Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller
-
furetto@dj
- Livello: DiJ Pro

- Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !
Re: Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller
ma..prego
chiedi pure la key al forum che sicuramente qualcuno .......................!
sicuramente il vecchio proprietario si è dimenticato di passarti la registrazione.
Rintraccialo,siamo a Natale,forse ci ripensa.
chiedi pure la key al forum che sicuramente qualcuno .......................!
sicuramente il vecchio proprietario si è dimenticato di passarti la registrazione.
Rintraccialo,siamo a Natale,forse ci ripensa.
Re: Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller
ni hanno riferito che si puo regolare la schedaaudio interna del ddj t1 dal software traktor ma è vera la cosa??
Pioneer DDJ-T1, addio probabilmente.....
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei condividere con voi la mia esperienza con il nuovo controller della Pioneer DDJ-t1. Mi sono avvicinato a questo prodotto per l'affezione che avevo nei riguardi del marchio (in passato proprietario di diversi DJM), fino ad ora mai avuto problemi. Preciso immediatamente che provengo da 10 anni di utilizzo di Visualdiscomix, (set composto da VDMX+Allen&Heath S2+controller Numark DMC2+PC integrato in consolle+monitor touch screen), dopo essermi fatto male ad un tendine, causa peso consolle, ho deciso di abbandonare il tutto per qualcosa di più pratico, ovvero la Pioneer DDJ-t1. Ho utilizzato il set a casa per qualche giorno per familiarizzare e poi l'ho utilizzato per la serata del 31. Alla luce di tutto questo passo alle mie impressioni:
prezzo pagato 1000 euro compresa la fly rigida per il trasporto,
Fattori positivi : estetica gradevole, suono di buona qualità, buon volume in cuffia, approccio facile vs chi usa CDJ.
Fattori negativi : con tanto spazio a disposizione aggiungere qualche tasto assegnabile (tipo loop) non sarebbe stato male, i canali sono tutti MIDI per cui far funzionare il microfono o un lettore esterno richiede la lettura del manuale, il software in dotazione è una versione customizzata di Traktor, ebbene l'aggiornamento free alla versione 2 mi è stato gentilmente offerto dalla Native, l'assistenza Pioneer riguardo questo prodotto è stata veramente terrificante, dopo non avere risposto alle email se non dopo settimane, ho chiamato telefonicamente (a pagamento) l'assistenza è una voce femminile non molto dispiaciuta continuava a dirmi che l'assistenza è data esclusivamente per email; alle email le risposte sono state esclusivamente di rimando alla pagina Pioneer che dice che l'aggiornamento è gratis. Preciso che sono utente registrato, all'ennesima richiesta (disattesa) del codice di passaggio alla versione 2 sono passato alle minacce, il risultato che finalmente la Native (non la Pioneer) senza che sia stata mai contattata dal sottoscritto mi ha inviato il codice di sblocco della versione 2. Visto la gentilezza e la celerità della Native ho deciso di abbandonare il software in Bundle per passare direttamente alla versione 2 PRO. Ritorno alla DDJ-t1, un'altra cosa che ho notato è c'è un ritardo di almeno un secondo tra il suono che io ascolto in cuffia e l'effettiva uscita, premetto che uso un notebook Asus K73S abbastanza performante (intel i5-2410, ram 6GB ddr3, skvideo Nvidia gt540m 1GB, HD black caviar 7200rpm), quindi non credo che la cosa sia imputabile al notebook, mi manca inoltre una uscita regolabile (booth) per la cassa spia. In fase di utilizzazione devo aggiungere che le scritte sono poco visibili se non adeguatamente illuminate, ho dovuto infatti montare un minispot USB per l'illuminazione minima del controller, altro fattore antipatico sta nel fatto che gli ingressi esterni possono funzionare esclusivamente con l'alimentatore inserito (la consolle funziona anche senza, solo con l'alimentazione USB).
