8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 set 2012, 11:45
Località: Brescia

Re: Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da KENTAURUS »

pensavo col cavo usb con adattaore, come collego la rmx2, so che un cosi mega controller usato con ipad sarebbe ridicolo, ma pensavo magari ci fosse una app con funzioni estremaemnte limitate
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Avatar utente
s.carmelo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 feb 2010, 12:18

Re: Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da s.carmelo »

Salve, purtroppo sulla mia DDJ SX2 ho un problema con il Pitch Slider della regolazione dei BPM.
Si tratta per la precisione di quello del banco a destra; in down funziona bene; in UP invece non funziona per niente
Su Serato i BPM paiono variare di qualche decimale ma di fatto non lo fanno ed infatti il valore sulla skin rimane quello nominale.
Spero di aver spiegato bene il problema.
Ho anche provato a cambiare software; ma purtroppo anche con Mixvibes Cross ha lo stesso problema, solo che lo vedo anche visivamente sulla skin essendo dotata di slider virtuale che si muove insieme a quello fisico, come VDJ, per intenderci.
Qualcuno ha mai avuto questo problema?
Grazie.
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 set 2012, 11:45
Località: Brescia

Re: Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da KENTAURUS »

per chi fosse interessato con djay pro e con hub alimentato scaricando le mappe e copiandole nel device di itunes la sx2 va con l'app

Edit by Cioce:
Le istruzioni per fare quello che hai fatto, che magari potrebbero interessare anche ad altri, sono qui viewtopic.php?p=119172#p119172
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Darione94
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 3 ott 2015, 23:29
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da Darione94 »

Premesso che ho letto tutte le caratteristiche della ddj-sx2 ma qualcuno sostanzialmente se ha voglia, sa dirmi la differenze principali tra la sx e la sx2 oltre il miglioramenti fatti a livello microfonico ?
Grazie.
Controller utilizzato: Pioneer DDJ-SR
Software utilizzato: Serato Dj
Cuffie utilizzate: Pioneer HDJ-500 Black
Genere preferito: Hardcore
Etichetta discografica : Fast And Louder Records
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da Store »

- Ha i pad multicolore (nella sx sono solo blu)
- i pulsanti dedicati a Serato flip (che può essere usato anche sulla sx con alcune seconde funzioni)
- il supporto DVS per utilizzare i vinili in timecode (cosa non possibile sulla sx)
- dei led rossi in più al centro della jog weel.
Darione94
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 3 ott 2015, 23:29
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da Darione94 »

ok va bene, invece come dimensione e peso, e uscite dovrebbero essere uguali a quella della sx immagino, supporta i DVS hai detto ma se non sbaglio era possibile attaccare qualche periferica anche sulla sx tipo cdj esterni o mixer o controller per effettistica esterni, giusto ?
Controller utilizzato: Pioneer DDJ-SR
Software utilizzato: Serato Dj
Cuffie utilizzate: Pioneer HDJ-500 Black
Genere preferito: Hardcore
Etichetta discografica : Fast And Louder Records
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da Store »

Il resto è identico. La Sx ha gli stessi ingressi e uscite quindi puoi attaccarci tutto anche i giradischi solo non ha la funzione dvs cioè quella che ti permette di usare i vinili di Serato in timecode collegandoli alle tracce sul PC/mac.
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da REIS »

Oggi magicamente il vu-meter del canale 2 ha smesso di funzionare. I controlli eqaulizzatore vanno, Gain funziona...i led morti.
Solo del canale 2.
Mi date una vostra opinione?
All'avvio del controller i led si attivano tutti, quindi non sono bruciati.
A qualcuno è già successo sto inconveniente?
Grazie.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
marcoc1973
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 giu 2011, 19:29

Re: Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da marcoc1973 »

Salve ragazzi , volevo chiedere se l'app che ho visto nello store ( rmx 1000 ) funzionava in modo nativo con la ddj sx2 ...... Tipo serato remote . Grazie per l'aiuto
fquercia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 ago 2016, 18:23

Re: Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da fquercia »

cioce ha scritto: 12 apr 2016, 17:19 Secondo me basta e avanza per far girare Serato DJ, ti consiglio di non fare la cazzata di aggiornare a Win 10, tieniti Windows 7.
@cioce:
posso chiederti (anche se è passato un anno) come mai avevi dato questo suggerimento, e se oggi è ancora valido?
quali erano allora le motivazioni del non aggiornare? win10 poco maturo?
oggi a distanza di un 1 anno?
ciao
Rispondi