche se credo che al momento DDJ-SX e S4 siano le 2 migliori macchine tra cui scegliere.robcar ha scritto:qualcuno mi sa dire come gira questo controller con traktor????
difficile da mappare?
prestazioni? (penso di prenderlo e vendere la mia S4)
graze.....
Spiegheresti meglio i motivi che ti portano a preferire Pioneer e a lasciare NI? (al netto del sw che sul Pioneer è liberamente configurabile).
Hai già provato la DDJ di persona o ti sei fatto solo un'opinione sul web?
Se preferisci traktor pro a serato (come si evince dalla tua domanda) ritieni che il controller Pioneer a livello hardware sia talmente migliore da giustificare il cambio?
Frequentando questo forum i dubbi aumentano invece di diminuire....
Been DJ since 1984
2x Technics SL-1210MK5 Ortofon DJs - 2x Technics SL-DZ1200 - Denon DN X1500 - Roland MC-808 - KORG microKONTROL - NI S4MK2 - NI F1 - NI Maschine Studio - Ipad AIR
2x Technics SL-1210MK5 Ortofon DJs - 2x Technics SL-DZ1200 - Denon DN X1500 - Roland MC-808 - KORG microKONTROL - NI S4MK2 - NI F1 - NI Maschine Studio - Ipad AIR
guarda io aspettavo la nuova S4 che mi ha deluso in una maniera spaventosa.... non capisco cosa ci sia di "innovativo".
la ddj-sx l'ho provata solo una volta e mi è sembrata molto solida e ben fetta ottima qualità audio molto versatile ed anche l'uscita cuffia nettamente superiore... non l'ho presa subito perche speravo in qualcosa di superbo per la nuova S4 ma sono rimasto deluso cosi ho deciso di optare per la pioneer... l'unico mio dubbio era riguardo alla compatibilità con traktor che cmq gira sicuramente al top sul controller NI......
la ddj-sx l'ho provata solo una volta e mi è sembrata molto solida e ben fetta ottima qualità audio molto versatile ed anche l'uscita cuffia nettamente superiore... non l'ho presa subito perche speravo in qualcosa di superbo per la nuova S4 ma sono rimasto deluso cosi ho deciso di optare per la pioneer... l'unico mio dubbio era riguardo alla compatibilità con traktor che cmq gira sicuramente al top sul controller NI......
Ultima modifica di sasadj il 30 set 2013, 21:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Evitiamo di quotare il messaggio diretto e limitiamoci ad usare il tasto rispondi, diventa tutto più leggibile!
Motivazione: Evitiamo di quotare il messaggio diretto e limitiamoci ad usare il tasto rispondi, diventa tutto più leggibile!
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Concordo che con la nuova S4 non si sono inventati niente ma rimane, comunque, la scelta migliore per chi vuole usare Traktor!!!
La SX nasce in maniera specifica per Serato e il suo meglio lo darà sempre e solo con Serato... con Traktor la userai al massimo al 90% (se va bene) mentre con DJ sarà sempre al 100%!!!
[OT] Io continuo a non capire perché fomentare questa leggenda metropolitana della cuffia sulla S4... l'ho usata per più di 2 anni in molti locali ed il volume e' sempre stato buono... [/OT]
La SX nasce in maniera specifica per Serato e il suo meglio lo darà sempre e solo con Serato... con Traktor la userai al massimo al 90% (se va bene) mentre con DJ sarà sempre al 100%!!!
[OT] Io continuo a non capire perché fomentare questa leggenda metropolitana della cuffia sulla S4... l'ho usata per più di 2 anni in molti locali ed il volume e' sempre stato buono... [/OT]
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
io invece vedendo la sx affianco alla ddj differenza abbissale audio della ddj ECCELLENTE s4 buono material costruttivi nettamente superiori in tutto e per tutto riguardo al 90% dell'uso di traktor non concordo assolutamente(si parla di controller mappabili mappatura) ch fa il commento ha avtuo modo di provare la ssx con traktor???avete visto che fa la ssx con traktor?io credo che per capire certe cose bisogna tastarle con mano ragazzi io sono uno di quelli che oggi lo sta facendo.....vogliamo paragonare veramente le due macchine sia come estetica e qualità costruttiva ?alla s4 va il merito di essere concepita e costrutia almeno credo da chi ha fatto il traktor NI ma oggi si mapoa tutto quindi provare per credere

- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Questo è un richiamo ufficiale: su questo topic si parla SOLO di Pioneer DDJ-SX.
Eventuali topic di confronto tra i vari modelli di controller PRO sono già stati aperti su questo forum: usate quelli.
Gli altri messaggi OT verranno cancellati senza preavviso!
Eventuali topic di confronto tra i vari modelli di controller PRO sono già stati aperti su questo forum: usate quelli.
Gli altri messaggi OT verranno cancellati senza preavviso!
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
sapete dove posso trovare mappature per traktor????
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Avremo messo i link in questo topic 20 volte, comunque comprare questa console per poi usarla con Traktor non é una gran furbata 
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lo so....
ma nemmeno vendere la propria S4 per prendere la nuova a prezzo pieno che è esattamente identica alla precedente lo è..
la M...ta l'ho fatta vendendo la mia S4.... cercavo a questo punto di provare qualcosa di "nuovo"....
ma nemmeno vendere la propria S4 per prendere la nuova a prezzo pieno che è esattamente identica alla precedente lo è..
la M...ta l'ho fatta vendendo la mia S4.... cercavo a questo punto di provare qualcosa di "nuovo"....
Buongiorno a tutti..
scusate ma non sapevo dove postare.
Ho un problema con la ddj-sx,collegata al pc e fatto uscire gli rca in out e collegati all'amplificatore delle casse (home theatre).
Se io attacco la consolle senza andare su serato e metto ad esempio sul pc una canzone legge la consolle come mixer e mi passa il suono sulle casse...
Se io invece, faccio partire serato,spasrisce tutto e non sento neanche in cuffia !!!
Cosa può essere ???
scusate ma non sapevo dove postare.
Ho un problema con la ddj-sx,collegata al pc e fatto uscire gli rca in out e collegati all'amplificatore delle casse (home theatre).
Se io attacco la consolle senza andare su serato e metto ad esempio sul pc una canzone legge la consolle come mixer e mi passa il suono sulle casse...
Se io invece, faccio partire serato,spasrisce tutto e non sento neanche in cuffia !!!
Cosa può essere ???