Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller
Re: Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller
Si non ho ancora letto tutto il thread....i problemi di gioventù sono stati sistemati con gli aggiornamenti? è superato come controller o ha buone potenzialità?
Nell'attuale fascia di prezzo (sotto i 600 euro) quali unità all-in-one di buon livello consigliereste?
Nell'attuale fascia di prezzo (sotto i 600 euro) quali unità all-in-one di buon livello consigliereste?
Been DJ since 1984
2x Technics SL-1210MK5 Ortofon DJs - 2x Technics SL-DZ1200 - Denon DN X1500 - Roland MC-808 - KORG microKONTROL - NI S4MK2 - NI F1 - NI Maschine Studio - Ipad AIR
2x Technics SL-1210MK5 Ortofon DJs - 2x Technics SL-DZ1200 - Denon DN X1500 - Roland MC-808 - KORG microKONTROL - NI S4MK2 - NI F1 - NI Maschine Studio - Ipad AIR
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Dipende sempre tutto da che software intendi usare, come vedi ogni software ha prodotti specifici adatti a controllarlo, se confronti i due layout di S1 e T1 noterai alcune differenze sostanziali. Ora come ora il T1 lo trovi a poco perche è decisamente sorpassato, il controllo dei remix deck è completamente assente. a meno che lo mappi su la touch strip..
Questo è un altro motivo del suo insuccesso.... E uscito poco dopo S4, che introduceva gli allora sample deck con gli slot da 4 con una versione dedicata di traktor pro S4 che anticipava di qualche mese l' uscita ufficiale di traktor pro 2. Mentre il suo diretto avversario, il T1 non era in grado di gestire la novità introdotta su traktor pro 2. E stato buttato fuori un controller per il vecchio traktro nel momento in cui usciva quello nuovo .. ergo, il termine obsoleto in questo contesto calza a pennello.
Ma se non usi i sample deck ora funziona.
Altra nota, ma non puo gestire il timecode ! altra differenza che ha contribuito al FLOP
Questo è un altro motivo del suo insuccesso.... E uscito poco dopo S4, che introduceva gli allora sample deck con gli slot da 4 con una versione dedicata di traktor pro S4 che anticipava di qualche mese l' uscita ufficiale di traktor pro 2. Mentre il suo diretto avversario, il T1 non era in grado di gestire la novità introdotta su traktor pro 2. E stato buttato fuori un controller per il vecchio traktro nel momento in cui usciva quello nuovo .. ergo, il termine obsoleto in questo contesto calza a pennello.
Ma se non usi i sample deck ora funziona.
Altra nota, ma non puo gestire il timecode ! altra differenza che ha contribuito al FLOP
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Collegare Ipod a DDJ-T1
Ciao a tutti ... ho provato a collegare il mio Ipod all'ingresso aux in del Pioneer DDJ-T1 ... non riesco a farlo funzionere ... in teoria da quanto letto sul manuale dovrebbe essere assegnato al canale D ... c'è qualgosa che devo attivare?
Grazie 1000
Grazie 1000
Play e Cue DDJ-T1
Ciao a tutti, sono un felice possessore del controlle DDJ-T1, volevo sapere se c'è la possibilità di configurare il tasto CUE ... mi spiego meglio ... se faccio partire la traccia con il PLAY ... e dopo pigio il CUE mi piacerebbe che la traccia partisse di nuovo sul CUE load impostato e non che mi impostasse un altro CUE point ...
Secondo voi c'è la possibilità???
Grazie 1000
Secondo voi c'è la possibilità???
Grazie 1000
problema con controller pioneer ddjt1
Salve, ho un controller per traktor pioneer ddjt1. Ultimamente i tasti indicanti i deck B e C non si illuminano più e il pitch della regolazione dei BPM non funziona nel senso che devo muoverlo col mouse sul programma perchè muovendolo dal controller non ottengo nessun cambiamento. Tutto questo nello stesso lettore mentre l'altro funziona perfettamente. Cosa devo fare?
-
mattescialdodj93
ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, ho acquistato da poco una ddj t1 vorrei chiedere un informazione e un aiuto per quanto riguarda le jog. è possibile modificarle e renderle più morbide? cioè farle girare più liberamente tipo ddj sx? ringrazio in anticipo
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
La regolazione meccanica delle JOG non è un parametro modificabile (come del resto avrai notato).
Il DDJ-T1 è stato il primo "approdo" di Pioneer nel mondo del Controllerism e non è stato un successo come si sperava, corretto poco dopo con la SX.
Se leggerai queste 60 pagine capirai il perché delle mie dichiarazioni
Il DDJ-T1 è stato il primo "approdo" di Pioneer nel mondo del Controllerism e non è stato un successo come si sperava, corretto poco dopo con la SX.
Se leggerai queste 60 pagine capirai il perché delle mie dichiarazioni
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
-
Tonino93dc
ciao a tutti, mi sono appena iscritto in questo forum. Ho acquistato pochi mesi fa una pioneer DDJ T1, volevo sapere in che modo posso utilizzare tutti e 4 i canali senza aggiungere 2 lettori, cioè rimanendo sempre sul controller ma sfruttando anche i deck C e D.
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Nelle sezioni Deck del controller in alto a destra, proprio sopra al comando del Filter, ci sono gli switch per passare dal controllo del Deck A al Deck C (a sinistra) e dal Deck B al Deck D (a destra) esattamente come specificato sul manuale utente! 
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
-
Tonino93dc
si si lo so, il problema è che passando a esempio al deck C, non funzionano molte cose e addirittura non riesco a caricare la canzone sul deck. Forse va settato qualcosa nelle impostazioni