Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller
-
show_crime
Problema preascolto Traktor pro 2
Salve a tutti!
Ho comprato una Pioneer DDJ T1 usata da un tizio, il quale però non aveva il software che viene dato in dotazione con questa bellissima console ovvero il "Traktor Pioneer DDJ T1 Editio". Così alla fine mi sono dovuto comprare traktor scratch pro 2 e ora ho la versione 2.6.0.
Il mio problema è che non riesco a far funzionare il preascolto. Le impostazioni sono perfette perchè mi sono parecchio informato su internet facendo tutto quello che c'era da fare ovvero:
1) Nella sezione AUDIO SETUP ho scelto come scheda audio la DDJ asio.
2) Nella sezione OUTPUT MONITOR ho impostato 3, 4 Headphones; mentre sotto ho 1,2 Master.
Ho provato a girare le manopole in tutte le direzioni, naturalmente accendo prima il tasto cue ma niente. Se provo invece a inserire il jack delle casse nell'entrata delle cuffie (Phone) e alzo il volume al massimo, la canzone si sente ma piano.
E' un problema di malfunzionamento della console secondo voi? Sbaglio qualche impostazione? Per il resto funziona tutto.
Grazie in anticipo
Ho comprato una Pioneer DDJ T1 usata da un tizio, il quale però non aveva il software che viene dato in dotazione con questa bellissima console ovvero il "Traktor Pioneer DDJ T1 Editio". Così alla fine mi sono dovuto comprare traktor scratch pro 2 e ora ho la versione 2.6.0.
Il mio problema è che non riesco a far funzionare il preascolto. Le impostazioni sono perfette perchè mi sono parecchio informato su internet facendo tutto quello che c'era da fare ovvero:
1) Nella sezione AUDIO SETUP ho scelto come scheda audio la DDJ asio.
2) Nella sezione OUTPUT MONITOR ho impostato 3, 4 Headphones; mentre sotto ho 1,2 Master.
Ho provato a girare le manopole in tutte le direzioni, naturalmente accendo prima il tasto cue ma niente. Se provo invece a inserire il jack delle casse nell'entrata delle cuffie (Phone) e alzo il volume al massimo, la canzone si sente ma piano.
E' un problema di malfunzionamento della console secondo voi? Sbaglio qualche impostazione? Per il resto funziona tutto.
Grazie in anticipo
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller
Il volume virtuale di Traktor l'hai alzato?!? Comunque aggiorna che siamo alla 2.7.3 ed è gratuita!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
-
show_crime
si naturalmente. Si sente tutto tranne le cuffie. A questo punto penso sia un problema della consolle perchè neanche con virtual dj non si sente il preascolto.
Sapete quanto può costare ripararla?
Sapete quanto può costare ripararla?
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Assistenza Pioneer Italia:
http://www.pioneer.eu/it/content/suppor ... tform.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.pioneer.eu/it/content/suppor ... tform.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
-
show_crime
Ho rivolto la mia domanda a loro. Secondo voi è riparabile il controller? Avete idea di quanto mi può costare?
Grazie
Grazie
Ciao a tutti,
sto utilizzando il controller da alcuni anni con il software in dotazione (Traktor Pioneer DDJ-T1 Edition) ma vorrei passare a qualcosa di più completo, sia per quanto riguarda effetti che mappatura.
Per esperienza personale, quale software mi consigliate?
Grazie
sto utilizzando il controller da alcuni anni con il software in dotazione (Traktor Pioneer DDJ-T1 Edition) ma vorrei passare a qualcosa di più completo, sia per quanto riguarda effetti che mappatura.
Per esperienza personale, quale software mi consigliate?
Grazie
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Con quel controller puoi passare a Traktor PRO 2 (la versione completa).
Puoi scaricarlo gratuitamente dalla web page di native instruments e valutare se acquistarlo oppure no
P.S.: che io sappia, il DDJ-T1 è stato mappato solo sotto Mixvibes Cross e Virtual DJ Pro ma, a livello di effettistica, penso che Traktor Pro sia uno dei migliori
Puoi scaricarlo gratuitamente dalla web page di native instruments e valutare se acquistarlo oppure no
P.S.: che io sappia, il DDJ-T1 è stato mappato solo sotto Mixvibes Cross e Virtual DJ Pro ma, a livello di effettistica, penso che Traktor Pro sia uno dei migliori
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Ciao a tutti, possiedo praticamente dall'uscita un DDJ-T1 di cui sono molto contento.