Conclusioni - Il software dato in dotazione della Pioneer l'ho già sostituito con quello completo della Native PRO 2 (non per altro per l'assistenza migliore), la consolle DDJ-t1 considerate le dimensioni inutili e il fatto che non abbia un mixer analogico sto seriamente pensando di abbandonarla e passare alla consolle DENON MC6000, la vedo più pratica, più completa e meno costosa della Pioneer. L'unica remora che ho riguarda il suono, vorrei sapere da tra di voi c'è qualcuno che ha avuto modo di comparare l'audio della Pioneer DDJ-t1 con la Denon MC6000 e ancora che mi garantisca che il suono che ascolto in cuffia sia lo stesso (senza ritardi) che c'è in uscita. Saluti a tutti. Vincent
prezzo pagato 1000 euro compresa la fly rigida per il trasporto,
Fattori positivi : estetica gradevole, suono di buona qualità, buon volume in cuffia, approccio facile vs chi usa CDJ.
Fattori negativi : con tanto spazio a disposizione aggiungere qualche tasto assegnabile (tipo loop) non sarebbe stato male, i canali sono tutti MIDI per cui far funzionare il microfono o un lettore esterno richiede la lettura del manuale, il software in dotazione è una versione customizzata di Traktor, ebbene l'aggiornamento free alla versione 2 mi è stato gentilmente offerto dalla Native, l'assistenza Pioneer riguardo questo prodotto è stata veramente terrificante, dopo non avere risposto alle email se non dopo settimane, ho chiamato telefonicamente (a pagamento) l'assistenza è una voce femminile non molto dispiaciuta continuava a dirmi che l'assistenza è data esclusivamente per email; alle email le risposte sono state esclusivamente di rimando alla pagina Pioneer che dice che l'aggiornamento è gratis. Preciso che sono utente registrato, all'ennesima richiesta (disattesa) del codice di passaggio alla versione 2 sono passato alle minacce, il risultato che finalmente la Native (non la Pioneer) senza che sia stata mai contattata dal sottoscritto mi ha inviato il codice di sblocco della versione 2. Visto la gentilezza e la celerità della Native ho deciso di abbandonare il software in Bundle per passare direttamente alla versione 2 PRO. Ritorno alla DDJ-t1, un'altra cosa che ho notato è c'è un ritardo di almeno un secondo tra il suono che io ascolto in cuffia e l'effettiva uscita, premetto che uso un notebook Asus K73S abbastanza performante (intel i5-2410, ram 6GB ddr3, skvideo Nvidia gt540m 1GB, HD black caviar 7200rpm), quindi non credo che la cosa sia imputabile al notebook, mi manca inoltre una uscita regolabile (booth) per la cassa spia. In fase di utilizzazione devo aggiungere che le scritte sono poco visibili se non adeguatamente illuminate, ho dovuto infatti montare un minispot USB per l'illuminazione minima del controller, altro fattore antipatico sta nel fatto che gli ingressi esterni possono funzionare esclusivamente con l'alimentatore inserito (la consolle funziona anche senza, solo con l'alimentazione USB).
Conclusioni - Il software dato in dotazione della Pioneer l'ho già sostituito con quello completo della Native PRO 2 (non per altro per l'assistenza migliore), la consolle DDJ-t1 considerate le dimensioni inutili e il fatto che non abbia un mixer analogico sto seriamente pensando di abbandonarla e passare alla consolle DENON MC6000, la vedo più pratica, più completa e meno costosa della Pioneer. L'unica remora che ho riguarda il suono, vorrei sapere da tra di voi c'è qualcuno che ha avuto modo di comparare l'audio della Pioneer DDJ-t1 con la Denon MC6000 e ancora che mi garantisca che il suono che ascolto in cuffia sia lo stesso (senza ritardi) che c'è in uscita. Saluti a tutti. Vincent
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Pioneer DDJ-T1, addio probabilmente.....
Da (felice) possessore della MC6000 posso assolutamente confortarti sulle qualità positive della consolle.
Ovviamente è anche mixer audio fisico, quindi per funzionare deve essere sempre alimentata ma ti consente molteplici utilizzi anche con periferiche esterne. Non ci sono ritardi da quello che esce sul master e quello che ascolti in cuffia ed ha, cosa unica nel settore, un'uscita booth selezionabile, quindi puoi ascoltare, sulla cassa spia, oltre che al master anche uno qualsiasi dei quattro canali.
