8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-1000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-1000

Messaggio da The_Animal_DJ »

Quelli che richiami dalla funzione "Memory" non sono HotCue ma semplici CUE da dove fare partire la traccia... gli HotCue sono solo 3 per traccia e funzionano esattamente come su Traktor... ed è perfettamente spiegata nel manuale di Rekordbox la cosa!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Ho avuto un po' da fare questi giorni ma rieccomi qui ;)

a voi la video recensione di questo nuovo multiplayer:

[youtube]KNg8d0Id7Bs[/youtube]
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
maxmax
Livello: DiJ?

Messaggio da maxmax »

The_Animal_DJ ha scritto:Quelli che richiami dalla funzione "Memory" non sono HotCue ma semplici CUE da dove fare partire la traccia... gli HotCue sono solo 3 per traccia e funzionano esattamente come su Traktor... ed è perfettamente spiegata nel manuale di Rekordbox la cosa!!!
Ti ringrazio della risposta Animal,lo sò, ho cercato di leggere meglio che posso i manuali,quello che non capisco è come cancellare gli "hot cue" sul lettore e poi,approfitto,vedo dal filmato di Sasa che sposta la traccia che suona con un dito a me non và, forse devo capire i lettori meglio...per la cronaca il rivenditore al quale ho comprato un lettore difettoso me lo ha cambiato subito e spedito con uno nuovo,fà piacere aver a che fare con rivenditori corretti! grazie!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Caro Maxmax, per limitazioni interne del software i tre HOT CUE (inteso come i "tasti" A - B - C) puoi solo sovrascriverli nell'utilizzo con il lettore. Su rekordbox invece puoi cancellarli.

Lo spostamento sulla traccia puoi farlo solo con il lettore in pausa.
È una protezione che puoi eliminare dalle opzioni del menù.

È online anche la recensione di questo Media Player collegato a Serato DJ in HID:

[youtube]abvKtSxt0WE[/youtube]
since 1989
My Setup:
maxmax

Messaggio da maxmax »

grazie Sasa,la mia fretta!!!! ci sono arrivato da solo usandoli per un pò,un altra cosa interessante e che puoi memorizzare i punti "memory",utilissimi perche la traccia si ferma nel posto indicato,clikkando .in e lo memorizzi con "memory" richiami i punti (10) con le frecciette. Comunque gran bel lettopre e ancora complimenti per la recensione,grazie!
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
maxmax

Messaggio da maxmax »

maxmax ha scritto:
The_Animal_DJ ha scritto:Quelli che richiami dalla funzione "Memory" non sono HotCue ma semplici CUE da dove fare partire la traccia... gli HotCue sono solo 3 per traccia e funzionano esattamente come su Traktor... ed è perfettamente spiegata nel manuale di Rekordbox la cosa!!!
Ti ringrazio della risposta Animal,lo sò, ho cercato di leggere meglio che posso i manuali,quello che non capisco è come cancellare gli "hot cue" sul lettore e poi,approfitto,vedo dal filmato di Sasa che sposta la traccia che suona con un dito a me non và, forse devo capire i lettori meglio...per la cronaca il rivenditore al quale ho comprato un lettore difettoso me lo ha cambiato subito e spedito con uno nuovo,fà piacere aver a che fare con rivenditori corretti! grazie!
mi sembra di no, gli hot cue su traktor li selezioni e per far partire la traccia da lì devi premere play, mentre su pioneer non si fermano,a meno che non ci sia una funzione che non conosco e per quello che sono utili i "memory", i manuali li ho letti, forse un pò frettolosamente ma mi sembra sia proprio così!!!
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Nuovo firmware disponibile
http://pioneerdj.com/support/product.ph ... 1000&t=338" onclick="window.open(this.href);return false;

Ver.1.03 -> Ver.1.04 (17 February, 2015 Update)
- Fixed a freeze issue when loading a track where a comment is added to a memory cue in rekordbox 3.1.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
giorgio95
Contatta:

Messaggio da giorgio95 »

salve ragazzi, oggi mi sono attivati gli xdj, collegandoli a traktor funzionano benissimo ma quando do il play sia del deck a, che del deck b, si sentono sullo stesso canale.
cosa mi consigliate di fare?
traktor pro 2.8 - pioneer djm 900nxs - pioneer xdj 1000 - denon dn-sc2000
giorgio95
Contatta:

Messaggio da giorgio95 »

ragazzi ho risolto scaricando il file cdj/xdj aggregator for mac.
fate quello che vi dice nel manuale, finito andate su traktor
- audio setup pioneer xdj/cdj (coreaudio)
-output routing:
deck A 1: front left 2: front right
deck B 3: front left 4: front right
-close

io ho un mixer djm 900nxs e li ho callegato sul canale 2 il deck A e sul canale 3 il deck B

quando devo mettere a tempo un canzone del deck A a volte mi stoppa la canzone del deck B e viceversa cosa posso fare?

vi lascio il linK per scaricare il file cdj/xdj aggregator for mac
http://www.pioneer.eu/eur/support/softw ... wnload_254

inoltre ho un altro problema, quando uso la pen driver e quindi non sono piu in hid mode e carico una canzone, la apre, ma cliccando sul cue per prendere il tempo mi ricarica la traccia vecchia
che posso fare?
traktor pro 2.8 - pioneer djm 900nxs - pioneer xdj 1000 - denon dn-sc2000
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

ci sono un po' di cose da chiarire:

1. hai un DJM-900NXS, che ha un'ottima scheda audio a 8 canali, perché non usare quella?!? In questo modo risolveresti molti problemi di latenza e di gestione delle schede audio aggregate ;)

2. Se ricordo bene la nuova versione di Traktor ha reso nativo HID l'XDJ-1000 pertanto controlla bene che tu abbia effettuato tutte le procedure corrette per il collegamento.

qui di seguito un video dimostrativo delle funzionalità HID del lettore con Traktor:

[youtube]05nfvbt67JY[/youtube]
since 1989
My Setup:
Rispondi