8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
SpecialOneDJ
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller

Messaggio da SpecialOneDJ »

posto anche qui una "mini" recensione dai primi utilizzi, già postata altrove.

premetto che la uso con Virtual DJ e non con Traktor.
tralascio quindi i commenti sull'integrazione col software, specificando solo le impressioni hardware.

commenti Console:
sulla console invece, sono contento di tutto a parte delle jog. Rispetto a quelle Numark utilizzate (ns7, mixdeck) sono molto più "ruvide", e non molto confortevoli (per me, ovviamente). le Numark mi davano più idea di solidità, queste sembrano più "ingranaggiose".

Altro difettuccio che posso riscontrare sono i knob dei volumi cuffie, gain e cuemix/master TROPPO piccoli. Usandoli parecchio, mi sono trovato un po' scomodo (ho le ditone lol lol)

la skin della console, grigia con serigrafie biance per tasti, slider, knob, NON è molto comoda. spesso la luce tende a renderla "a specchio" rendendo difficile leggere le serigrafie. Particolare penso trascurabile, una volta che si ha confidenza con la console.

a parte questo, giudizio complessivo molto positivo.
http://www.specialonedj.it
show & podcast:
"...make Trance yours." (virtualDJradio exclusive LIVE)
"Fasten Your Seatbelts" (trance.fm exclusive)
"Restless Nights" (Insomnia fm exclusive)
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Sta mattina finalmente ne ho provato uno...
Devo dire che ... ho solo trovato conferma alle mie precedenti opinioni. Sembra di lavorare con CDJ e Mixer tradizionali... quindi è perfetto per chi passa dal sistema tradizionale al controller.
Uno come me che è gia avezzo alle forme di controllo anche estreme... preferisce sicuramente S4..
Nulla da dire su la qualita del prodotto, tasti da favola, come i CDJ. Le jog non mi hanno dato un ottima impressione ma, la mia opinione è sempre condizionata dall uso di OTUS e quindi non essendoci nulla di simle a livello qualitativo, il mio giudizio critico verso le altre forse è ecessivo!
Il sensore touch lo trovo interessante, ma migliorabile. Forse quel paio di millimetri di profondità, creano qualche complicazione in piu , se fosse stato a pari del piano di lavoro sarebbe stato piu immediato.Ma credo l' abbiano affossato un po per evitare qualche toccata accidentale.
Pero l' impressione generale è stata ottima...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
cassiusjay

Messaggio da cassiusjay »

Qualcuno ha notizie sull'uscita del Traktor 2 Pioneer Edition? Dovremmo quasi esserci ormai...
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Non credo proprio debba uscire un pioneer edition di Traktor2... Il software è quello, semmai sarebbe indicato un mapping nativo da parte di pioneer...
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Benny Dj

Messaggio da Benny Dj »

Come vi sembra questo case? a me piace :D

http://www.odysseygear.com/odyssey-prod ... piddj.html" onclick="window.open(this.href);return false;
djfrenky1980

Messaggio da djfrenky1980 »

Benny Dj ha scritto:Come vi sembra questo case? a me piace :D

http://www.odysseygear.com/odyssey-prod ... piddj.html" onclick="window.open(this.href);return false;

how much???
alessiofbt

Messaggio da alessiofbt »

ma si possono controllare i samples? e se si in che modo?

un'altra cosa siccome ho letto che tutte le knob sono in materiale plastico duro e mi è stato detto che tendono a scivolare dalle dita per la poca aderenza....che ne pensate?

grazie
Firma rimossa, non sono ammessi link a remix
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

I knob sono molto simili a quelle dei djm600. Se hai le mani sudate scivolano anche quelle in gomma.
Per i sample, si possono controllare con appositi TSI aggiuntivi, non so se quello nativo lo faccia, ma molti attraverso la stripe che puo assumere la funzione di controllo a segmenti come fossero una serie di tasti... controllano da li ogni singolo slot
CI sono in giro gia dei tsi che lo fanno ...
alessiofbt

Messaggio da alessiofbt »

beh si se è come quello del djm600 va bene allora :D

uhm TSI aggiuntivi, se non sbaglio perchè appunto quello nativo è blindato come quello per la kontrol s4 giusto?

io pensavo che premendo il tasto DECK C e poi premendo uno tra u cue 1/2/3/4 si azionavano i 4 samples, nessuno ne sa niente?

e in caso dove li trovo i tsi aggiuntivi?
Firma rimossa, non sono ammessi link a remix
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Te li fai.. oppure nel sito native o su traktorbible ne ho visto qualcuno ... anche googolando " DDJ-T1 sample TSI" come chiave di ricerca ne esce qualcuno ..
Non conosco bene la mappatura originale, spataccarci 20 minuti non è stato sufficiente per provare tutto... Ma è comunque del tutto errata l' idea che questo controller necessiti di altro rispetto a quanto gia c'è per controllare traktor 2. L' unica "carenza" e lo metto tra parentesi è l' assenza di controlli dedicati al loop recorder. Ma è comunque gestibilissimo da tastiera.
Rispondi