Ha anche due ingressi microfonici effettabili con un echo e, cosa non da poco conto, è pensata anche per il video mix.
Tu sei già in possesso di una versione PRO di Traktor quindi non avrai problemi ad utilizzarla con l'audio, se vuoi passare al video mix hai la necessità di acquistare Virtual DJ Pro oppure (si sta lavorando per farla funzionare correttamente) una scheda Rane SL e utilizzarla con Serato Sl e Video Sl.
Tutte le informazioni più dettagliate le trovi sul thread apposito su questo forum (ce n'è anche uno sui vari flight case disponibili).
Ovviamente è anche mixer audio fisico, quindi per funzionare deve essere sempre alimentata ma ti consente molteplici utilizzi anche con periferiche esterne. Non ci sono ritardi da quello che esce sul master e quello che ascolti in cuffia ed ha, cosa unica nel settore, un'uscita booth selezionabile, quindi puoi ascoltare, sulla cassa spia, oltre che al master anche uno qualsiasi dei quattro canali.
Ha anche due ingressi microfonici effettabili con un echo e, cosa non da poco conto, è pensata anche per il video mix.
Tu sei già in possesso di una versione PRO di Traktor quindi non avrai problemi ad utilizzarla con l'audio, se vuoi passare al video mix hai la necessità di acquistare Virtual DJ Pro oppure (si sta lavorando per farla funzionare correttamente) una scheda Rane SL e utilizzarla con Serato Sl e Video Sl.
Tutte le informazioni più dettagliate le trovi sul thread apposito su questo forum (ce n'è anche uno sui vari flight case disponibili).
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Se avrai avuto occasione di leggere il nostro forum saprai che i primi controllers Pioneer DDJ-T1 e DDJ-S1 sono stati oggetto da parte nostra e di alcuni nostri utenti di critiche per una serie di difetti di approccio da parte di Pioneer al mondo del digital djing.
E' sicuramente ovvio che questi sono i controllers più cdj oriented presenti sul mercato e si capisce bene il perché.
Questo fa sì che alla fine siano anche i meno digital djing oriented presenti sul mercato.
In questo senso il DDJ-Ergo ha un approccio sicuramente più corretto.
Venendo da un software altamente perfomente e reattivo come VisualDiscomix immagino la delusione di trovarsi ai rallentamenti dei controllers Midi.....
In realtà vanno eseguite delle regolazioni sulla latenza della scheda audio (che va ridotta in questo caso) per raggiungere la massima reattività possibile senza avere click ed interruzioni del suono. Prove che puoi condurre da solo senza problemi. Questo dovrebbe ridurre se non eliminare questo ritardo che in realtà mi suona davvero strano.
Quanto riguardo all'alimentazione esterna fammi dire che meno male che ci stiamo tornando, questo permette di avere uscite master adeguate e suono in cuffia potente.
E' sicuramente ovvio che questi sono i controllers più cdj oriented presenti sul mercato e si capisce bene il perché.
Questo fa sì che alla fine siano anche i meno digital djing oriented presenti sul mercato.
In questo senso il DDJ-Ergo ha un approccio sicuramente più corretto.
Venendo da un software altamente perfomente e reattivo come VisualDiscomix immagino la delusione di trovarsi ai rallentamenti dei controllers Midi.....
In realtà vanno eseguite delle regolazioni sulla latenza della scheda audio (che va ridotta in questo caso) per raggiungere la massima reattività possibile senza avere click ed interruzioni del suono. Prove che puoi condurre da solo senza problemi. Questo dovrebbe ridurre se non eliminare questo ritardo che in realtà mi suona davvero strano.
