8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-RX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da sasadj »

Anche perché il prodotto è distribuito in pochissimi esemplari ed in qualsiasi negozio non è più disponibile, sia in Italia che in tutta Europa.

Negli store affidabili italiani (vedi Goody Music o Strumenti Musicali) il prodotto, come detto, non è disponibile ed entrambi hanno lo stesso prezzo di vendita.

https://www.goodymusic.it/p-59217-0/pioneer-xdj-rx.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.strumentimusicali.net/produc ... dj-rx.html" onclick="window.open(this.href);return false;

La legge della domanda e offerta poi, vuole che se un prodotto non è disponibile oppure lo è in pochissimi esemplari, sopratutto se molto richiesto, abbia anche un prezzo superiore alla media oppure si stabilisca a quello di listino in quanto la concorrenza è nulla.
Quindi vendere questo top-seller ad un prezzo inferiore al listino è sicuramente sinonimo di bufala o di specchietto per le allodole per farsi lasciare acconti per ordinare il prodotto anche se non disponibile ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da MGFive »

scusate...errore mio...il prezzo che avevo indicato era riferito alla ddj.sx2, non avevo fatto caso che si parlava della XDJ-RX...
dany
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 apr 2015, 14:57

consiglio acquisto piooner xdj rx

Messaggio da dany »

salve a tutti... sono un nuovo iscritto... volevo chiedervi un'informazione. vorrei acquistare la piooner xdj rx. l'ho trovata molto interessante in quanto integra tutto quello che mi puo' servire in una serata... l'unico mio dubbio sta' sulla qualita' audio ... io ho notato che suonando tramite pc con dei controller come ddj ergo etc... la qualita' dell'uscita audio è scarsa rispetto un mixer djm 850 piooner ad esempio... la differenza di potenza dell'uscita audio tra il piooner 850 e l'XDJ RX è molta o sono simili? potete darmi qualche delucidazione in merito? grazie
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da MGFive »

mi pare che nella recensione che si può vedere nella homepage se ne sia parlato se non ricordo male, prova a guardarla
F+F61
Messaggi: 29
Iscritto il: 2 apr 2015, 18:45

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da F+F61 »

Salve sono F.F e scrivo per dire che l'acquisto di questa consolle mi soddisfa per il momento,anche se ancora non ne ho sfruttato appieno tutte le potenzialità ....in ogni caso l'unico appunto che posso fare è che non produce la wave form per brani oltre i 15 minuti nonostante rekordbox lo faccia. Volevo chiedere a cosa corrispondono le sigle della tonalità se qualcuno può rispondermi.
Grazie
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Biancone »

le sigle delle tonalità corrispondono presumibilmente alle tonalità delle tracce, hai mai sentito parlere del mixaggio armonico?
http://www.mixedinkey.com/it/Istruzioni" onclick="window.open(this.href);return false;
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
F+F61
Messaggi: 29
Iscritto il: 2 apr 2015, 18:45

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da F+F61 »

Ok fino qui ci siamo...forse non mi sono spiegato bene io...intendevo l'abbreviazione di quali parole sono le varie lettere b c g...ecc. che si riferiscono alla tonalità...vabbè non è di fondamentale importanza ...
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Bazzooka »

si tratta della notazione tedesca delle note musicali
a cui si assegna una lettera dell'alfabeto (da A a G) a ogni nota
maiuscola o minuscola o segni +/- in base a quale ottava corrisponde
con tanto di simboli aggiuntivi per i diesis, bemolli, e accordi maggiori, minori, settima, etc.
dai un occhiata qui'
http://it.wikipedia.org/wiki/Notazione_dell%27altezza" onclick="window.open(this.href);return false;

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
F+F61
Messaggi: 29
Iscritto il: 2 apr 2015, 18:45

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da F+F61 »

Ok grazie mille...non avendo studiato musica e provenendo dai giradischi mi sono sempre fidato esclusivamente dell'orecchio sia per accoppiare i brani che per metterli a tempo...ora dopo anni di stop ho ripreso inizialmente coi giradischi ed ora con questa consolle molto comoda da trasportare e molto versatile negli aggiustamenti continui necessari per disco funk 70...
mir
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 ago 2009, 1:20
Località: Padova

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da mir »

ciao!!
qualcuno sa indicarmi se e' possibile usare un hd come archiviazione di massa al posto di una chiavetta??
ho un hd da 2.5 (HDD2J62) della toshiba, (quello che montava il mio macbook pro 2011)
leggendo sul sito pioneer si puo' a patto che non consumi oltre i 500ma. il problema e', quanto consuma il mio HD??
per il resto funziona tutto l'ho formattato in fat 32, l'unica provorlo sul campo in serata!!!
accetto consigli grazie!!!
Mir
Rispondi