8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-400

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
AuDaX
Livello: DiJ Newbie

Re: CDJ 400 in modalità controller

Messaggio da AuDaX »

@ Piramix
Che problemi hanno a passare da modalità usb a cd e viceversa?

Ovvio che switchandoli da una modalità all'altra non trasmette più il segnale audio se stai usando le schede audio dei lettori anche come schede audio per il software.

Giusto per fare chiarezza a Lorenz F se utilizzi i cdj 400 con la loro scheda audio interna come scheda audio del software di mixaggio (Traktor, Virtual...) se cambi modalità interrompe il suono mentre se utilizzi una scheda audio esterna se passi a modalità cd il segnale audio del software che esce dalla scheda audio esterna continua ad andare.

Io uso i 400 da circa un paio d'anno come controller e direi che non ho mai avuto problemi ne con mappature ne passando nelle diverse modalità.

Però sto valutando di vendere i lettori e passare completamente al digitale sempre come configurazione di controller solo deck e mixer esterno...
Piramix

Messaggio da Piramix »

@Audax è propio quello che volevo dire.. però con una audio 2 dj si risolve il problema cosi magari se ti si imballa il traktor passi alla modalità cd e continui..
AuDaX

Messaggio da AuDaX »

Ok scusa Piramix ti ho capito male :)

Cmq senza spendere altri soldi per un'altra scheda audio basta tenere dentro un cd pronto a partire...

Visto che prima che Traktor si impalli del tutto riesci a passare a cd nell'altro deck, anche perchè prima che si blocchi il programma resta fermo ma almeno l'audio continua ad andare...
EnergyVj

Messaggio da EnergyVj »

cdj 400 sempre il top !!!! restate lontano dai 350 ..se usati come controller vi faranno mangiare il fegato !!!! ;:)))
Lorenz F

Messaggio da Lorenz F »

Intanto grazie delle risposte giga esaurienti sia a Piramix che ad Audax...comunque sapevo che in qualche modo in caso di crash (si spera sempre di no he he) ci sarebbero stati dei piccoli problemi nel passaggio controller--->lettore analogico, però almeno in poco tempo riesci a metterci una pezza, mentre con un controller ci potrebbe essere qualche tempo tecnico in più per rimettersi "on-air"....proprio per questo mi sono interessato ai 400, grazie ancora delle risposte come sempre precise e molto molto utili. ciao a tutti LorenzF
Reverend
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da Reverend »

io non ho mai avuto problemi a passare da usb a cd, molte volte ho mixato pure da cd audio a traktor..
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
lordbayron

CDJ-400 quale software e scheda audio

Messaggio da lordbayron »

Salve,
spero di aver postato nella sezione giusta, poiche sono nuovo.
Ho due cdj 400 e con mixer. Ora vorrei iniziare ad usarli con un DJ software. Quale accoppiata mi consigliate per il software e per la scheda audio?
Vi ringrazio davvero, sono sicuro potrete aiutarmi con qualche consiglio :P
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Re: CDJ-400 quale software e scheda audio

Messaggio da CyberMix »

I CDJ-400 hanno la scheda audio integrata ed installando questi drivers verranno riconosciuti su Windows come una scheda audio unica a due uscite stereo.
http://www.pioneer.eu/files/support/DJ/ ... _1.102.exe" onclick="window.open(this.href);return false;

La soluzione più economica come software è Traktor Duo 2 che ti permette di mixare a due decks con buoni effetti a disposizione al prezzo di 99 euro.
I CDJ-400 vengono riconosciuti automaticamente e quindi non c'è da configurare niente.
http://www.nativeinstruments.com/#/en/p ... ?page=2006" onclick="window.open(this.href);return false;
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
lordbayron

Messaggio da lordbayron »

Grazie per la tempestiva risposta Cybermix. E se volessi comprare una TRAKTOR AUDIO 6 con il software per il MAC sarebbe buono? visto che vado spesso a suonare nei club ed hanno i pioneer 1000 senza che ogni volta mi porto i CD appresso potrei portate il mio portatile con la scheda audio, collegarla al mixer ed hai cdj e via. Che ne pensi? grazie ancora!
AuDaX

Messaggio da AuDaX »

Prendo il Traktor Scratch Duo 2 così hai il pack con scheda audio, software e cd/vinili per il controllo timecode.
Rispondi