Siccome sono anche un appassionato di computer, ci tengo abbastanza a rimanere aggiornato con il sistema operativo del mio Mac.
Purtroppo però a sto giro non si riesce proprio a capire se ci siano o meno problemi di compatibilità.
Native Instruments ha di recente dato Traktor Pro 2 come completamente compatibile con El Capitan.
Pioneer, il giorno della pubblicazione del nuovo OS, aveva avvisato dell'incompatibilità con alcune suoi device, senza però fare menzione del DDJ-T1.
Sulla pagina dedicata al T1 (http://site2.pioneerdj.com/support/prod ... DJ-T1&t=72) dicono di aver completato la verifica di compatibilità per Yosemite, ma nulla su El capitan.
Ho provato a scrivere una email ma mi hanno detto genericamente di "attendere i nuovi driver" che per il mio prodotto non sono ancora disponibili. In realtà credo fosse una specie di risposta preconfezionata, infatti per il T1 non esistono driver appositi, come loro stessi affermano sulla pagina dedicata, ma vengono invece usati i driver Audio/MIDI standard di MacOS.
Secondo me hanno semplicemente deciso che non testeranno il T1 (perché troppo vecchio...??).
Volevo quindi chiedere se qualcuno di voi ha già aggiornato a El Capitan e ha avuto modo di testarlo in modo completo, magari proprio in serata...??
Grazie mille a tutti!
Siccome sono anche un appassionato di computer, ci tengo abbastanza a rimanere aggiornato con il sistema operativo del mio Mac.
Purtroppo però a sto giro non si riesce proprio a capire se ci siano o meno problemi di compatibilità.
Native Instruments ha di recente dato Traktor Pro 2 come completamente compatibile con El Capitan.
Pioneer, il giorno della pubblicazione del nuovo OS, aveva avvisato dell'incompatibilità con alcune suoi device, senza però fare menzione del DDJ-T1.
Sulla pagina dedicata al T1 (http://site2.pioneerdj.com/support/prod ... DJ-T1&t=72) dicono di aver completato la verifica di compatibilità per Yosemite, ma nulla su El capitan.
Ho provato a scrivere una email ma mi hanno detto genericamente di "attendere i nuovi driver" che per il mio prodotto non sono ancora disponibili. In realtà credo fosse una specie di risposta preconfezionata, infatti per il T1 non esistono driver appositi, come loro stessi affermano sulla pagina dedicata, ma vengono invece usati i driver Audio/MIDI standard di MacOS.
Secondo me hanno semplicemente deciso che non testeranno il T1 (perché troppo vecchio...??).
Volevo quindi chiedere se qualcuno di voi ha già aggiornato a El Capitan e ha avuto modo di testarlo in modo completo, magari proprio in serata...??
Grazie mille a tutti!
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Se conti ch'è fuori produzione da un bel po' ti renderai conto che non lo testeranno mai con El Capitain... e se lo fanno scoprendo che non funziona dubito che si prenderanno la briga di fare nuovi driver...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
Scusa ma che senso ha quello che dici? L'hanno testato fino all'anno scorso eh...
Poi comunque ha 4 anni, mica 10... dovrei forse cambiarlo per qualche motivo?
Ad ogni modo, volevo più che altro sapere se qualcuno ha esperienza diretta, visto che Pioneer sembra fregarsene...
Poi comunque ha 4 anni, mica 10... dovrei forse cambiarlo per qualche motivo?
Ad ogni modo, volevo più che altro sapere se qualcuno ha esperienza diretta, visto che Pioneer sembra fregarsene...
Ultima modifica di The_Animal_DJ il 10 dic 2015, 2:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: NON citare il messaggio subito sopra! Grazie!
Motivazione: NON citare il messaggio subito sopra! Grazie!