8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-850

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
HelpMan
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:09

Re: Pioneer CDJ-850

Messaggio da HelpMan »

Ciao Redreborn18 , ho seguito il tuo consiglio e sono passati quasi due mesi e ho ancora quel problema in più quando sincronizzo perfettamente le due track ho un Reloop RMX 40 (No USB) i bassi e le altre frequenze si annullano come se ci fosse un controfase. E' possibile che quel effetto di non sincronismo perfetto che si crea non sia dovuto dai CDJ ma proprio dal mixer?
Avatar utente
Redreborn18
Messaggi: 42
Iscritto il: 9 mar 2015, 17:15

Re: Pioneer CDJ-850

Messaggio da Redreborn18 »

Non saprei che dirti, hai effetti attivati sul mixer? il suono che descrivi tu assomiglia molto all'effetto flanger o chorus sovrapposto tra due canzoni...ascoltami, fai una prova, fatti prestare un mixer da qualcuno e collegaci i lettori fammi sapere se ti fa lo stesso scherzo
HelpMan
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:09

Re: Pioneer CDJ-850

Messaggio da HelpMan »

Non ho nessun effetto attivato sul mixer. L'effetto che descrivo è proprio un flanger e non capisco perche!
Purtroppo non ho altri mixer a disposizione. Come potrei provare un mixer con i miei cdj attaccati? Esiste un servizio che ti noleggia per un giorno l'attrezzatura da te desiderata ad un costo contenuto? ( Sono di Roma)

Grazie
Avatar utente
Redreborn18
Messaggi: 42
Iscritto il: 9 mar 2015, 17:15

Re: Pioneer CDJ-850

Messaggio da Redreborn18 »

Scusa, non conosci nessun amico che fa il dj? Perché appunto potresti chiedere a lui...oppure ci sono i service audio, affitti un mixer scarso per un giorno lo paghi tra i 20/30€...ma i cdj e il mixer li hai comprati usati?
Perché può darsi che hai preso qualche sola...comunque verifica quella cosa che ti ho detto, potrebbe essere un problema del mixer...fammi sapere ;)
Erick Loud
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 lug 2018, 10:36

Re: Pioneer CDJ-850

Messaggio da Erick Loud »

Ciao... Io ho lo stesso problema... Ho fatto I tuoi stessi passi... Infine lho portato ad un centro specializzato Pioneer ma non hanno risolto nulla dicendo che era nei parametri.... Non ho fatto l'aggiornamento ecco quello no... Ma non saprei devo essere onesto.... Tu hai risolto?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-850

Messaggio da cioce »

Dopo due anni immagino avrà risolto :D
da Redreborn18 » 20 mag 2016, 18:16

Aggiorna il firmware https://www.pioneerdj.com/it-it/product ... port/#info ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DarKemp99
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 gen 2019, 0:20

Re: Pioneer CDJ-850

Messaggio da DarKemp99 »

Ciao a tutti! Vorrei chiedere due cose..sapete perché durante il mixaggio di due tracce delle volte una delle due perde di battuta nonostante siano sincronizzate sugli stessi bpm? Ci sono delle impostazioni da settare sui cdj oppure sul mixer?
Inoltre vorrei sapere, dato che gli 850 hanno scheda audio incorporata, se fosse possibile registrare un mix (podcast) collegando i cdjs ad un qualsiasi software per dj senza la necessità di scheda audio esterna aggiuntiva..
Ringrazio in anticipo per la risposta, ciao a tutti! :D
matbo
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 gen 2021, 17:08

Mixer Pioneer DJM-850

Messaggio da matbo »

Cia a tutti,ho appena acquistato un nuovo cdj 850.
Purtroppo noto che la lettura completa della wave avviene solo dopo aver suonato la traccia e nn c’è ovviamente una memoria permanente.
Avete idea se per caso è un problema di formato dei file o di aggiornamento?sul sito pioneer nn ho trovato specifiche .

Grazie 🙏
matbo
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 gen 2021, 17:08

Re: Pioneer CDJ-850

Messaggio da matbo »

Erick Loud ha scritto: 1 lug 2018, 10:45 Ciao... Io ho lo stesso problema... Ho fatto I tuoi stessi passi... Infine lho portato ad un centro specializzato Pioneer ma non hanno risolto nulla dicendo che era nei parametri.... Non ho fatto l'aggiornamento ecco quello no... Ma non saprei devo essere onesto.... Tu hai risolto?
ciao Erick,
per quanto riguarda la lettura della wave sai se c'è modo di averla appena caricata la traccia? l'ho appena comprato è ho visto che me la legge solo man mano che la traccia va avanti...

grazie
Rispondi