8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da cioce »

quoto alla grande Jayce, DDJ-ERGO-V nasce per essere usato per feste con amici e in piccoli locali ma non sognatevi di paragonare la qualità audio di questa console con quella di un CDJ-900 e 2000 " onclick="window.open(this.href);return false;
perchè non credo proprio ERGO monti i DAC Wolfson con il noise ratio (SNR) da 117dB dei CDJ-2000 ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Griff
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Griff »

@ Jayce_147

Se scrivo certe cose e' perche' e' cosi'...non parlo a vanvera.
Ho preferito la ergo alla S4/S2, alla Denon MC 6000/3000 o al DDJ-T1 per la sua versatilità.
Quello che devo fare e' suonare, non fare mille effetti supermega artistici....quindi la ergo BASTA e AVANZA.
Non vedo come mai si "sminuisca" questo controller che, secondo me, non ha niente a che invidiare con gli altri, se non per qualità materiali o qualche uscita audio in piu (o possibilità di timecode o altro).
In ogni caso nel locale, quando si suona ti dico che l'attrezzatura 9 volte su 10 e': 2 cdj 1000 - DJM 8000 - KP3 KORG - DDJ S1.....ed ora la mia ergo....quindi come vedi...
Griff

Messaggio da Griff »

cioce ha scritto:quoto alla grande Jayce, DDJ-ERGO-V nasce per essere usato per feste con amici e in piccoli locali ma non sognatevi di paragonare la qualità audio di questa console con quella di un CDJ-900 e 2000 " onclick="window.open(this.href);return false;
perchè non credo proprio ERGO monti i DAC Wolfson con il noise ratio (SNR) da 117dB dei CDJ-2000 ;)
Certamente....ma per chi suona con mp3 ed e' abituato ad usare programmi come VDJ o Traktor....il controller e' quasi la prima scelta...
Jayce_147
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

Veramente io stavo parlando con l'utente che ha chiesto informazioni, non con te, Griff. Poi io non ho detto che non si può portare la Ergo, ho detto che i dj che vanno a suonare nelle grandi discoteche ( quello a cui si riferiva l'utente Fabry dj, ripeto) non si portano di certo i controller, poi è sempre possibile, per carità, io dicevo che in generale è così. Tra l'altro ho detto di essere estremamente soddisfatto della DDJ ERGO V, che ha una qualità davvero eccezionale e sono d'accordo con Cioce quando dice che è raro trovare prodotti Pioneer di qualità ad un prezzo così basso, visto che di solito non c'è niente di così economico come la DDJ! Detto questo, buona DDJ ERGO a tutti!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Griff

Messaggio da Griff »

Concondo in pieno !!!
A breve la mia valutazione sul campo !
FabryDj

Messaggio da FabryDj »

bo sto in crisi...... io dico "grande" per dire che sia adatta in ogni situazione...
sono indeciso tra il ddj ergo, l's2 e il numark n4 ... ciascuno ha cose che preferisco rispetto agli altri...:

Pioneer DDJ Ergo:
pro: mi piace l'interfaccia tasti, molto completa e funzionale, la trovo OTTIMA per Traktor e penso di poter mappare (se non già mappati) i controlli per i sampler deck in maniera piuttosto buona.
contro: mi scoccia molto che l'alimentazione sia da USB e non indipendente, penso questo influisca molto anche sulla prestazione della velocità di risposta dato che la USB è impegnata a fare più cose del solito trasferire dati, ma magari non influisce (magari cioce o utenti esperti sapranno aiutarmi a tal proposito).

NI S2:
pro: mi piace che sia alimentata indipendentemente e che comunque sia un ottimo mezzo di risposta a TP2, ovviamente il migliore che ci possa essere, data la natività.
contro: incredibile ma vero... non mi ci trovo come impostazione di tasti da usare con TP2, dato che devo comprare un controller preferisco evitare di "shiftare" per usare i sample deck piuttosto che i cue point e dover mappare a parte knob per i filter. (e in più non ho capito se è in grado di comandare i sample deck dato che è only 2 deck).

Numark N4:
pro: mi piace l'alimentazione indipendente.
contro: non mi convince anche qui l'organizzazione dei tasti, mancano knob per i filter e tasti per cue point e sample deck (a meno che non si utilizzino quei 4 tastini colorati in basso vicino a ciascuna delle due jog).

detto ciò i locali sono medi o piccoli: dai lidi al mare con feste serali alle discoteche di medie grandezze. ecco, queste sono le mie eventuali esigenze se riprendo il giro in cui ero entrato ai tempi della dn-mc6000...
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Fabry... ha solo fatto male a dare via il DN-MC6000... io guido ancora la baracca che mi ha prestato mio cognato ma ho l'S4!!! :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Prenditi il Pioneer DDJ Ergo e non ti fare troppe pare sull'alimentazione, hai mai letto lementele? No allora prendilo e mixa sereno.

Per vedere come è mappato su Traktor vai al primo messaggio di questo topic e apriti i PDF con le indicazioni delle mappature.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
FabryDj

Messaggio da FabryDj »

haha come hai ragione animal :(... comunque si, in effetti non ho mai letto lamentele ancora riguardo al fatto dell'alimentazione tramite USB... bo, ora penso bene sulle 3 macchine e poi vedo quale comprare :P ...
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Griff

Messaggio da Griff »

Io ho scelto la ergo apposta per la sua "completezza"....e poi e' Pioneer....mica un giocattolino no ? :)
Rispondi