8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-RX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
rj dj

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da rj dj »

Voi che ne sapete più di me...può essere che qualche pezzo nasca "male" ?

Io ho la mia r1 e davvero non si è quasi mai piantata (ne più ne meno dei miei pioneer precedenti) ....
Ho provato la rx e si è piantata in negozio....

Può essere che una macchina nasca bene e una male? Che alcune subiscano più freeze di altre?
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Bazzooka »

se intendi macchine diverse di modelli
la risposta e' SI !
se intendi lo stesso modello, che funzioni meglio o peggio di un altro ugguale
la risposta e' NO !
a meno che siano state introdotte modifiche interne sostanziali
soratutto a livello di firmware.
In pratica se la console funziona male di suo, se ne dovrebbero accorgere alla svelta nei vari passaggi di controllo qualita' direttamente in produzione, e prima di confezionarla.
Qualcosa puo' anche scappare, e la garanzia sui difetti di fabrica
e' la prima voce di cui rispondono con la sostizione.
Puo' anche capitare che a me vada bene e a te no
ma qui' vuol dire che noi 2 abbiamo 2 modi diversi di farla funzionare
a cominciare dai nostri computers, e a finire con i nostri file.
Se invece confronti due modelli differenti
e' normale che siano due discorsi completamente differenti
e se una va da dio, mentre l'altra fa acqua da qualche parte
dipende dalla natura stesa del progettO
che puo' esser stato sviluppato da persone e laboratori completamente differenti
e anche prodotta in stabilimenti diversi.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
rj dj

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da rj dj »

Quindi uno stesso modello di rx è perfettamente uguale ad un altro ? Non può nascere storta una macchina?

Stando alla logica la penso identica a te....tuttavia mi risulta difficile da pensare.

In pratica tu premi sequenze di tasti che io non premo, è per questo che a parità di macchina e di firmware a me si pianta e a te no....

Interessante!

Allora pioneer con la serie xdj "r" ha cannato un bel pò....

(Off topic : Io comunque ritengo la r1 una macchina assurda, per me la numero 1 proprio in fatto di connessioni e versatilità - fine off topic)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da cioce »

Tutte le apparechiaure eletroniche, a parita di nome del modello, subiscono delle revisioni HARDWARE durante il proprio ciclo di produzione, alcune volte queste revisioni vengono indicate solo sulla scheda madre o se la cosa non è troppo segreta vicino al numero di serie, esistono poi menu segreti che lo indicano, perchè l'assistenza deve sapere quale revisione del modello sta riparando.
Anche i firmware al loro interno spesso prevedono differenti sottoversioni, diverse in base alla revisione hardware del modello in cui le si va ad installare, quindi è possbile che un modello, a parità di firmware, funzioni in maniera diversa da un altro magari più vecchio, ma se non conosci i trucchi per scoprirlo non lo saprai mai, e le case hardware se ne guardano bene dal farti sapere che hai comprato magari la prima release difettata di un prodotto, perchè poi vorresti quella più nuova in garanzia ;)

Le case hardware ovviamente mettono sempre delle pezze software fin dove possibile, ma se la cosa non gli conviene molto spesso mettono fuori produzione quel determinato modello difettoso (vedi XDJ-R1) e ne sfonano uno nuovo, tanto siamo talmente affamati di tecnologia che ci dimentichiamo troppo in fretta di aver buttato centinaia di euro su un prodotto che è sempre andato male.
Non finiamo off topic ma non parlo per sentito dire, sono uno smanettone (se non si fosse capito :D ) e queste cose lo ho scoperte negli anni smontando ogni tipo apparecchiatura elettronica, console comprese ovviamente.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
F+F61
Messaggi: 29
Iscritto il: 2 apr 2015, 18:45

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da F+F61 »

Io sinceramente non ho più avuto problemi, ma questa cosa che ad alcuni si pianti e ad altri no, mi sembra parecchio strana. La mia impressione è che non "digerisca" certi tipi di file o il loro formato seppur analizzati con rekordbox. Ci sta anche che un uso particolare possa creare delle "violazioni" che la facciano andare in blocco, ma come ho già scritto in altro post, io sono la persona meno attendibile a questo tipo di test in quanto la uso come i giradischi....
Avatar utente
sannydj
Messaggi: 33
Iscritto il: 2 giu 2009, 9:34
Località: catanzaro
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da sannydj »

Salve ragazzi.....
Comprata appena uscita....aggiornata all'ultima versione driver/firmware
CON TRACCIE SIA ANALIZZATE E NON.....
NON SI E' MAI BLOCCATA....
CONSIGLIO RISPETTATE LA BUONA QUALITA' DEL MP3
MaxGio
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 set 2015, 13:06

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da MaxGio »

Ciao ragazzi io ho la R1 e volevo passare alla RX ma noto che per molti c'è questo problema dei File c'è un modo per poterli analizzare oltre Rexordbox? e poi dove mi consigliate di acquisirli i file visto che sicuramente la qualità conta??
ah io ho un Mac!!!quindi programmi che siano compatibili!!!Grazie
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da jonnyx »

Puoi analizzarli direttamente dalla rx ma impiega tempo e risorse.
Rekordbox é facile ed intuitivo.
Al resto non so rispondere
MaxGio
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 set 2015, 13:06

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da MaxGio »

si ma se Anche analizzando da Rexordbox si blocca significa che l'analisi è approsimativa.
F+F61
Messaggi: 29
Iscritto il: 2 apr 2015, 18:45

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da F+F61 »

il prezzo di 1500€ è molto alto per una consolle che non ha un funzionamento proprio regolare..... ma strano che succeda solo ad alcuni.... io direi che dopo l'ultimo aggiornamento è molto stabile, ma bisognerebbe valutare che tipo di file vengono usati o acquistati ed anche qui io non faccio testo in quanto trasformo tutti i miei vinile in formato mp3 . C'è da dire che escludendo i malfunzionamenti a spot che vengono segnalati, questa consolle rispetto ad altre che ho provato è sicuramente molto più solida e performante....e con caratteristiche e jog wheels ottime soprattutto per il genere funky disco 70 /80 che richiede aggiustamenti costanti.
Rispondi