Quanto riguardo all'alimentazione esterna fammi dire che meno male che ci stiamo tornando, questo permette di avere uscite master adeguate e suono in cuffia potente.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Ringrazio tutti per il contributo, sto continuando proprio a maturare l'idea di sostituire la DDJ-t1 verso la DENON, non sono tipo da cambiare idea facilmente su qualcosa (ho smesso di usare i sl1200 nel 2000 per passare direttamente ad un soft (VDMX) saltando direttamente l'uso dei CDJ, però penso di sapere quello di cui ho bisogno: VDMX allora mi permise di non portarmi più i dischi apprresso e allo stesso tempo ha sopperito alla mancanza di gestualità data dai giradischi con la possibilità di proporre una creatività diversa ma sempre brillante, questa consolle fino ad ora mi ha creato solo dubbi e diversi problemi senza facilitarmi la vita. Se c'è qualcuno interessato (visto che Pioneer è molto più cara) a scambiare la consolle Pioneer DDJ-t1 compresa di flighcase rigida (posso inviare foto) con la DENON MC6000 sempre con flightcase rigido, sono disposto a scambiarla alla pari. Ciauz
Quaquilla per la compra-vendita di consiglio di usare la sezione "mercatino" 
riguardo al T1 mi stranisce piu' che altro quella latenza tra la cuffia e il master, davvero una cosa molto strana....
Riguardo al Denon da possessore posso dirti che è un ottimo prodotto "quasi" perfetto per le mie esigenze. L'unica vera grande pecca riguarda il taglio troppo netto che ha l'equalizzazione.
riguardo al T1 mi stranisce piu' che altro quella latenza tra la cuffia e il master, davvero una cosa molto strana....
Riguardo al Denon da possessore posso dirti che è un ottimo prodotto "quasi" perfetto per le mie esigenze. L'unica vera grande pecca riguarda il taglio troppo netto che ha l'equalizzazione.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
guarda, quando mi è successo (fortunatamente ero invitato come ospite) mi sono sentito male, avendo utilizzato per anni VDMX mi sono abituato a lavorare senza cassa spia per cui non ci feci caso subito, ma quando (dopo aver tribolato per capire come farlo uscire fuori) ho aperto il microfono per parlare e mi sono sentito con un almeno un secondo di ritardo ti posso assicurare che non è stata una esperienza piacevole, io che parlo veloce per abitudine, infatti quando sono andato a fare la serata del 31 mi sono portato appresso l'altro mixer (allen&heath s2) per utilizzarlo sia per il microfono sia come cassa spia, quindi tu mi dici che oltre al taglio anomalo va bene in tutto, volume cuffia, risposta ai cursori (mi auguro che il volume non si alzi di colpo nell'ultimo cm del cursore dopo essere rimasto assente nei rimanenti 9 cm), mi occupo da anni nel montaggio di attrezzutura fonica ho una discreta esperienza di settore e non sono proprio riuscitoa capire se è proprio così o se c'è qualcosa da regolare, riguardo la latenza (latency) la voce seganlata da "latency 480" senza nessuna possibilità di poterla cambiare, posso fare qualche altra cosa?
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Per il Denon più che taglio "strano" dei controlli dell'equalizzazione si parla di un taglio "netto"
(anche se, con l'ultima versione del firmware non ho notato questo taglio così improvviso dell'equalizzazione).
Per i fader dei volumi, invece, nulla da eccepire.
Il volume della cuffia, con cuffie professionali, lo reputo ineccepibile, forte e ben definito, molto meglio di tanti mixer (analogici) Pioneer (parlo per cognizione di causa) tanto per dirne una.
Per i fader dei volumi, invece, nulla da eccepire.
Il volume della cuffia, con cuffie professionali, lo reputo ineccepibile, forte e ben definito, molto meglio di tanti mixer (analogici) Pioneer (parlo per cognizione di causa) tanto per dirne una.
since 1989
My Setup:
My Setup:
Sasadj, ho appena finito di parlare con 2 fornitori della mia zona abbastanza importanti e mi hanno entrambi sconsigliato di acquistare Denon, uno mi dice che è meglio allen&heath senza neanche sapere cosa ho come software, un'altro invece mi dice in maniera risolutiva che la Denon non funziona assolutamente come mixer analogico a se stante. Mi viene un dubbio atroce e non vorrei avere capito male, se io collego un cdj ed 1 microfono alla Denon senza utilizzare il Pc, il tutto funziona oppure deve essere assolutamente "motorizzato" dal Pc/software? Te lo chiedo personalmente in quanto possessore/utilizzatore del prodotto e quindi presumo conoscitore del prodotto in questione.