8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Pioneer DJM-250

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
jaco81
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 giu 2013, 16:30

Re: Mixer Pioneer DJM-250

Messaggio da jaco81 »

Ciao a tutti.
Per tutti quelli che posseggono un mixer PIONEER DJM-250 e si blocca, volevo segnalarvi la mia esperienza.
Ho provato di tutto (tranne andare in un centro Pioneer !) sono un curioso e di elettronica me ne intendo abbastanza. Ho provato a rifare le saldature del connettore dell'alimentazione interno al mixer...niente, ho provato a cambiare alimentatore....niente, ho messo uno spessore conduttivo sul jack del connettore per fargli fare "più presa" niente.
La soluzione sta nello spinotto di contatto saldato dentro al mixer. Purtroppo (visto che molti lamentano questo problema) ho supposto ad una partita di contatti difettosa, se provate semplicemente a spruzzare un contact cleaner all'interno dello spinotto di alimentazione sul mixer, vedrete che si mette a funzionare senza indugi. Probabilmente si forma ossido sul contatto del mixer e ciao, con le vibrazioni si spegne. A me si è spento 4 volte durante una serata e non è stato divertente! Spruzzate 1 goccia di contact cleaner e se il problema si risolve occorrerà cambiare quel maledetto spinotto difettoso (se siete pratici è semplice altrimenti meglio che lo portate alla Pioneer o da uno che sa fare il lavoro).
Spero di esservi stato utile ciao!!

Jaco DJ
Pioneer XDJ-RX
Pair of Reloop RP-4000 M3D + Shure M44G
Dj since 2002!
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-250

Messaggio da Bazzooka »

OTTIMO consiglio
e ti ringrazio a nome di tutta la comunity

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi